49 - Imbarazzo Totale

149 7 0
                                    

19 Gennaio 2023

<Noo pure compagnetti siamo mo>
Dico a Cri quando mi siedo al suo fianco. Infatti ha preso il posto di Valeria ed ora è accanto a me.
<Ma guarda un po'. Ti dichiari e subito sei seduta vicino a me, è un caso questo?>
Chiede lui ironico e guardandomi, passandosi poi una mano tra i capelli.
<Come per Luigi e Irene, anche per noi è un puro caso>
Rispondo al ragazzo guardandolo mentre lui se la ride e giro lo sguardo verso il centro.
<Ah ti sei dichiarato tu comunque, non io>
Gli ricordo tornando a guardarlo e indicandolo con l'indice, facendogli poi l'occhiolino.
Lui continua a ridere per poi girarsi anche lui davanti.
Poi finalmente parte la puntata e iniziamo con la sfida di Samu contro Paky in due comparate.
Durante il giudizio la Cele prende parola dicendo che vuole Paky nella sua squadra. Gli altri prof sono chiamati a votare se dargli un banco o no e sono 3 su 5, così Paky entra nella scuola e Samu dovrà fare invece un'altra sfida settimana prossima, comunque oggi si esibirà normalmente.
Inizia la gara di ballo e canto mentre Paky si posiziona nel vecchio banco di Tommy.
A giudicare il ballo saranno Virna Toppi, Riccardo Cocchi e  Francesco Mariottini. Per il canto invece c'è Gerry Scotti.
Il primo a partire è Cricca che canta Spaccacuore.
<Ti stai emozionando?>
Fa notare a tutti Maria appena finisce di cantare e lui ride imbarazzato.
<T'ho beccato! Ti stai emozionando. Spiega perché ti emozioni>
Dice Maria mentre gli passa un po' d'acqua e Lorella lo guarda.
<Perché è un pezzo emozionante>
Risponde lui continuando poi a parlare con Maria e dopo il giudizio di Gerry, torna al mio fianco mentre a scendere è Isobel.
<Ti sei emozionato>
Dico guardandolo mentre lui si gira a guardarmi ed io scoppio a ridere.
<Smettila>
<No>
Rispondo tornando a guardare Isobel che si sta esibendo.
Piano piano si esibiscono un po' tutti e dopo Niveo, Maria finalmente chiama me.
Scendo le scale e mi ritrovo al centro, poso il microfono e poi ritorno al centro.
Mi esibisco oggi su "Crepe" di Irama in una coreografia a tratti modern e hip hop.
Quando finisco, Maria mi fa un sorriso mentre mi riprendo il microfono e me lo aggiusto,
<Lei riesce a non farti distrarre quando balla, è questa la cosa che mi piace>
Commenta Francesco dopo esser stato interpellato da Maria mentre io riprendo il respiro che ho perso durante tutta l'esibizione.
<Grazie!>
Rispondo sorridendo e facendo per tornare su, ma Maria mi richiama.
<Aspetta, tanto abbiamo finito>
Mi dice facendomi preoccupare tantissimo. Mi fa rimettere al centro mentre io la guardo.
<Ti mostro un filmato>
Mi dice mentre io porto subito le mani ai capelli.
Il filmato inizia con una scritta 'Scorsa puntata è successo questo' e appare il filmato di Gio che riprende la maglia.
So già dove vuole andare a parare Maria, è un filmato su me e lui. Non ce la posso fare.
Poi appare un'altra scritta 'E durante la settimana...'
<Io voglio vedere Gio però>
Dicevo nel video a Federica che scoppiava a ridere.
<Ma tra cinque giorni lo vedi, tranquilla>
Mi risponde Wax guardandomi mentre io sbuffo.
<E non riesco ad aspettare>
La scena cambia, stavolta sto sul divano, un'altro giorno, con Megan e Giamma.
<Si ma Cricca quando entra>
Dico ad un certo punto, tutti qui in studio scoppiamo a ridere. Anche il video successivo, quando sto in gradinata, ha come argomento 'Cricca'
<Uff mi manca Gio>
<Vuoi una piadina, Isa?>
Chiede il piccolo in un'altro filmato mentre io entravo in cucina.
<No ti prego, mi fai venire in mente di nuovo Cri>
Rispondo e tutti nello studio scoppiano a ridere.
<Cazzo non l'ho pensato tutta la giornata Piccolo eddai>
Giovanni scoppia a ridere nel video, seguito da Fede e Angelina.
<Io lo sto aspettando da giorni>
Dico in un'altro filmato ancora.
<Ti ho aspettato per giorni, mesi, anni...>
Mi prende in giro Aaron ridendo e ricevendo una cuscinata in pieno viso mentre lo studio scoppia ancora a ridere.
Cambia di nuovo scena, stavolta siamo io e Gianmarco.
<Voglio abbracciare Gio, Giamma>
<Hai rotto il cazzo Isa>
Mi giro a guardare Gianmarco che sta ridendo tantissimo come me.
<Produzione, notizie di Cricca? È morto? Ditemi un po'>
Chiedo nel video parlando al microfono.
Ma sono così divertente?
Poi appare una scritta 'E poi finalmente...'
E parte il filmato di quando è tornato, con me di sottofondo che saltello per la casetta ripetendo il nome d'arte di Gio e poi, appena arrivo di fronte a lui, parte la canzone di Tommaso Paradiso 'Ricordami'.
Il video poi si conclude, il pubblico applaude, ride, ed io guardo Mary imbarazzata.
<Che c'è?>
Mi chiede mentre mi copro per un secondo la faccia.
<Maria come mi fai imbarazzare tu, nessuno guarda>
Rispondo alla donna che ride. Mi fa tornare su e nel tragitto Giamma mi tocca il braccio e ride.
Torno a sedermi e Gio mi guarda.
<Smettila sto già troppo in imbarazzo>
Gli dico portandomi le mani sul viso.
<Sei scema>
Mi risponde lui spingendomi un po'. Sono troppo in imbarazzo.

Amici 22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora