26 Ottobre 2022
Mentre sono a lezione, Ramon entra in sala ed io lo guardo confusa.
<Buongiorno. Devi venire fuori>
Saluta Elena e mi guarda dopo aver detto quelle cose.
Che sta succedendo?
Prendo il borsone con tutto l'occorrente che porto di solito per le lezioni, saluto Elena e seguo Ramon.
<Che è successo?>
Domando mentre ci dirigiamo in qualche altra sala.
<Non lo so. Una della produzione mi ha chiamato mentre ero a lezione e fa 'Chiama subito i tuoi compagni e andate in casetta'>
<Oh madre>
Mormoro mentre chiama gli altri e in fretta ci raggruppiamo per poi andare in casetta.
<Oddio>
Mormora Rita appena entra, la seguo io e noto che vicino alle gradinate ci stanno due signore della pulizia.
In fretta ci dirigiamo verso la stanza e ci sediamo distanti da loro.
Una ragazza della produzione si fa viva:
<Allora, in casa ci sono Simona e Margherita che lavorano con noi e si occupano di tenere puliti gli ambienti della scuola e la vostra casetta.
Stamattina, come di consueto ogni x giorni, dovevano iniziare il loro turno di pulizia. Si sono ritrovate davanti una situazione imbarazzante. Imbarazzante.
Quindi che cosa abbiamo fatto, abbiamo inizialmente pensato che potesse essere il post puntata ma non è così.>
Ci fa vedere un filmato dei giorni scorsi. La situazione è imbarazzante. In cucina, nelle camere...
<Non mi interessa chi sia stato. Siete tutti responsabili. Ho voluto che Simona e Margherita fossero in casa perché le scuse che dovete a queste persone sono necessarie>
In fretta ci scusiamo con le due donne che poi escono dalla casetta.
Iniziamo a sistemarci meglio nelle gradinate mentre i miei compagni ipotizzano quello che andremo a fare.
<Intanto partirei col sapere se qualcuno ha il coraggio o la volontà di dire qualcosa>
<Io non mi sento presa in causa>
Prende parola Rita per se stessa dicendo che fa sempre la sua parte e a volte anche quella degli altri.
<Se ognuno facesse il suo però non ci sarebbe uno che dovrebbe fare per gli altri>
Dice Cricca e inizia una piccolina discussione anche perché comunque ci sono persone che il suo non lo fanno, così la ragazza della produzione chiede chi altro non si sente preso in causa a parte Rita.
<Per quanto mi riguarda io non mi sento presa in causa>
Mormoro alzando la mano e con me anche Megan, Federica e Ludovica.
Nessuno però si sente più responsabile e Tommy dice che lui in camera sua deve avere il suo tempo e fuori camera sua ha sempre fatto tutto.
<Bisogna darsi una regolata>
Dice Maddalena a tutti quanti.
<Ma davvero? Pensa non lo sapevo>
Risponde Wax facendo il sarcastico. Ma in queste situazioni non ci vuole il sarcasmo.
<Intanto cominciamo con il fatto che pulite voi tutta la casa adesso, lezioni non le fate e non le recuperate finché la casa non sarà pulita>
Ci avvisa la ragazza della produzione e così ci mettiamo all'opera tutti.
<Come avete potuto notare, la camera nostra non è mai stata inquadrata>
Dice Rita mentre finiamo di sistemare quel poco della nostra stanza.
<E certo!>
Risponde Ludovica guardandola.
<Perché io sono una pazzoide, urlo sempre però urlo per un motivo>
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...