13 Novembre 2022
Parte la seconda Witty in Box, condotta sempre da Gianmarco come cameraman e Samuel come presentatore, dato che hanno condotto anche la prima.
La Witty in box è una scatola dove all'interno si trovano i bigliettini con domande dei fan. La facciamo dalla settimana scorsa prima di andare in studio a registrare.
La prima è per Cricca.
<Dove trovi l'ispirazione per scrivere i tuoi brani>
Chiede Samuel leggendo il biglietto, guardandolo mentre Gianmarco va ad inquadrarlo.
<L'ispirazione si trova un po' ovunque. Descrivo storie su quello che vivo io, i miei amici, le persone che mi circondano, la mia famiglia e soprattutto storie d'amore, sono un romantico>
Ludovica, seduta al mio fianco, mi guarda ed io in fretta la scaccio con la mano mentre Samuel fa alzare i componenti della squadra di Lorella e tutti e tre devono dire un pregio e un difetto degli altri.
La prossima è per Tommy, Wax e NDG. Poi l'altra è per tutti gli allievi.
<Cosa pensi della persona seduta alla tua destra>
Dopo la prima fila, tocca a Mattia iniziare a parlare di Maddalena.
Il giro continua fino a Ramon che mi guarda.
<Lei è molto testarda ma molto creativa. Deve credere più in se stessa>
Guardo Ramon e gli sorrido, poi guardo Ludovica.
<È molto talentuosa, bella e soprattutto divertente>
<Babyy>
Mi abbraccia forte e poi tocca a lei parlare di Megan.
Quando finiamo il giro con Samuel e Gianmarco, finiamo anche le domande di Witty.
<Ehi, come va? Tutto bene?>
Chiede Aaron sedendosi poi al mio fianco. Io gli sorrido e annuisco.
<Si, tu?>
<Si, sto bene. Grazie>
In realtà è in ansia per la gara inediti che ci sarà oggi. Si vede.
Oggi ho una coreografia su 'Maneggiami con cura' la canzone di Michele Bravi
Quando iniziamo a registrare la puntata, Maria parte subito con un video per Aaron.
In questo di vede lui e la sua ammirazione per Irama e poi si aggiunge anche Wax che dice di essere in fissa per Belén.
Così Maria a fine video gli dice che lo ha chiamato a Irama ma è a Miami e poi gli mostra un video del cantante che lo saluta.
Poi affronta la questione Wax-Belén facendo entrare la donna.
In fretta Wax si alza dalla sedia mentre noi applaudiamo e ridiamo alzandoci.
Gianmarco lo scuote un po', come a risvegliarlo e Cricca invece lo sistema.
Wax poi la raggiunge e Belén lo abbraccia persino e ballano insieme un valzer. Noi ridiamo mentre lui mormora che non sta capendo niente.
Poi finalmente inizia la puntata. Parte con il compito di Megan assegnato dalla Cele, che riesce a passare.
Maria poi ci mostra un filmato riguardanti le gare di ballo e canto. Anche noi, come i cantanti, potremo esibirci alla finale di Tu Si Que Vales. Ma ovviamente solo uno e ballerà sulle note dell'inedito del cantante vincitore.
Successivamente annuncia i giudici di canto e sono: Stash, Beppe Vessicchio e Michele Bravi.
Quando è uscito il suo nome per primo, tutto il pubblico ad urlare (me compresa). Ero super emozionata perché mi avrebbe visto ballare su una sua canzone.
Il giudice di ballo invece è Irma di Paola. Resto un po' scioccata anche per questa.
In più per i cantanti, via Skype, ci sono collegate le radio che faranno una classifica a parte per stabilire qual'è il pezzo più radiofonico.
Parte NDG con la sua 'Fuori' che, a distanza di cinque settimane qui dentro, già so a memoria. Come tutte le altre canzoni se per questo. La media fa in tutto 8++
Poi è il turno di Samu che con un bel pezzo da una carica che quasi mi fa venir voglia di alzarmi e ballare con lui. Prende 9, meritatissimo.
Il secondo che poi parte a cantare il suo pezzo è Tommy con 'Male' e la sua media da come voto 8+.
È il turno di Ramon che, dopo la presentazione della coreografia da parte di Umberto, si esibisce lui.
Non è una coreografia proprio dalle sue corde ma la Celentano comunque ha voluto farlo mettere in gioco. Prende 6.
È il turno di Cricca mentre a me, la produzione comunica che dopo devo esibirmi io.
Così mentre Cricca canta, io mi scaldo, cantando comunque il suo pezzo anche qualche volta fermandomi e alzando le braccia.
Il secondo ritornello però, sbaglia qualche parola e poi non capisco se si è emozionato o no durante la canzone.
Viene comunque acclamato dal pubblico e prende 8-.
<Isabella!>
Scendo quelle scale in fretta e poso anche l'archetto.
Mi posiziono al centro e, dopo aver fatto a Maria un segno, parte la base.
Mi esibisco su quelle belle parole di quella splendida canzone, cercando di non sbagliare o fare altro che non sia l'emozione.
Quando finisco, il pubblico applaude ed io vado a prendermi il mio archetto per poi rimettermi al centro.
Maria da la parola a Irma:
<Sei molto coinvolgente. Mi piace il tuo ritmo e la sua fluidezza nei movimenti.
Per me è nove e mezzo>
Spalanco la bocca sconvolta da quelle parole e sorrido.
<Grazie mille>
Le sorrido mentre il pubblico applaude e Maria guarda Michele:
<Che ne pensi tu lì?>
Mi giro quindi verso Michele Bravi che mi guarda sorridendo.
<Sei stata brava. L'emozione mi è arrivata anche non essendo uno che si intende così bene di danza. Davvero, bravissima>
Lo ringrazio ricevendo altri applausi.
<Superi Samu e in questo momento sei tu che potresti ballare alla finale di Tu Si Que Vales>
Mi dice Maria facendomi sorridere tanto.
Poi vado a sedermi mentre al centro va Mattia che prende 7.
Tocca poi a Wax che si esibisce sulla sua Turista per Sempre e anche lui prende 8-.
È il turno poi di Gianmarco e anche lui spacca. Prende anche lui nove e mezzo come me.
<Quindi sali anche tu e in questo momento siete tu e Isa che potreste esibirvi a Tu Si Que Vales>
Dice Maria guardandolo ed io spalanco la bocca.
Io e Gian potremmo esibirci insieme lì?
Torno attenta a quello che sta succedendo e Niveo sta cantando la sua Scarabocchi. Oggi è un po' stonato però. Prende sette.
Si esibisce poi Maddalena che prende 8+.
Tocca poi a Piccolo, guardo Tommy davanti a me che si gira a cantare un pezzo e lo cantiamo insieme per poi scoppiare a ridere. Lui si prende 8-.
Da questo momento i voti sono segreti.
Rita, subito dopo Piccolo, si esibisce sulle punte. Magnifica.
Si esibisce poi Ascanio con la sua 'Margot' che già noi sappiamo a memoria, anche se è entrato settimana scorsa. È un pezzo veramente forte.
È il turno poi di Samuelino su una canzone dei Negramaro.
Poi si esibisce Federica e subito dopo Ludovica in un pezzo di hip hop fortissimo.
Subito dopo tocca ad Aaron e alla sua Universale.
Uno dei miei pezzi preferiti di quest'anno.
Per ultime si esibiscono prima Megan e poi Claudia.
Maria poi saluta i quattro giudici e successivamente ci mostra la classifica delle radio.
Al primo posto c'è con la media di 7.95 è Federica.
La segue con la media di 7.85 NDG.
Il terzo classificato con 7.83 Aaron.
Segue 6.88 Wax, poi 6.68 Ascanio, sesto 6.57 Piccolo G, Cricca e Tommy a parimerito con 6.5 e Niveo ultimo con 6.42.
Poi ci mostra la classifica dei cantanti per quanto riguarda la finale di Tu Si Que Vales. Fa scendere NDG che era primo, Ascanio, Federica e Aaron.
Parte dal primo e scopriamo essere Aaron con nove!
Al secondo posto sono arrivati a parimerito Federica e Nicolò, li segue Tommy, al quarto a parimerito sono Cricca e Wax, quindi Ascanio e Piccolo G e ultimo Niveo che sosterrà l'esame dopo.
<Andiamo avanti col ballo. In testa c'erano Isabella e Gianmarco, scendete>
Così io e Giamma ci alziamo mentre scendiamo e Maria fa scendere anche Rita, Ludovica, Claudia, Megan e Samuel.
Rita mi affianca mentre tutti ci teniamo per mano.
Qualcuno di noi ballerà sulle note della canzone di Aaron.
<Parto dal primo o dall'ultimo, Samuel?>
<Dall'ultimo! Dai cambiamo, no?>
Risponde Samuel per poi guardarci mentre noi ridiamo.
All'ultimo posto c'è Ramon. Maria quindi si lamenta con Samuel e gli dice di mostrare il primo.
Samuel accetta e così guardiamo lo schermo.
Noto solo adesso che ci sono due parimerito. O qualcuno dopo di noi ha preso di più, o io e Giamma ci esibiremo alla finale.
A prendere vita accanto a quei due numeri sono il nome mio e di Giamma.
Veniamo acclamati dagli applausi del pubblico ed io abbraccio anche Gian contentissima.
Maria scopre il resto della classifica, ma io e Giamma non possiamo solo che essere contenti.
Balleremo Universale!
<Non fateci fare figuracce>
Dice Maria mentre risaliamo le scale e Aaron risponde con 'no no'.
Maria poi annuncia l'ospite di oggi: Giorgia.
Si esibisce su un nuovo pezzo che annuncia il suo nuovo album.
Quando Giorgia va via, Maria annuncia una nuova gara per noi ballerini, ovviamente sull'improvvisazione. Parteciperanno solo tre di noi volontari.
A giudicare è Giulia Pauselli. La nostra 'Keep Dreaming with Marlù'.
Poi Maria ci spiega che hanno alzato l'asticella della gara per un motivo, cioè che due anni fa ha trovato questo ballerino che gli trasmetteva gioia e con lui giocava su questa cosa dell'improvvisazione.
Lo fa entrare ed è Samuele di Amici20.
Ex ragazzo (ma buoni amici adesso) della mia compagnetta di banco che, appena lo vede non ci capisce più niente.
Così si esibisce improvvisando con tre oggetti completamente a caso portati da Umberto e Giulia (quest'ultima poi resta a guardarlo sedendosi per terra vicino a Maria).
Tutti ci alziamo in piedi appena finisce perché è stato veramente bravo.
Prende posto vicino a Giulietta e Maria chiede i tre volontari. La prima a candidarsi è Claudia, poi dopo un po' anche Maddalena si alza e come terza si alza Ludovica.
La prima ad esibirsi è Maddalena, la segue Ludovica e poi per ultima Claudia.
A parimerito vincono Ludovica e Maddalena.
Claudia chiede se può salutare Samuele e, subito dopo averlo abbracciato, scoppia a piangere.
Così Maria chiede a Samu se vuole ballare con lei 'sogna ragazzo sogna'.
I due si esibiscono insieme in un improvvisata veramente bellissima.
Quando Claudia torna al mio fianco, in fretta l'abbraccio.
Poi si esibisce con il suo compito Niveo e poi Mattia per l'esibizione Tim.
Infine il tutto si conclude con l'ospite finale: Alessandra Amoroso che canta il suo ultimo pezzo.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...