4 Febbraio 2023
<Noo, ancora>
Si lamenta Megan mentre il mio corpo si mette in moto. Con ancora gli occhi chiusi, riesco a sentire bene dalle mie orecchie delle note venire da un pianoforte.
<Ma chi è?>
Chiede Isobel con il suo accento mentre io mi metto il cuscino nelle orecchie.
<È Cricca, chi dev'essere>
Mormora anche la voce di Gianmarco.
Apro gli occhi. Le note continuano a risuonare. Metto a fuoco la stanza.
Isobel sta ancora sdraiata nel suo letto, Megan invece è seduta nel suo ancora mezza addormentata.
Gianmarco invece è in mezzo alla stanza, anche lui mezzo addormentato ancora.
<È il tuo ragazzo, fallo smettere>
Mi dice con le braccia incrociate e guardandomi.
Così mi costringe praticamente ad alzarmi.
<Non spacco il pianoforte, ma gli spacco le mani un giorno di questi>
Mormoro alzandomi ufficialmente dal letto e uscendo dalla porta che da proprio di fronte al pianoforte.
<Giovanni te lo giuro, prima o poi ti finisce male>
Lui si ferma e scoppia a ridere, sembra poi stoppare qualcosa alla sua destra mentre io mi avvicino a lui e noto che quello che ha stoppato è un telefono. Il suo.
<Ti ho svegliata?>
Chiede guardandomi mentre io mi sposto qualche capello dalla faccia.
<Secondo te?>
Gli rispondo in modo brusco facendogli notare ancora il fatto che sono mezza addormentata anch'io come i miei compagni.
<Non solo lei>
La voce di Gianmarco fa capolinea in stanza.
Giovanni scoppia a ridere e in fretta mi prende dai fianchi e mi butta su di lui facendomi aggrappare con le braccia al suo collo mentre porta una mano sulla mia schiena per tenermi forte.
<Le ragazze ti odiano>
Gli dico ridacchiando e guardandolo.
<Le ragazze mi amano. Soprattutto Isobel>
<Ehi>
Faccio la seria e gli metto il broncio come una bambina.
<E tu. Tu più di tutti qui dentro>
<Adesso va bene>
Mormoro per poi avvicinarmi a lui che fa la stessa cosa e ci lasciamo un bacio a stampo sulle labbra.
<Buongiorno>Il pomeriggio, mentre tagliamo le verdure insieme per la cena, io e Cricca, ascoltiamo anche Maddalena e Paky che parlano mentre la prima fa dei massaggi al secondo.
<Perciò sei brava in cucina>
Mi dice Giova mettendosi al mio fianco con le braccia dietro la schiena e guardandomi.
<No, ti sto solo facendo un favore>
Rispondo continuando a tagliare le verdure.
<Si?>
Mi chiede avvicinandosi con il viso a me.
<Si>
Continua ad avvicinarsi ed io mi allontano con la testa ridacchiando.
<Che vuoi?>
<Un bacio>
Si avvicina un'altra volta fino a quando non incrociamo le nostre labbra.
Poi si stacca, mi guarda e ride per poi tornare a cucinare mentre rido anch'io.
<Sei un cretino>
Ammetto tornando a tagliare le verdure e non togliendo lo sguardo da quelle.
<Perché?>
<Adesso in puntata uscirà sicuro>
<E tieni problemi?>
<Io? No... cioè mi fa anche piacere, m'imbarazzerò però>
Rispondo sicura di me mentre Paky e Maddalena neanche ci ascoltano, sono troppo impegnati a parlare insieme
<Tu dovresti avere problemi>
<Perché?>
<Viola>
<Non m'importa. Abbiamo fatto questa scelta insieme alla fine>
Alzo finalmente lo sguardo e incrocio il suo che mi sorride facendomi diventare rossissima come sempre.
STAI LEGGENDO
Amici 22
FanfictionVi siete mai posti un obbiettivo nella vita? Si, un obbiettivo. Quello che inizi a seguire da un giorno all'altro. Che nonostante le cadute e i tanti rialzi, riesci comunque ad avere quasi tra le tue mani. Fino ad arrivare alla fine e riuscire a pr...