Capitolo 18

1K 27 2
                                    


Liam POV
Non appena Lucy è tornata dal bagno, sapevo che qualcosa non andava.

Sembrava che avesse visto un fantasma. Era pallida. I suoi occhi erano rossi e gonfi. Stava tremando da cima a fondo.

Noah, Theo e io l'abbiamo vista per prima. Siamo saltati su e siamo corsi verso di lei. Noah e Theo la raggiunsero per primi.

"Cosa c'è che non va?" Theo gridò, afferrandole le braccia.

Noah le mise un dito sotto il mento e le alzò la testa.

"Lucy?" Noah disse, in preda al panico.

Alla fine li raggiunsi e le ho messo la mano sulla fronte. Non era calda, però. Aveva un freddo gelido.

"Non è niente." Lucy borbottò tranquillamente. "Sto bene."

"Stai di nuovo male, tesoro?" Ezra chiese con preoccupazione. "Dovremmo chiamare Nate?"

"Chiamalo."

"No."

Dylan e Lucy hanno detto allo stesso tempo.

Theo la afferrò e la tirò al petto.

"Qualcosa non va, e se non mi dici di cosa si tratta, lo scoprirò da solo". Theo disse, la sua voce tremava.

Noah mise la mano sulla schiena di Theo e la strofinò dolcemente. Stava guardando Lucy con un'espressione molto preoccupata sul viso.

"Sto bene, Theo." Lucy disse dolcemente.

Ho dato un'occhiata a Ezra. Mi stava guardando con un'espressione preoccupata sul viso. Dovevamo parlare con lei da soli, senza Dylan e Sienna. Aveva bisogno di noi in questo momento. Solo noi.

"Perché sei così pallida allora?" Noah le chiese. "Sembra che tu abbia pianto".

Theo l'ha lasciata andare in modo da poterle guardare in faccia.

"Ho fame." Lucy disse, dando loro un sorriso falso. "Questo è tutto."

Nessuno ha creduto alla bugia, ma ho deciso di intervenire. Parleremmo con lei una volta che Sienna e Dylan se ne saranno andati.

"Dai allora, amore." Ho detto, raggiungendola. "La zuppa è quasi finita."

Lucy mi ha fatto un piccolo sorriso. Era di nuovo falso. L'ho tirata verso di me e le ho baciato la parte superiore della testa.

Era così fottutamente tesa.

Il mio cuore batteva e dovevo costringermi a mantenere la calma.

Che diavolo è successo?

L'ho presa e l'ho messa sullo sgabello del bar accanto a Dylan. Theo e Noah erano proprio dietro di noi. Non appena mi sono allontanato, entrambi l'hanno avvolta intorno alle braccia da dietro.

Theo sembrava che stesse per uccidere qualcuno. Noah sembrava che stesse per piangere.

Li ho baciati entrambi e sono tornato al mio posto.

_______________

Theo POV
Qualcosa era molto, molto sbagliato.

Potevo sentirlo. Noah poteva sentirlo.

Era tesa. Continuava a cercare di smettere di tremare, ma non stava facendo un ottimo lavoro perché sia Noah che io riuscivamo a sentirlo.

Non poteva avere freddo. Il riscaldamento era acceso e lei indossava abiti caldi.

Stava tremando di paura.

Il mio cuore è accelerato e ho seppellito il naso nei suoi capelli.

Che cazzo è successo?! Qualcuno le ha fatto qualcosa? Stavo per ucciderli! Stavo per farli a pezzi!

Let them goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora