Capitolo 58

785 18 5
                                    


Liam POV
Ho sbattuto la porta e ho guardato la stronza davanti a me.

"Ciao, Sienna." Ho detto, sorridendo al suo viso terrorizzato.

Era legata a una sedia, aspettando che la punissi per avermi quasi portato via Lucy.

Ha dato un'occhiata al resto della mia famiglia.

"Ti senti a tuo agio?" Ho chiesto, inclinando la testa e fingendo preoccupazione. "Abbiamo una lunga giornata davanti a noi. Ci vuole un po' prima che ti sia permesso di alzarti da quella sedia".

Potevo vedere la stronza tremare, e mi ha fatto sorridere.

"Perché sono qui?" Chiese, guardando da me a Ezra. "Non puoi tenermi qui."

Ezra ridacchiò in modo oscuro.

"Certo che possiamo", ha detto. "I soldi possono comprare un sacco di cose, Sienna. Può comprare il silenzio. Può far guadagnare tempo. Può comprare un sacco di cose utili."

"Questo coltello è una di quelle cose." Dylan borbottò, afferrando il coltello dal tavolo e mostrandoglielo.

I suoi occhi si spalancarono.

"Non puoi farlo!" Lei urlò. "Vai in prigione!"

Tutti noi ridacchiiamo.

"Sanno dove sei, Sienna." Ho detto. "Abbiamo comprato il loro silenzio".

I suoi occhi si spalancarono ancora di più.

"Cosa mi farai?"? Mormorò, guardando Ezra.

Ha inghiottito e ha stretto i pugni.

"Non puoi lasciare che mi facciano del male, Ezra", ha detto. "Tu mi ami. Non puoi lasciare che lo facciano!"

Ezra rise, scuotendo la testa.

"Sbagliato." disse. "Ti amavo. Mi sono fermato quando hai cercato di togliermi mia sorella. Ho iniziato a odiarti quando l'hai quasi uccisa".

La rabbia dentro di me è esplosa.

L'immagine del cuore che si fermava della mia bambina mi è venuta in mente e ho quasi preso a pugni Sienna proprio in quel momento.

Non l'ho fatto, però. Avevo un piano e dovevo attenermi ad esso.

"Quindi non è morta?" Sienna ha chiesto.

Ho visto tutto di rosso.

"Per fortuna, no." Ho detto, facendole guardare indietro a me. "Se lo fosse, saresti già fottutamente morta. Le parti del tuo corpo sarebbero su tutto il fottuto pavimento."

L'ho vista ingoiare. Ho visto la paura nei suoi occhi. Mi ha reso così fottutamente felice.

Mi sono avvicinato a lei. Potevo vedere la paura nei suoi occhi aumentare.

"Non sono qui come fratello, Sienna." Ho detto mentre mi fermavo davanti a lei e mi mettevo le mani in tasca. "Sono qui come un padre molto incazzato".

Ha tenuto gli occhi spalancati su di me.

"Hai cercato di portarmi via mia figlia". Ho detto, stringendo i denti. "In primo luogo, hai cercato di alienarla. Le hai detto di essere più indipendente. Le hai detto di non venire da noi quando aveva un problema".

"Io..." ha parlato, ma l'ho interrotta.

"Non interrompermi mentre parlo, Sienna." Ho detto. "È maleducato."

Ha stretto la mascella.

"Poi tu e il tuo stupido fratello avete cercato di prenderla da noi, ma avete finito per ferire la sua amica". Ho sospirato. "Per la cronaca, voglio bene a Riley e ti punirò anche per questo".

Abbiamo pensato di includere Ethan nella nostra piccola vendetta, ma abbiamo deciso di non farlo. Era ancora troppo fottutamente giovane per sporcarsi le mani in questo modo.

"Non l'ho fatto..." parlò, facendomi sospirare e guardare Dylan.

Si avvicinò a lei e le afferrò in un pugno i capelli, inclinando la testa all'indietro. Le mise un coltello sotto il collo e si abbassò.

"Cosa ha detto mio cugino sull'interrompere?" Dylan le ha chiesto.

I suoi occhi si spalancarono ancora di più. Il suo respiro si è ripreso.

"Mi piaci di più quando stai zitta." Gli ho detto.

Ha ingoiato e ha dato un'occhiata a Dylan.

"Dopo di che, hai cercato di uccidere mia figlia". Ho continuato, facendola guardare indietro a me. "L'hai sparata davanti ai miei occhi. L'ho vista sanguinere. Ero lì quando il suo cuore si è fermato in ambulanza. Hai idea di cosa mi hai fatto passare?"

Continuava a fissarmi, ma non parlava. Era troppo spaventata per farlo.

"Ho visto il cuore di mia figlia fermarsi." Ho detto, cercando di ignorare il crepacuore. "Pensavo di averla persa. Pensavo fosse morta. Hai qualche fottuta idea di cosa sto per farti?"

Fece un respiro acuto e una lacrima cadde sulla guancia.

"Le lacrime non ti aiuteranno ora, Sienna." Ezra sospirò. "Non c'è bisogno di piangere."

Lei lo guardò e singhiozzò.

"Mi dispiace." gridò.

"No, non lo sei." sospirò mio nonno. "Se avessi avuto qualche fottuta compassione, non avresti mai sparato a una bambina".

"Non stavo cercando di spararle." Sienna ha detto, guardandomi.

"Si è gettata davanti a lui", ha detto mio zio. "Dovevi vederla correre verso Liam. Avresti potuto fermarti. Hai scelto di non farlo".

Sienna strinse la mascella ma rimase in silenzio.

Dylan spostò il coltello dal collo, facendola sospirare di sollievo.

"Non essere così sollevata, stronza." Matt disse con rabbia. "Non abbiamo ancora iniziato."

Sienna lo guardò, facendolo sorridere.

"Ti dispiace?" Ezra ha chiesto. "Ti dispiace di averla quasi uccisa?"

Sienna guardò Ezra, ma rimase in silenzio.

"È una domanda stupida, Ezra." Carter ha detto. "Certo che non le dispiace."

"L'unica ragione per cui potrebbe essere contenta che Lucy non sia morta è perché avrà meno carcere". Ho detto, facendo sì che Sienna mi guardasse.

L'espressione sul suo viso mi diceva che avevo ragione. Lo sapevo, cazzo.

"Ho un altro motivo per cui dovresti essere contenta". Dylan disse, rimettendo il coltello sotto il collo.

Sienna ansimava tranquillamente e guardò il coltello nelle mani di Dylan.

"Se Lucy moriva, saresti morta anche tu". Dylan ha detto. "Ora marcirai in prigione per il resto della tua vita".

Sienna tremò, facendomi sorridere.

Mi piacerebbe sentirla urlare. Mi piacerebbe farle del male.

Non ero il simpatico Liam Ferri in questo momento. Non ero il gentile fratello maggiore in questo momento.

Ero un padre incazzato. Ero un uomo che voleva vendetta sulla donna che ha quasi ucciso la sua bambina e distrutto la sua famiglia. Ero un uomo a sangue freddo che avrebbe mostrato a questa stronza cosa sarebbe successo se avessi fatto casino con la sua famiglia.

"Sono stanco di parlare." Ho detto, avvicinandomi nella tasca posteriore e tirando fuori un coltello. "È ora di lavorare."

Ho sorriso alla stronza e ho fatto un passo più vicino.

Fece un respiro acuto e guardò dietro di me.

"Ezra!" Lei urlò. "Aiutami! Per favore!"

Ezra rise.

"Avresti dovuto sapere che ti sarebbe successo, Sienna". Disse Ezra. "Questo è quello che succede quando tocchi nostra sorella".

Ho abbassato il mio coltello e ho fatto il primo di molti tagli sulla sua pelle.

Il suo urlo mi ha fatto sorridere.

Non vedevo l'ora di passare il resto della giornata con lei.

Let them goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora