Capitolo 55

876 23 1
                                    


Liam POV
Stavo litigando con me stesso. Stavo lottando per rimanere sveglio.

Il mio corpo aveva bisogno di dormire, ma avevo bisogno di rimanere sveglio. Volevo essere sveglio per quando si sveglierà. Volevo essere sveglio per poterle dire quanto la amavo, cazzo.

I miei fratelli si sono addormentati circa mezz'ora fa. Ero contento che si stessero riposando un po'. Ne avevano bisogno.

Io non l'ho fatto. Non finché non si è svegliata.

Ho messo il gomito sul letto e ho appoggiato la testa sulla mano. Ho chiuso gli occhi. Li chiuderò solo per un secondo.

Solo un secondo.

Li ho aperti di nuovo e l'ho guardata in basso.

Stava ancora dormendo.

Ho sbattuto le palpebre. Le mie palpebre erano pesanti.

Ho chiuso gli occhi. Li chiuderò di nuovo solo per un secondo.

Solo uno.

La mia testa era così pesante. Non potevo sostenerla con la mano. Volevo sdraiarmi.

Ma non potevo.

Avevo bisogno di stare sveglio.

Avevo bisogno di aprire gli occhi. Il secondo era passato. Ci ho provato, ma non ci sono riuscito. Mi sembrava che le mie palpebre fossero incollate insieme.

Per quanto tempo i miei occhi sono stati chiusi? Mi sono addormentato? Stavo dormendo?

Sentivo una mano sul mio braccio.

Qualcuno stava cercando di svegliarmi? Probabilmente era Ezra. Volevo dirgli che ero sveglio, ma non potevo.

"Sei un puffo?" Qualcuno ha borbottato.

Cosa?

Cosa diavolo stavo sognando?

La mano intorno al mio braccio si è stretta.

"Sono un puffo?" La voce mormorava di nuovo.

Cosa? Perché stavo sognando i puffi? Non lo guardo da secoli. Che diavolo?

La mano intorno al mio braccio è scomparsa.

"La, la, la, la, la, la, canta una canzone felice." la voce ha iniziato a cantare tranquillamente. "La, la, la, la, la, la, puffi tutto il giorno."

Che cosa...?

Stavo impazzendo.

Ma conoscevo quella voce...

Era familiare.

Così fottutamente familiare.

"Puffi insieme a me..." disse la voce familiare.

Il mio cuore è accelerato.

Lucy!

Ho aperto gli occhi bruscamente e l'ho guardata.

Lei era sveglia!

Stava guardando in giro per la stanza, cantando tranquillamente la sigla dei Puffi. I suoi occhi erano aperti solo a metà.

"Piccola!" Ho esclamato mentre le prendevo le guance e le facevo guardare me.

Ho sentito le lacrime cadere sulle guance.

Ho svegliato i miei fratelli.

"Lucy!" Tutti urlavano allo stesso tempo, cercando di togliermela.

Non l'ho permesso.

Sembrava ubriaca.

"Oh, la mia bambina." Ho pianto mentre le baciavo la fronte. "Stai bene, amore."

Theo e Noah le singhiozzavano e le passavano le dita tra i capelli.

Let them goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora