Capitolo 46

720 25 0
                                    


Riley POV
"Oh, principessa mia". Mio padre ha borbottato per la centesima volta oggi.

Non mi dispiaceva, però. Pensavo che non l'avrei mai più sentito chiamarmi principessa.

Mi ha passato le dita tra i capelli e mi ha baciato la fronte.

"Non posso credere di non essere stato qui quando avevi bisogno di me", borbottò mio padre. "Non posso credere che non abbiamo risposto immediatamente ai nostri telefoni. Mi sento un cattivo genitore"

"Non lo sei, papà." Ho detto mentre gli ho fatto un piccolo sorriso. "Eri in viaggio d'affari. Eri in riunioni. Non avresti potuto saperlo."

"Avrei dovuto sapere che stava succedendo qualcosa alla mia bambina", sospirò papà.

Non importa quello che dico, non riuscirò a convincerlo che quello che è successo non è stata colpa sua.

Papà guardò ad Aiden. "Come stai, figliolo?"

Aiden era sdraiato accanto a me. La sua testa era sulla mia spalla e le sue braccia erano avvolte intorno a me. Si rifiuta di muoversi di un centimetro.

Mia madre gli stava passando le dita tra i capelli. Non aveva smesso di singhiozzare da quando è entrata nella stanza. Non ha allentato la presa sulla mia mano da quando si è seduta sulla sedia accanto al mio letto.

"Meglio ora che Riley è con me". Aiden borbottò.

Era stanco. Aveva bisogno di dormire. Lo capivo dalla sua voce.

"Mi dispiace tanto di non essere stato qui, figliolo". Mio padre si è scusato di nuovo.

"Va tutto bene, papà." Aiden disse, alzando la testa. "Non ero solo. Ethan è stato fantastico."

Abbiamo guardato tutti mio fratello maggiore. Era seduto sul divano, facendo rimbalzare la gamba su e giù. Ci ha fatto un piccolo sorriso.

Mio padre si avvicinò a lui e si sedette sul divano accanto a lui. Lo tirò tra le braccia e baciò la sua tempia.

"Sono così orgoglioso di te, ragazzo mio". mormorò papà.

"Non sarei orgoglioso se fossi in te, papà". Ethan disse, la sua voce tranquilla e rauca. "Non sono riuscito a proteggerla".

Ho ansimato, guardando Ethan.

Era pazzo?! Non è stata colpa sua!

"Quello che è successo non è stata colpa tua, Ethan". Ho detto. "Non puoi incolpare te stesso. Per favore, non incolpare te stesso."

Il dolore negli occhi di Ethan era difficile da non vedere. Avrei voluto poterlo togliere.

"La nostra principessa ha ragione, Ethan", disse papà. "Non è stata colpa tua".

Ethan ha ingoiato e ha stretto la mascella.

"Sarai bene finché non torneremo?" Mia madre ha chiesto tranquillamente.

L'ho guardata. Si stava asciugando le guance e mi guardava con tanta preoccupazione che le ho quasi urlato di non andarsene. Non per colpa mia, ma per colpa sua.

Ma aveva bisogno di andare a casa, mangiare e fare la doccia. Sono appena scesi da un aereo. Ieri hanno lavorato tutto il giorno. Avevano bisogno di mangiare e cambiarsi i vestiti.

"Starò bene, mamma." Ho detto, facendole un piccolo sorriso. "Aiden ed Ethan rimarranno con me."

Entrambi si sono rifiutati di tornare a casa, non importa quanto duramente abbia cercato di convincerli.

"Sei sicura?" Chiese, appoggiandosi e accarezzandomi la guancia.

"Sì, mamma." Ho detto, facendole un piccolo sorriso. "Devi andare a casa a prendere il mio orso".

"Ma nascondilo bene sulla via del ritorno, mamma". Ethan disse con un pizzico di divertimento nella sua voce. "Riley non vorrebbe che la gente sapesse che sta ancora dormendo con un orsacchiotto".

Ho guardato mio fratello e ho aggrottato le sopracciglia.

"Mi piace avere qualcosa da abbracciare mentre dormo". Ho detto, facendo ridere Ethan.

"È per questo che l'hai chiamato?" Ethan ha chiesto.

Gli ho alzato gli occhi.

"Porterò Toby", disse mia madre dolcemente. "E lo nasconderò bene."

Ho guardato a mia madre e le ho sorriso. "Grazie."

Si alzò e si chinò per baciarmi la guancia.

"Qualsiasi cosa per la mia bambina". borbottò e mi diede un piccolo sorriso.

Ho sorriso e ho guardato mio padre, che ora era in piedi accanto al mio letto.

"Torneremo subito, ok, principessa?" Ha detto mentre mi accarezzava la guancia.

"Va bene, papà." Ho detto, sorridendogli.

Ho sentito la porta aprirsi e chiudersi. Ho guardato il divano. Era vuoto.

"Dove è andato Ethan?" Ho chiesto, guardando i miei genitori.

"Ha borbottato qualcosa su un bagno", ha detto mio padre.

Guardò mia madre e fece un respiro profondo. Ha camminato intorno al mio letto e si è avvicinato a mia madre. Lei lo guardò e si abbracciarono strettamente. Mia madre ha singhiozzato di nuovo.

Ho sempre amato quanto i miei genitori si amavano.

"Va tutto bene, Annie". Mio padre mormò. "La nostra bambina sta bene."

Mio padre mi guardò oltre la spalla di mia madre e gli ho sorriso.

"È disgustoso, ragazzi". Aiden borbottò, facendomi ridere.

Ha sempre dovuto commentare il loro affetto. Doveva sempre alzare gli occhi al cielo. Li prendeva in giro, ovviamente, ma è sempre stato divertente vedere quanto i miei genitori si sono agitati per questo.

"Lasciami amare tua madre in pace, Aiden". Mio padre borbottò a malincuore.

Aiden sbuffò, facendo alzare gli occhi a mio padre.

Mia madre ha lasciato andare mio padre e si è piegata per baciare di nuovo Aiden e me.

"Va bene", ha detto. "Torneremo subito".

"Vai, mamma." Ho detto, sorridendole. "Starò bene".

Mia madre annuì, fece un respiro profondo e afferrò la sua borsa.

Mio padre le prese la mano nella sua, e camminarono verso la porta.

"Prenditi cura di lei, Aiden". disse mio padre mentre apriva la porta e lasciava passare mia madre.

"Certo, papà." Aiden disse, stringendo le braccia intorno a me.

Mio padre sorrise di nuovo prima di chiudere la porta dietro di loro.

Ho appoggiato la testa su quella di Aiden. Ero stanca. Volevo davvero andare a dormire.

Ma pochi istanti dopo, la porta si aprì e Ethan tornò dentro. Ho aperto gli occhi e l'ho guardato.

"Ho detto ai nostri amici che avresti parlato con loro quando mamma e papà se ne sarebbero andati". Ethan ha detto mentre si avvicinava al mio letto.

"È stanca, Ethan." Aiden borbottò. "Forse più tardi."

"No, sto bene." Ho detto. "Voglio vederli."

Aiden alzò la testa e mi guardò.

"Sei stanca, Riley", disse dolcemente.

"Sto bene." Ho ripetuto mentre lo guardavo. "Voglio vederli."

Volevo vedere Lucy. Avevo bisogno di vedere che stava bene. Se quello stronzo malato mettesse le mani su di lei...

Ho allontanato il pensiero e ho guardato Ethan.

"Sei sicura?" Me l'ha chiesto.

"Sì." Ho detto.

Ethan annuì, si voltò e usciva dalla mia stanza.

Ho fatto un respiro profondo e mi sono seduta più dritta.

Volevo davvero vedere Lucy.

Let them goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora