Capitolo 28

1K 26 1
                                    


Theo POV

"Va bene." Noah annuì. "Ci vediamo più tardi."

Rimase in silenzio, ascoltando Aiden dall'altra parte.

"Sta bene, Aiden." Noah disse, guardando Lucy. "Sì, le farò sapere."

Ho avvolto le braccia intorno a mia sorella e ho fatto un respiro profondo.

Onestamente, ero sotto shock.

Non riuscivo ancora a provare un'emozione adeguata. Sentivo rabbia, paura e tristezza, ma si sentivano lontani. Mi sentivo come se non potessi sentirli correttamente. Mi sentivo come se non potessi urlare di paura correttamente. Ero intorpidito.

Noah riattaccò il telefono e sospirò.

"Beh, Aiden sta impazzendo". Noah borbottò mentre si sedeva alla scrivania di Lucy.

"Può unirsi al club". Ho detto, facendo scorrere le dita tra i capelli di Lucy.

"L'hai detto a Mike?" Noah chiese a Lucy.

"No."

"Si."

Io e Lucy abbiamo detto allo stesso tempo.

Entrambi mi guardavano, confusi.

"Cosa?" Noah chiese.

"Parli con Mike?" Lucy disse allo stesso tempo, alzando le sopracciglia.

Ho sospirato e ho alzato gli occhi al cielo.

"Va bene". Ho detto. "Parliamo di tanto in tanto. Anche Noah parla con lui."

Lucy guardò Noah e i suoi occhi si allargano.

"Pensavo che non vi piacesse". Lucy disse, guardando tra me e Noah.

"È simpatico." Noè alzò le spalle.

"Non mi piace quello che sta cercando di fare". Ho borbottato allo stesso tempo.

Lucy si solcò le sopracciglia.

"Cosa sta cercando di fare?" Chiese, facendomi alzare gli occhi al cielo.

Era davvero cieca, vero? Ma mi andava bene. Non l'avrei lasciata uscire con nessuno. Era troppo giovane e avevamo così tanto da recuperare. Non avevo intenzione di competere con qualche stronzo per il suo tempo. Sì, vaffanculo. Non sarebbe successo.

"Niente di importante." Noah disse, restringendo gli occhi verso di me. "Perché gliel'hai detto?"

Noah sapeva che Mike era innamorato di Lucy. Beh, tutti lo sapevano. Tranne Lucy, per fortuna.

"Perché se non l'avessi fatto, mi avrebbe morso la testa". Ho sospirato. "Inoltre, avevo bisogno che un'altra persona lo sapesse, in modo che più persone possano tenerla d'occhio e dirci se ci sta nascondendo di nuovo qualcosa".

Lucy sospirò, facendomi aggrottare le sopracciglia.

"Non sto nascondendo nulla". Lucy ha detto. "Non ti nasconderò più nulla".

"Ti credo." Ho detto. "Questa è solo una precauzione."

"Cosa ha detto?" Noah chiese, e ho potuto dire che non era felice che glielo avessi detto.

"È incazzato". Ho detto. "Sta cercando di risolvere le cose al lavoro e a scuola in modo da poter venire qui".

Noah alzò gli occhi al cielo e Lucy sospirò.

"Theo." Lucy si è lamentata. "È esattamente per questo che non glielo ho detto. Non voglio che trascuri la sua vita per me. Ha degli obblighi. Non può semplicemente lasciare tutto e venire qui."

Let them goDove le storie prendono vita. Scoprilo ora