*~*~* PREMESSA *~*~*
In questo capitolo sono raggruppate più pagine scritte da Leonora, a partire da quella scritta il giorno dopo l'incontro al fiume allorché Sebastian aveva la febbre. Le prime tre "pagine" sono continue (22, 23, 24 maggio). Salta un giorno e troviamo 26 e 27 maggio, per poi saltare al 31 maggio.
Ho voluto specificare questo per non mandarvi in confusione. La mia scelta di mettere più "pagine" insieme è dovuta al fatto che nei capitoli precedenti la storia non è stata raccontata giorno per giorno ma racchiudendo l'insieme di tutti i giorni a venire.*~*~*
Un'altra cosa: avevo già immaginato i vostri commenti alla reazione della lettura, so quanto amiate le storie d'amore dove tutto si risolve al meglio e scoprire che questa volta le cose non andranno come volete è pesante da accettare, lo so. Ma di proposito mi son voluta buttare su un tema diverso, ambientandolo in un'epoca lontana da noi non solo nel tempo ma anche sul modo di pensare e di vivere che per tutte noi (compresa me) è inaudito, assurdo, incomprensibile e inaccettabile. La mia forse è stata una sfida, quella di andare contro la classica storia d'amore che trova subito la felicità. Dal primo capitolo, infatti, si capisce che Sebastian e Leonora saranno costretti a separarsi, vuoi dagli obblighi dell'epoca, vuoi da una volontà forzata pur di non ferire la famiglia e accettare un destino amaro, infelice.
Questa, però, è solo la prima parte della storia che si concluderà fra 3 capitoli (escluso questo). Dopodiché comincerà la seconda parte, perché sono io la prima a volere un lieto fine che di certo non sarà così scontato.Volevo soltanto scrivere una storia diversa!!!
*~*~*~*~*
Non ho saputo resistere. Questa mattina ero in pensiero per Sebastian. Ieri, nonostante la febbre, è venuto al fiume per vedermi. Non scorderò il pomeriggio trascorso tra le sue braccia. Dopo i primi battibecchi, mi sono lasciata andare. E’ una follia! Se ieri sera ho scritto che accetterò di sposare Joachim, ora sono sempre più convinta di voler parlare con mia madre e rivelarle di essermi innamorata, ma di un altro. Non sarà facile spiegarle e farle accettare questa realtà, ma voglio provarci.
Questa mattina, dopo la Messa, mi ha fermata con discrezione il suo amico per avvisarmi che Sebastian mi avrebbe raggiunta al fiume. Non gli ho chiesto altro, solamente come stesse, non volevo che mi vedessero parlare con un estraneo. Ho già avuto il sospetto che qualcuno abbia fatto caso ai primi incontri con Sebastian, e non mi va di essere oggetto di pettegolezzi.
La febbre, per fortuna, gli è scesa. La splendida giornata ci ha permesso di starcene all’aria aperta, scaldandoci non solo con i caldi raggi del sole, ma avvolti soprattutto dall’amore che sentiamo crescere ogni giorno di più.🌺