155

126 12 0
                                    


L'amore non è sempre giusto, non sempre fa bene e non è mai perfetto, eppure chiunque abbia incontrato Remus Lupin e Sirius Black potrebbe giurare su Merlino e Morgana che quei due siano perfetti l'uno per l'altro.

Si - ammette talvolta qualcuno nei corridoi - Sirius Black è uno spocchioso bastardo e Lupin è un genio incompreso altrettanto disdicevole.

Beh certo - continua qualcun altro sulle scale in certi giorni - si sono urlati addosso in più occasioni e certe volte avrei giurato stessero per ammazzarsi a vicenda.

Però oh, l'amore che hanno negli occhi quando guardano l'altro - si sente raccontare una tale mentre si incammina verso la lezione successiva.

Remus lo sa, lo sa benissimo cosa si dice di loro, e sa quanto la consapevolezza che si nota quanto si amano riempie Sirius di orgoglio e gioia. Lo sa, e saperlo fa così male, perché Remus non è un ragazzo stupido. In nessun ambito. E lo ha riconosciuto pressoché immediatamente che l'amore tra lui e Sirius sarebbe stato un amore pericoloso, dannato, tormentato, doloroso. Soprattutto doloroso.

Amare Sirius Black non è facile. Sirius è egocentrico, narcisista, tendente all'ira, sconsiderato ed incapace di riconoscere limiti non espliciti. Sirius ha la lingua tagliente ed un passato terribile, un passato ricco di violenza e paura che gli è rimasto appiccicato addosso quanto il puzzo di tabacco.

Amare Sirius Black vuol dire litigare senza motivo, vuol dire arrabbiarsi per le sue idee stupide e pregarlo di non fare qualcosa che possa metterlo in pericolo. Sirius ha bisogno dell'adrenalina, da dove essa provenga è poco rilevante - talvolta così poco da diventare preoccupante, inquietante.

Amare Sirius Black vuol dire anche essere sommersi di affetto e attenzioni, sapere di poter contare sempre su di lui in situazioni di difficoltà. Sirius girerebbe il mondo camminando sulle mani se servisse per aiutare una persona a lui cara, figurarsi per il ragazzo che ama.  

Amare Sirius Black è non dormire mai soli, avere sempre una battuta o un commento dolce sussurrati nell'orecchio all'evenienza. È ricevere baci togli fiato a ogni angolo nascosto disponibile lungo il tragitto verso le aule e verso la sala da pranzo. È sentirsi venerati nonostante ci si vergogni di se stessi, apprezzati in ogni dettaglio, quelle labbra dannate che saggiano ogni centimetro che si era disprezzato fino a all'istante prima del contatto.

Per amare Sirius Black si deve saper perdonare, anche senza scuse, perché Sirius non chiede scusa facilmente, ma quando lo fa sono scuse sincere, decantate in ginocchio e piene di reale pentimento.

Per amare Sirius Black si deve chiudere un occhio sulle sue parole cattive quanto impulsive, si deve essere bravi a fare incantesimi di protezione quando gli oggetti iniziano a volare e si deve essere pronti a sorreggerlo quando collassa in un mare di lacrime.

Per amare Sirius Black si deve rinunciare a preziose ore di sonno, perché gli incubi lo perseguitano anche nelle notti più belle e limpide, si deve amare tanto e forte e saperlo dimostrare senza esitazione. Si devono sopportare le confessioni disperate, si deve sopportare vederlo distruggersi con sempre il solito nome sulle labbra: Regulus.

Ma Remus lo ama, lo ama così tanto da aver imparato a amare tutto di Sirius, ogni singola sfaccettatura, ogni pregio e soprattutto ogni difetto. Sa che è sbagliato, sa che Sirius talvolta gli fa più male che bene, che in certi periodi è impossibile non sentirsi schiacciati e oppressi dal groviglio di sentimenti e sensazioni che è Sirius Black.

Ma Remus ama Sirius, lo ama dal profondo della sua anima corrotta. E in questo filo di pensieri nemmeno si è accorto di star osservando Sirius mentre quest'ultimo si muove per la Sala Comune eccitato come un boccino, discutendo con James il prossimo scherzo verso i Serpeverde.

"Guarda Lupin, è proprio innamorato perso eh? Non gli ha staccato gli occhi di dosso nemmeno per un secondo e sembra volersi buttare in ginocchio davanti a Sirius e chiedergli di sposarlo. Peccato che non possano, quei due meriterebbero proprio di sposarsi. Un amore così non l'ho mai visto prima..." commenta qualcuno a mezza voce, sicuro che i due interessati non possano sentirlo.

Remus sorride.

Wolfstar - one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora