5

4K 266 18
                                    

Remus tamburellava le dita sul volume di Storia della Magia con ritmo veloce.
"Basta, ci rinuncio!" Borbottò, e uscì dalla biblioteca.
Buttò pergamena e tutto il resto sul letto sfatto e scese in sala comune.
Era da ormai qualche giorno che proprio non si dava pace. Non riusciva nemmeno a fare i compiti o qualunque attività fosse solito fare con lui.
Pensò quasi di star per impazzire.
"Perché mi ha baciato? Perché cavolo mi ha baciato?" Continuava a ripetersi imperterrito.
Non gli passava neanche per l'anticamera del cervello che il moro ricambiasse i suoi sentimenti.
Una mano gli si posò sulla spalla e Remus si irrigidì.
"Rem, stai bene?" Gli chiese la voce di Lily.
Il licantropo si rilassò. Era solo lei.
"Si, Lily, sto bene." Mormorò, prima di prendersi la testa tra le mani bianchi e piene di ferite.
"Rem... É successo qualcosa con Sirius?" Azzardò la rossa.
Il biondo strinse gli occhi. La ragazza era l'unica a sapere della cotta che aveva per il cane.
"Forse..." Sbuffò infastidito, per poi togliere la mano della ragazza dalla sua spalla.
La Evans lanciò un incantesimo silenziante intorno a loro.
"Puoi dirmi tutto, lo sai. E sai anche che posso aiutarti."
Lupin ebbe un attacco di rabbia.
"No, non puoi! Nessuno può tranne Sirius! Nessuno tranne quel cagnaccio pulcioso può dirmi perché mi ha baciato!" Sbottò.
Il licantropo tirò un pugno alla parete, cercando di scaricare le emozioni. Non gli importava di farsi male.
"Perché ti amo, Remus."
La voce di Lily suonò limpida nelle orecchie del biondo, che si girò di scatto.
"Eh? Ma sei impazzita?!"
Sbarrò gli occhi quando la Evans si avvicinò ancora di più e lo baciò. Nello stesso momento la vera Lily, James e Peter comparvero dal nulla.
"Sirius, mi dispiace interrompere il momento romantico, ma tra qualche minuto finisce la polisucco." Spiegò veloce James.
Remus si guardò attorno, sorpreso.
"Potrei sapere cosa sta succedendo?" Chiese con una nota di confusione.
"Ehm... Ti spiego dopo. Adesso mi conviene andare: la pozione ha smesso effetto e inizia tutto a tirare." Biascicò Sirius, ormai alla sua vera identità, prima di stampargli un bacio a fior di labbra al ragazzo biondo e scappare verso i dormitori maschili.

Wolfstar - one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora