49

1.6K 138 28
                                    

2 Maggio 1998.

Quella data bruciava nel cuore di tante persone, vive o morte che siano.
Quella data segnava l'inizio della pace del mondo magico e non.
Quella data segnava la guerra dei ricordi tra i parenti delle vittime.
Quella data aveva un significato particolare un po' per tutti.
Ted Lupin perse entrambi i genitori, e fu per lui il peso più grande quando crebbe.
I Weasley videro perire davanti ai loro occhi gli appena compiuti vent'anni di loro figlio e fratello Fred, George ne soffrì più di tutti.
Narcissa, anche se meno rispetto ad altri, sentì la perdita della sorella; ma non di quella pazza, bensì della bambina con cui era crescita.
Ma non sono lì, nel mondo dei vivi, ci furono dolori laceranti che partivano dal centro del petto...
Lily sentì una morsa gelida intrappolarla quando Severus morì.
Per James fu uno strazio capire che ora Harry non aveva più nessun Malandrino a sostenerlo sempre e comunque.
Sirius urlò tanto mente il suo Lupin perdeva lo splendore degli occhi, senza che lui potesse far niente.
Silente chinò il capo, sconfitto nell'animo, mentre Minerva veniva riempita di Schiantesimi.

In molti soffrirono, sia fisicamente che interiormente, duramente quella battaglia. Durante quella guerra che mieteva una vittima dopo l'altra.
Ma quel 2 Maggio, quel 2 Maggio 1998 non lo scorderà più nessuno.
Quel 2 Maggio rimarrà una delle date più devastanti, che solo a sentirla gli occhi di ogni mago o strega si riempiranno di lacrime amare.

2 Maggio 1998.

Pur essendo ieri il 2 Maggio ho voluto pubblicare lo stesso questo capitolo, che ho scritto in una volta sola presa dall'ispirazione.

Sele

Wolfstar - one shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora