Dovette ammetterlo: un po' Remus le mancava, ma alla fine era stata una scelta presa insieme e si era anche rivelata corretta.
Si era innamorata in fretta del licantropo, nonostante i parecchi anni di differenza. Forse era stato fatto anche tutto troppo in fretta: nonostante desiderasse avere un figlio la guerra le aveva portato via parte della sua gioventù ed ora, con il bambino, non avrebbe mai potuto recuperarla davvero... Ma lo amava comunque.
Avere Remus al suo fianco l'avrebbe aiutata molto, ma l'avrebbe anche fatta soffrire, sopratutto dopo aver conosciuto Mark.
Il ragazzo, che aveva un anno più di lei, l'aveva corteggiata a lungo... E lei era finita per innamorarsene.
Sia lei che Remus amavano un'altra persona, non aveva senso rimanere ancora insieme.
Lei aveva bisogno di libertà, di divertimento, di uscire fino a tardi e andare a ballare. Mark poteva dargli tutto quello.
Lupin, i quarant'anni che pesavano sulle spalle, non aveva più l'energia che da ventenne non gli sarebbe di certo mancata.
Erano uno l'opposto dell'altro, troppo diversi per amarsi per sempre.Sorrise mentre infilava la chiave nella toppa e metteva piede in quella casa che una volta l'aveva ospitata.
"Adesso il piccolo Teddy resta un po' con papà Remus e lo zio! Così mamma può stare un po' con Mark!"
Il bambino, un anno e mezzo, aveva sorriso felice.
Adorava il papà e lo "zio"!
Un grosso cane nero corse incontro ai due e Tonks roteò gli occhi.
"Sirius, per favore, potresti tornare in te? Lo sai che finisce sempre male quando giochi così con Teddy."
In poco l'uomo era ritornato umano e aveva già preso in braccio il piccolo.
"Vi mando un gufo per farvi sapere quando lo vengo a prendere!" Esclamò la donna poco prima di chiudere la porta.
Tonks si chiuse la porta alle spalle e sospirò. Quella casa, la mattina, aveva sempre lo stesso odore: fumo, caffè e... cioccolato, il miscuglio perfetto tra quello che erano Sirius e Remus.• In un commento del capitolo 59 uno di voi lettori ,@Wanariesphere (se non mi fa taggare mi scuso in anticipo e mi scuso anche se non ho scritto bene il nome, non si sa mai), mi ha chiesto se potevo fare un finale alternativo con Remus passivo.
Visto che mi piace l'idea ed anche accontentare le richieste dei lettori, appena potrò scriverò l'altro finale.
Se avete qualche richiesta/consiglio anche voi altri non esitate a chiedermelo in chat privata: ogni aiuto è ben accetto!
Un abbraccio e/o un biscotto,Sele
STAI LEGGENDO
Wolfstar - one shot
Fanfiction"Piccola" raccolta di ff Wolfstar. Perché quella tra Remus e Sirius non è mai stata solo una semplice amicizia. Aggiornamenti irregolari, dettati puramente da quando mi sento ispirata. Si consiglia di leggere prima le os dalla 130 in poi, che consid...