Una lacrima solitaria scivolò sulle ciglia di Sirius rimanendovi intrappolata.
Lo assaliva quella malinconia asfissiante, certe volte, che credeva di affogarci.
Voleva stringere tra le braccia il suo Remus ma non poteva.
Lui era la seconda scelta, alla fine, no?
Appoggiato alla finestra, aspirando il fumo da quella sigaretta clandestina che sembrava ancora più amara, pensava.
Pensava a quanto fosse stato stupido credere che gli sarebbe bastato un sorriso per conquistare Remus.
Non portarselo a letto, ma tenerselo nel cuore ed entrare nel suo.
E invece quel ragazzo Corvonero, Samuel forse, se ricordava bene, aveva corteggiato Remus in modo impeccabile.
Al licantropo arrivavano lettere d'amore, fogliettini volanti della buonanotte, rose rosse, cioccolatini prelibati e altre cose meravigliose.
Sirius buttò fuori il fumo, schiacciò il mozzicone e accese un'altra sigaretta.
Samuel portava Remus al parco, in biblioteca, lo coccolava e spesso si intrufolava nella sala comune Grifondoro un'oretta prima del coprifuoco per fare compagnia a Remus mentre leggeva davanti al fuoco.
E Remus era felice, tanto, di aver trovato quel ragazzo dai capelli corvini.
Dolce come pochi.
Lo amava.
Glielo aveva detto, una sera fredda, e a Sirius si era spezzato il respiro.
Amava quel Samuel, Remus amava Samuel.
E a Sirius non era rimasto che tornare nell'ombra, smantellare quella sorpresa speciale e architettata con cura per settimane che aveva preparato per il biondo e arrendersi suo destino.
Glielo aveva urlato, alla fine, a Remus, che si era innamorato di lui ancor prima che arrivasse Samuel.
E Remus, gli occhi stanchi, aveva risposto.
Era stato un sussurro, un misero sussurro.
"Se me l'avessi detto sei mesi fa, ti avrei detto che ti amavo anche io. Ma ora mi spiace, Felpato, Samuel ha preso il tuo posto."
Aveva fatto male.
Tanto.
Troppo.
E Sirius si era sentito cadere, affogare.
Annaspando nel vuoto e nei sentimenti si era ancorato ai ricordi.
E lì, appoggiato a quella finestra, fumando, ricordava.
STAI LEGGENDO
Wolfstar - one shot
Fanfic"Piccola" raccolta di ff Wolfstar. Perché quella tra Remus e Sirius non è mai stata solo una semplice amicizia. Aggiornamenti irregolari, dettati puramente da quando mi sento ispirata. Si consiglia di leggere prima le os dalla 130 in poi, che consid...