Prima puntata

2.2K 67 60
                                    

11 settembre 2023

"Buonasera e benvenuti a tutti a questa nuova edizione del Grande Fratello!"

Alfonso Signorini irrompe all'interno dello studio di Cinecittà con queste parole, sulla base della sigla più conosciuta dei reality e il fragoroso applauso del pubblico.

Si lascia travolgere un po' dall'affetto dei presenti che intonano un coro entusiasta dedicato solo a lui, prima di riprendere la parola con un sorriso enorme.

"Quanto mi è mancato questo posto! Dopo una estate trascorsa a scovare personaggi in giro per lo stivale, adesso non vedo l'ora di dare il via a questa nuova meravigliosa avventura con due incredibili amici. Vi presento gli opinionisti che saranno con me fino alla fine: fate un applauso a Giulia Salemi e Tommaso Zorzi!"

"Ciao Alfonso, buonasera a tutti" risponde Giulia, incantevole come sempre nel suo abito da sera nero e con uno spacco vertiginoso tra le gambe. "Grazie per avermi dato questa opportunità così importante, l'anno scorso è stato un onore e lo sarà a maggior ragione quest'anno, e poi è una gioia condividere questo ruolo con il mio caro amico Tommy."

"Sempre se non ci scanneremo di nuovo. Buonasera" risponde Tommaso, con un sorriso sarcastico che gli gioca sulle labbra. "Condividere l'esperienza della casa con Giulia è stato traumatico come ben ricorderete, ma prometto di fare il bravo e di impegnarmi al meglio per rispettare questa poltrona. Grazie Alfonso, non ti deluderò."

"Sono sicuro che non lo farai" lo tranquillizza il conduttore, prima di fare un passo indietro per tornare a rivolgersi al pubblico in studio. "E, a proposito di opinionisti, quest'anno nella casa vedremo un po' di figure che in passato abbiamo visto proprio sulle poltrone rosse. La prima è una vera e propria star ed è stata lei a propormelo dopo aver portato a termine il suo mandato lo scorso anno. Mi ha detto: "Alfonso, io l'anno prossimo torno, a patto però che mi mandi nella casa". E chi sono io per dire di no... ad Orietta Berti? Lei non ha bisogno di presentazioni, quindi colleghiamoci subito con lei che è fuori dalla porta rossa! Orietta?"

"Alfonso, eccomi" risponde l'ex opinionista, appena viene aperto il collegamento e sullo schermo dello studio appare il suo volto incorniciato dal suo solito caschetto rosso. "È proprio bello essere dall'altra parte, ma il mio Osvaldo aveva proprio ragione: sono molto più emozionata dell'anno scorso che ero lì con te."

"Tesoro, il tuo Osvaldo è un vecchio saggio. Vedrai che vivere la casa è una esperienza molto più intensa della poltrona rossa" risponde Alfonso, con il suo solito entusiasmo. "Per te che sei la prima concorrente abbiamo deciso di riservare un ingresso speciale. C'è una seconda porta lì vicino a te, la vedi?"

"Sì, Alfonso" risponde Orietta, avvicinandosi e posando la mano sul pomello argentato.

"Bene, entra da lì e goditi la tua avventura nella casa del Grande Fratello!"

La sigla parte di nuovo mentre Orietta segue le indicazioni del conduttore, e ben presto la famosa cantante Italiana si ritrova a scoprire che il luogo in cui si trova non è la splendida e lussuosa casa più spiata d'Italia, bensì un luogo freddo e impolverato che non ha mai visto prima d'ora.

"Alfonso, ma dove mi trovo?"

"Abbiamo pensato ad una accoglienza speciale per te" risponde Signorini. "Dal momento in cui sei una cantante così di successo, una vera e propria star, ma allo stesso tempo sei famosa anche per la tua incredibile umiltà, abbiamo pensato che non ti sarebbe dispiaciuto trascorrere la prima settimana nella nostra rustica e piccola Tristopoli!

Il pubblico esplode in un applauso, mentre sul viso di Orietta appare un'espressione tramortita. "Io - ok, Alfonso, ma devo stare da sola?"

"Certo che no, tesoro. Avrai tutto il tempo nel cuore il tuo dolcissimo Osvaldo" continua il conduttore, trattenendo una risata. "Adesso ti lascio prendere confidenza con la tua nuova casa, va bene? Ci sentiamo dopo!"

RECDove le storie prendono vita. Scoprilo ora