Sedicesima puntata

260 21 6
                                    

La sedicesima puntata è forse la prima, dell'intera edizione, in cui Mattia non avverte ansia.

Christian è uscito, lui è in finale, non ha niente di cui preoccuparsi. Certo, spera che nessuno dei suoi amici venga eliminato all'improvviso, per il resto se ha superato l'eliminazione del suo ragazzo, è in grado di affrontare qualsiasi cosa.

Il primo ad essere interpellato quando inizia la puntata, è proprio lui.

"Mattia? Come stai?"

"Bene Alfonso, buonasera. Buonasera a tutti" risponde Mattia, prendendosi qualche secondo di pausa quando sente l'applauso del pubblico. "L'uscita di Christian è stata una vera e propria batosta, sia perché per me era importante averlo vicino e sia perché sono convinto che si meritasse di vincere questa edizione. Però ho degli amici meravigliosi che mi hanno fatto ridere tutto il tempo e mi hanno fatto pesare un po' di meno la sua assenza."

"Devo essere geloso, Matti?"

La voce di Christian fa improvvisamente capolinea su di lui al posto di quella di Alfonso, e Mattia trema dopo tre giorni che ha passato senza sentirlo. Non avrebbe mai immaginato che, una semplice voce, avrebbe potuto fargli un effetto del genere.

"Chrì!"

"Ciao amore mio."

"Ciao amore. Ti penso sempre, sempre!"

"Lo so, Matti. Mi hai rubato tutte le maglie della valigia."

Mattia sorride in modo colpevole. "Scusa, mi mancava il tuo profumo. Tu come stai? Mi hai dimenticato? Ti sei innamorato di un altro?"

Assieme alla risata dolce di Christian, i ragazzi nella casa sentono anche quelle del pubblico.

"No, Matti. Penso sempre a te, sono tutto il tempo incollato alla diretta. E ti amo anche di più."

"Anche io ti amo, aspettami per favore."

"Certo che ti aspetto."

"Quante parole d'amore, chi lo avrebbe mai detto tre mesi fa quando vi scannavate. Comunque sia va bene, ragazzi, andiamo avanti con la puntata" interviene Alfonso, ponendo così fine alla loro conversazione. E Mattia è felice per averlo sentito, ma allo stesso tempo prova una profonda tristezza al pensiero che non succederà di nuovo fino a chissà quando. "Come sapete, stasera al televoto ci sono Malgioglio ed Edoardo: uno di loro sarà eliminato, l'altro sarà il finalista. Vediamo insieme le emozioni di questi ultimi giorni."

Parte una clip che vede i due concorrenti protagonisti nei vari confessionali in cui raccontano cosa proverebbero se riuscissero a raggiungere questo traguardo importante. Poi, alla fine, vengono fatti rispettivamente due interi blocchi dedicati ad entrambi, che ricevono delle sorprese.

Il verdetto viene dato verso la fine della puntata: Cristiano si ritrova ad essere eliminato dal gioco, mentre Edoardo diventa il terzo finalista di questa edizione.

Dopo le consuete nomination - al televoto ci finiscono Luca, Alessio, Guendalina ed Edoardo -, Alfonso dà la buonanotte e ricorda a tutti che, la prossima puntata, è la semifinale. Manca ufficialmente una settimana alla fine del programma e Mattia ha vicino quasi tutte le sue persone preferite. Certo, Christian è stato eliminato, ma ci sono ancora Alessio, Micol, Edoardo e Luca. Quattro persone su cinque non è assolutamente male.

Adesso, tutto quello che deve fare, è godersi questi ultimi giorni come si è ripromesso di fare.


***


Il giorno dopo la puntata, i ragazzi fanno l'ultimo aperitivo.

All'inizio si rivela abbastanza noioso, ma quando l'alcol comincia a fare il suo effetto e il Grande Fratello mette la musica giusta, ballano in giardino e il divertimento non tarda ad arrivare.

RECDove le storie prendono vita. Scoprilo ora