"Io non ci posso credere" ripete Mattia per l'ennesima volta, mentre cammina da una parte e l'altra del giardino con aria agitata. "Io superficiale, io! Come può dire che io sono superficiale? Lui che mi ha attaccato la prima sera che mi ha visto! Anzi, cosa dico? Lo aveva già fatto! Ha parlato male di me su Twitter! Non sapeva neanche chi fossi, ha parlato male di me e poi va in confessionale a dire che io sono superficiale. Io sembro uno superficiale?"
Cristiano Malgioglio è seduto su una poltrona che ha trascinato fuori in giardino e sta ascoltando Mattia in religioso silenzio, fino a che non viene interpellato.
"Tesoro, a me sembri bellissimo."
"Grazie!"
"E affascinante."
"Quindi non superficiale?"
"Stupendo, amore."
"Grazie" risponde Mattia, continuando imperterrito a camminare. "Lui non capisce niente, e poi ora sta pure facendo la parte di quello arrabbiato. Come se fossi stato io ad esagerare in confessionale. Ha detto che sono superficiale, io solo uno stupido che ha troppi pregiudizi! Vuole dirmi che non è così?"
"Secondo me hai ragione tu, tesoro."
"Anche io la penso così!"
"Mattia?"
Una terza voce interviene d'improvviso e Mattia si ritrova ad arrestare la sua camminata, mentre vede il nuovo concorrente, Alessio, venirgli incontro con aria piuttosto divertita.
"Uh. Sì?"
"Posso parlarti un attimo in privato, per favore?"
"Certo. Cristiano, scusami un secondo."
Mattia segue Alessio in veranda, e quando sembrano abbastanza lontani da Malgioglio, il nuovo concorrente si gira a guardarlo con un sorrisetto.
"Di cosa gli stavi parlando?"
"Di quello che è successo in puntata con Christian" risponde Mattia, pensieroso. "Perché questa domanda? Voglio dire, è sembrato... carino. Ha lasciato che mi sfogassi per lui per almeno mezz'ora, è un buon ascoltatore."
"Mattia, non vorrei intaccare la tua ingenuità, ma Malgioglio ti stava fissando il sedere."
"Cosa?"
"Tutto il tempo, sì."
"Lui - ha più del triplo dei miei anni" mormora Mattia, con lo sguardo perso nel vuoto. Oh Dio, davvero Cristiano Malgioglio ci stava provando con lui? Si sente sul punto di vomitare. "Grazie per avermelo detto, io pensavo di aver trovato finalmente un nonno qui con cui potermi sfogare."
Alessio scoppia a ridere, dandogli una pacca sulla spalla. "Oh, lo avevo capito. Proprio per questo motivo ho pensato che di venire e portarti via da lì."
"Ti devo un favore, allora."
"Davvero? Allora possiamo condividere il letto?" la butta lì, Alessio. "Ho visto che tutti hanno già trovato qualcuno e poi tu mi stai simpatico. Non dirlo in giro, ma sono una specie di tuo fan."
Mattia arrossisce un po'. "Grazie? Non so mai cosa dire quando ricevo dei complimenti, scusami."
"Non devi dirmi niente. Solo per favore, stai lontano da Malgioglio e vieni con me nel cortiletto. Noi ragazzi ci siamo riuniti lì."
E così Alessio e Mattia danno dall'altra parte della casa, dove in effetti ci sono tutti i giovani a parlare e a ridere di chissà cosa. Appena li vedono entrare, rivolgono tutta l'attenzione su di loro.
"Oh, c'è mio figlio Mattia" esordisce Edoardo Tavassi. "Vedi, Micol, lui è stato adottato da me il primo giorno. Guarda che bel faccino che ha, è un angelo."
STAI LEGGENDO
REC
FanfictionMattia è un giovane tik toker famoso dai tempi della pandemia e, con il suo fidanzato Danilo, ha un esercito che non è certamente felice all'idea di vederli separati per un po'. Christian invece è un ragazzo normale che lavora nella scuola di danza...