Capitolo 50

51 3 0
                                    

Quando Andy e Robert sono tornati a casa dopo il turno, hanno coccolato Lilli e poi una volta che hanno cenato sono andati a letto per rilassarsi un po'. Lilli era andata con loro e si è sdraiata accanto ad Andy appoggiando il muso sulla sua pancia. Robert aveva preso il diario che avevano comprato quella mattina in modo tale che lui ed Andy potessero iniziare a scrivere come si sentivano.

Robert: "Come dovremmo iniziare?" ha chiesto aprendo il diario.

Andy: "Potremmo iniziare con lo scrivere che siamo felici" Robert ha annuito. "E poi scriviamo tutto quello che ci viene in mente. Non è importante che tutto abbia un senso, basta scrivere come ci sentiamo"

Robert: "Ok. Inizio o inizi te?"

Andy: "Inizia te" Robert ha annuito.

Mentre Andy coccolava Lilli, Robert ha iniziato a scrivere qualcosa sul diario. Andy avrebbe voluto leggere fin da subito quello che Robert scriveva, ma prima di leggere ciò che aveva scritto Robert, ha aspettato che lui finisse di scrivere. Per Robert quella era la prima volta che scriveva in un diario e soprattutto era la prima volta che scriveva come si sentiva. Una volta che Robert ha finito di scrivere ha passato il diario ad Andy in modo che lei potesse leggere quello che lui aveva scritto e poi scriveva anche lei come si sentiva. Andy però non ha subito letto le parole ed ha iniziato a scrivere ciò che le passava nella mente perché ha pensato che sarebbe stato più bello leggere insieme le parole l'uno dell'altro. Una volta che Andy ha finito di scrivere, si è accoccolata a suo marito in modo tale che insieme avrebbero letto ciò che avevano scritto.

"In questo momento mi sento ridicolo nello dover scrivere su un diario, ,a sono felice, amo alla follia mia moglie e anche i nostri gemelli che presto nasceranno. Non mi sono mai sentito in questo modo, è tutto nuovo e certe volte tutto questo mi spaventa. Dal momento in cui Andy ha scoperto di essere incinta, mi sono chiesto se io fossi in grado di essere un buon padre e questa paura è aumentata quando abbiamo scoperto che avremmo avuto dei gemelli. Non ho mai avuto a che fare con dei bambini neonati perché quando sono nati i miei nipoti, io non ero presente e li ho visti solo quando loro erano già cresciuti. Non so come comportarmi e questo mi spaventa. So però che al mio fianco c'è la donna migliore di questo mondo e so che sarà una madre straordinaria per i nostri figli. Anche lei avrà molte paure, ma sono sicuro che stando insieme riusciremo a superare qualsiasi cosa. Insieme supereremo le nostre paure e insieme cercheremo di essere dei buoni genitori per i nostri figli"

Mentre Andy leggeva ciò che aveva scritto Robert, qualche lacrima aveva iniziato a scendere lungo il suo viso e Robert ha cercato di farla sorridere.

Robert: "Ho scritto così male?" ha chiesto asciugando le lacrime di sua moglie che ha fatto una risata.

Andy: "Certo che no" ha risposto sorridendo. "Se piango è solo a causa degli ormoni della gravidanza"

Robert: "Lo so" ha risposto dandole un tenero bacio sulla fronte. "Volevo solo farti sorridere"

Andy: "E ci sei riuscito" ha risposto guardandolo negli occhi. "Ti amo"

Robert: "Ti amo anche io" ha risposto baciandola.

È stato poi il turno di leggere ciò che aveva scritto Andy e mentre Robert leggeva le parole di lei, la teneva stretta a sé.

"Credo di non essere mai stata così felice in tutta la mia vita. Fino a poco più di un anno fa odiavo l'idea di sposarmi e di avere figli, ma poi è arrivato Robert. Con lui ho scoperto cosa vuol dire amare ed essere amati e adesso siamo sposati e siamo in attesa dei nostri gemelli. Sono terrorizzata dall'idea che tra qualche mese in questa casa ci saranno due piccoli bebè, ma se poi penso che accanto a me ci sarà Robert, questo terrore diminuisce. Ho paura di non essere una buona madre, non so come comportarmi e ho paura di fallire. La mia paura più grande è quella che io possa diventare come mia madre che mi ha dovuto abbandonare perché non ha ricevuto aiuto quando ne aveva bisogno. Quando penso a questa cosa, poi penso a Robert e allora riesco a rimanere più tranquilla perché so che lui ci sarà sempre per me e i nostri figli"

Se giochi con il fuoco.. ti bruciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora