Capitolo 37

89 2 0
                                    

Andy e Robert ogni giorno arrivavano alla stazione tenendosi per mano ed erano sempre molto felici e di ottimo umore. Vic aveva provato molte volte a scoprire il motivo di tutta quella felicità, ma non era riuscita a scoprire nulla. Andy e Robert continuavano a mentire e continuavano a dire che non erano innamorati, perché a loro piaceva rimanere nella loro bolla felice. Anche Luke aveva provato varie volte a parlare con Robert, ma anche lui proprio come Vic non aveva saputo nulla di nuovo.

Luke: "Sei davvero sicuro che tra te e Andy non è cambiato nulla? Vi comportate in maniera diversa ultimamente"

Robert: "Te lo ripeto un'altra volta, le cose tra noi sono sempre le stesse. Continuiamo a fingere e basta"

Luke: "Mi dispiace, ma questa volta non ti credo. Siete entrambi cambiati, siete più appiccicosi di prima e tu sei molto più premuroso nei suoi confronti" ha detto camminando avanti e indietro nel suo ufficio. "L'hai messa incinta?" Robert è scoppiato a ridere.

Robert: "Sei impazzito? Come ti vengono in mente certe cose?"

Luke: "È la prima cosa che mi è venuta in mente" Robert ha scosso la testa.

Robert: "Un giorno però potrebbe capitare" ha detto a voce molto bassa e Luke non è riuscito a sentire che cosa avesse appena detto Robert.

Luke: "Cosa hai detto?"

Robert: "Nulla. Il tuo interrogatorio è finito? Sai.. dovrei lavorare"

Luke: "No, aspetta, devo chiederti una cosa. Cosa farete tu e Andy questo week end? Vic voleva andare alla spa e io no, quindi.. magari se venite anche tu ed Andy.."

Robert: "Mi dispiace amico, ma questo week end viene mia sorella insieme a William e ai bambini. Io e Andy andremo con loro per aiutarli nella scelta della casa"

Luke: "Oh, ok. Divertitevi allora a provare a fare i genitori" ha risposto ridendo e Robert ha alzato gli occhi al cielo.

Robert: "La vuoi smettere?"

Luke: "No. La sera del tuo compleanno sembravate davvero i genitori di Noah. Lui molto carino che si è addormentato in braccio ad Andy e tu che ti sei tolto la giacca per coprire il bambino in modo che non avesse freddo. È stata una cosa molto dolce che solitamente fanno i genitori"

Robert: "Perché oggi nessuno si fa male?" Luke si è messo a ridere e poi è scattato l'allarme. "Che peccato, devo abbandonare questa assurda conversazione" ha detto con tono sarcastico.

Robert è poi uscito dall'ufficio di Luke, ha raggiunto il resto della squadra e poi sono partiti verso il luogo della chiamata. Quando sono arrivati all'indirizzo della chiamata, Robert ha valutato la situazione e poi si sono messi al lavoro. Si trattata di una casa di una coppia di persone dove c'erano anche molti animali. La coppia era riuscita ad uscire dalla casa che stava bruciando, ma all'interno c'erano ancora degli animali tra cui dei cuccioli di cane che erano nati da pochi mesi. La priorità della squadra al momento era entrare in sicurezza in quella casa e salvare gli animali mentre un'altra squadra si occupava di iniziare a spegnere il fuoco. Gli animali all'interno della casa erano impauriti e alcuni si erano nascosti e la squadra faticava a trovarli. Dopo molti minuti la squadra era riuscita a recuperare tutti gli animali, ma quando stavano per uscire, Andy ha sentito un rumore ed è tornata indietro per controllare. Un piccolo cucciolo bianco di cane era rimasto nascosto e Andy, molto delicatamente, lo ha preso, lo ha messo dentro la sua giacca per proteggerlo e poi è uscita.

Donna: "Avete salvato tutti gli animali?"

Robert: "Sì, sono tutti in salvo"

Donna: "Grazie" ha risposto sorridendo. "Quei cuccioli nati da poco, potete aiutarmi con loro? Adesso che io e mio marito non abbiamo più una casa, non possiamo tenere anche i nuovi arrivati" ha detto tristemente.

Se giochi con il fuoco.. ti bruciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora