Capitolo 52

68 1 0
                                    

Il giorno lo passo sul divano del soggiorno con le flebo per cercare di stare almeno in piedi durante le riprese del programma.
Con non poca fatica mi costringo a mangiare e a riprendere gli allenamenti, in modo da sembrare piu' in salute possibile e arriva finalmente il primo giorno di riprese.

Questo e' l'outfit che ho scelto, durante le riprese del sabato abbiamo un pochino di scelta in piu', cosi' ho optato per qualcosa che mi coprisse completamente e che creasse piu' strati in modo da mascherare la mia magrezza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo e' l'outfit che ho scelto, durante le riprese del sabato abbiamo un pochino di scelta in piu', cosi' ho optato per qualcosa che mi coprisse completamente e che creasse piu' strati in modo da mascherare la mia magrezza.
I tecnici finiscono di sistemarci i microfoni e io con la mano cerco la tasca dei pantaloni, cosciente che non ho nulla con me che possa calmarmi.
D: "non ti servono, e' il tuo mondo questo, e' la tua confort zone, c'e' musica, ci sono nuovi talenti che vogliono emergere ... e' questa la droga di cui hai bisogno ed e' l'unica che potrai utilizzare a tuo favore"
Lo guardo e mi perdo un attimo nel suo sguardo fino a quando sento Maria introdurre i Maneskin con un video che mi fa venire la pelle d'oca, successivamente alla loro esibizione cala il silenzio.
M: "come vedete quest'anno abbiamo cercato di portarvi grandi talenti come capisquadra, la squadra blu e' capitanata da Blanco e Emma, la squadra bianca da Damiano e la rispettiva band. Ora sono emozionata di presentarvi l'ultima caposquadra. E' un onore per me essere riuscita a convincerla a partecipare a questo programma in quanto sono consapevole che non ami stare sotto i riflettori televisivi. Non ha mai partecipato a programmi televisivi e' ormai da anni in cima alle classifiche sia italiane ma anche mondiali, ha stabilito diversi record nell'ambito della musica. E' la prima cantante donna ad aver fatto un concerto negli stadi e in spazi ancora piu' grandi, ogni suo tour diventa sold out in pochi minuti in tutto il mondo e ogni suo pezzo e' una hit indiscussa. Ecco a voi Athena"

Sento il cuore a mille e sento lo studio esplodere, avevamo tenuta nascosta la notizia proprio per vedere come avrebbe risposto il pubblico e devo dire che e' stata veramente positiva la risposta. Entro con un sorriso enorme e gli occhi che luccicano e subito Maria mi viene incontro mi abbraccia e mi porge un microfono.
M : "alla fine sono riuscita a convincerti "
"Si alla fine ce l'hai fatta e sono molto contenta di aver accettato, grazie mille delle belle parole di presentazione, spero di essere all'altezza di questo ruolo"
M: "ne sono certa ora ti lascio il palco, cosa vuoi cantare?"
"Farei scegliere ai ragazzi" mi giro e vedo che sono stra emozionati e iniziano a guardarsi fino a quando uno di loro si alza e guardando avanza una richiesta
X : "lo so che e' distante anni luce dal tuo modo di cantare ora, pero' grazie a questa canzone ho deciso di iniziare a fare musica e sempre grazie a questo testo ho superato un momento particolare della mia vita, quindi se ti va sarebbe un sogno sentire dal vivo "ogni maledetto giorno""
Rimango senza parole com'e' possibile che conoscano questa canzone e' stato il primo singolo che e' uscito.
Sorrido e con un'emozione che non credo di aver mai provato accetto e decido di cantarla girata verso di loro come a incitarli a continuare questa strada.
Finisco di cantarla e il ragazzo di prima mi rendo conto che sta piangendo cosi' senza pensarci due volte lo raggiungo e lo abbraccio all'orecchio gli sussurro
: "tutto quello che hai passato, tutto il doloro che hai provato mettilo nella musica e lascia che sia lei a curarti"
Mi accenna un sorriso e un grazie.
M : "ti andrebbe di cantare Marea ora?"
"Certo che si"
Finita l'esibizione raggiungo Damiano e mi siedo sulla poltrona di fianco alla sua e d'istinto lo guardo come a cercare un'approvazione.
D: "e' uno spettacolo vederti cosi davvero, sei bellissima"
"E' grazie a te se sta succedendo questo"
Anche se sposto lo sguardo sento il suo ego esplodere vorrebbe esternarlo ma ovviamente non lo fa, in pubblico e' importantissimo mantenere un certo distacco.
Sono parecchie ore di riprese, ascoltiamo tutti i cantanti e ammiriamo tutti i ballerini, non mancano momenti di leggerezza. Finite le riprese chiedo alla redazione se e' possibile passare del tempo con i ragazzi, sono curiosa di conoscerli al di fuori del programma, questa cosa viene accolta sia dagli altri caposquadra sia dalla redazione e una volta sgomberato tutto lo studio i ragazzi vengono richiamati e senza telecamere abbiamo modo incontrarli.
Nel mentre io, damiano, blanco ed Emma abbiamo modo di passare del tempo insieme.
Emma mi prende in braccio e mi alza io d'istinto la abbraccio
"Abbonaaaa come stai?"
E : "io bene tu invece?"
"Tutto bene tutto bene"
Poi con un pochino in piu' d'eleganza blanco si avvicina e ci scambiamo due baci sulle guance.
"Allora che racconti? Ti sei divertito a san siro?sei stato pazzesco"
B: "si e' stata una bomba, tra l'altro non pensavo che venissi mi ha fatto sta piacere"
"Ma scherzi"
X : "ok arrivano i ragazzi"
Entrano tutti
E : "ciao ragazzi come state?"

Ho bisogno che viviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora