Ora che avevamo avuto il permesso di partire per la vacanza e per andare al ballo di fine anno, le nostre energie si spostarono su un altro evento importante, la festa di compleanno mia e di Serena. Noi eravamo nate lo stesso mese, sesso giorno, esattamente con un anno di differenza, mentre lei avrebbe compiuto 17 anni, io ne avrei compiuti 16. Lei voleva una cosa in grande stile mentre io avrei preferito un qualcosa di più intimo.
La mamma di Serena decise di organizzarci una festa a sorpresa, pensammo che fosse meglio, alla fine non avevo voglia di scegliere il tema con relativi addobbi, dolce e tutto il resto. Un pomeriggio ci portò a fare shopping per scegliere gli abiti, passammo davanti la solita gioielleria e vidi che gli orecchini non erano più in vetrina. Forse aveva ragione Serena, i miei messaggi subliminali non erano arrivati ed ormai era tardi.
Qualche giorno più tardi mi svegliai decisamente di ottimo umore, la prima cosa che feci fu quella di prendere il mio telefono.
Messaggi, rubrica, Serena:
G: "BUON COMPLEANNO ALLA MIA ROMPICOGLIONI PREFERITA! PRONTA PER QUESTA SERA?"
S: "SEMPRE! SONO NATA PRONTA!"
- - - - -
S: "UN SUPER BUONCOMPLEANNO ALLA MIA MIGLIRE AMICA! SENZA LA QUALE NON SAREI STATA IN GRADO DI AFFRONTARE LA VITA!"
G: "MA GRAZIEEEE... MI FAI PIANGERE, LO SAI?"
I messaggi di auguri ce li mandammo praticamente in contemporanea e furono quasi simultanee anche le risposte. Dopo essermi alzata, notai che qualcuno ancora non mi aveva mandato nessun messaggio... non poteva averlo dimenticato, era impossibile che gli fosse passato di mente!
Mentre rimuginavo tra me e me sul perché lui non mi avesse ancora scritto nulla, Maria mi abbracciò come faceva ogni anno, dicendo che mi aveva preparato la mia colazione preferita, ovvero pane tostato e Nutella. Anche Andy e Phil erano in cucina, il primo mi strinse forte dicendomi che aveva una sorpresa per me, mentre Phil mi fece gli auguri nel suo stile, composto ed educato.
Presi posto al tavolo senza fare troppo caso ad una cosa...
"Non noti niente?" disse Maria ridacchiando.
"Si che qualcuno si è dimenticato di farmi gli auguri!" dissi in tono seccato.
"Io non credo proprio, guarda bene... Il fattorino l'ha consegnato poco fa" rispose invitandomi a guardare meglio.
Lo vidi... era enorme, saranno state almeno un centinaio di rose bianche con tre rose rosse al centro e la confezione era a forma di cuore. Non ci potevo credere, rose per me? Le tre rose rosse come le prime che mi regalò a San Valentino... Me le aveva mandate Rick? Non era da lui, per quanto fosse diventato romantico, un gesto del genere non era da lui... Avevo il cuore a mille, presi l bigliettino e lo lessi.
Ti amo da impazzire, tantissimi auguri di buon compleanno
Rimasi letteralmente senza parole... non vedevo l'ora di vederlo per ringraziarlo di persona, un messaggio non sarebbe bastato per dirgli quanto io fossi stata contenta.
Maria mi riportò sul pianeta terra, facendomi notare che c'erano anche altri regali da aprire. Lei e Phil mi avevano regalato un girocollo in argento con un pendente, uno zaffiro rosa. Quel regalo mi emozionò parecchio! Ok, lo dico, mi misi letteralmente a piangere.. Poi fu il turno di mio fratello, si presentò con una busta verde di un brand italianissimo...Non ci potevo credere... Mi aveva preso le sneakers che tanto mi piacevano! Diciamo che come giornata non era affatto iniziata male, poteva solo migliorare.
STAI LEGGENDO
Soul Mate
RomanceGinevra ha 15 anni, è una ragazza ingenua e spontanea, la sua famiglia fa parte dell'alta borghesia di New York, ha da sempre una cotta per il migliore amico del fratello, un ragazzo di 18 mesi più grande di lei, di nome Richard. Mentre lei è alla...