Io ed il mio nuovo fidanzato ci vedevamo nei ritagli di tempo, eravamo entrambe impegnati e questa relazione part-time mi andava anche bene. Ormai ci frequentavamo da più di un mese, era la mattina di SanValentino, ero al pianoforte, scrivendo nuove canzoni, quando ad un tratto mi fu recapitato a casa un bouquet di rose rosse, erano 236rose.
Il bigliettino diceva solo:
236 volte buon giorno
Buon San Valentino
Null'altro, non una firma, niente.
Come prima reazione chiamai Elijah chiedendogli cosa volesse dire, ma disse di non sapere assolutamente di cosa stessi parlando e di essere anche troppo geloso di questo ammiratore segreto. Scartato lui ripensai all'ammiratore di Boston, ma come aveva fatto a scoprire il nuovo indirizzo? E poi Boston... Non avevo in mente nessuno eccetto Kitty. Pensai anche ad un suo amico di corso, ma l'indirizzo californiano sarebbe stato difficile da recuperare. Lei ed Andy si erano lasciati da tempo, noi non ci sentivamo da tanto, non poteva essere lei, era troppo complicato.
Chiamai Steve, avevo bisogno di vedere un amico. Mi raggiunse a casa, parlammo di musica poi gli dissi del mio ammiratore segreto, ne parlammo per ore, gli lessi i bigliettini che conservavo gelosamente e quanto lo trovassi romantico ed inquietante al tempo stesso. In realtà speravo solo di trovare qualcuno che appoggiasse la mia teoria che fosse Rick.
"Detto che alcune informazioni si possono anche trovare su internet, se fosse un maniaco non avrebbe perso tutto questo tempo o soldi! E poi non mi sembra invadente, resta sempre abbastanza educato, dai, credo che una ragazza lo troverebbe anche romantico... Non ti sembra?" disse tranquillizzandomi ed aggiunse che un ammiratore misterioso aveva un fascino retrò, oltre che romantico.
Chiacchierammo ininterrottamente, gli chiesi come andasse con Amber e i programmi per la serata, mi disse che sarebbe andato a cena con lei in un ristorantino romantico con vista su Los Angeles.
"Mi dici cosa ci trovi in quel troglodita con cui esci? Senza offesa, siete i due poli! Io non sarò figo come Rick ma uno così, Rick, te lo fa rimpiangere!" disse spontaneamente.
"Potresti evitare di nominarlo? Pensi che io non lo sappia? La verità è che Rick mi manca come l'aria, non sai che delusione quando ho scopertoche questi fiori venissero da Boston.. per un momento ci ho sperato che fosse lui, patetico vero?"dissi in tono sconsolato.
Mi consolò ancora per un po' poi mi lasciò mente preparavo la mia cena romantica per me ed Elijah. Quella sera diedi la serata libera a tutti, non li volevo tra i piedi e soprattutto non li volevo presenti mentre commettevo il secondo errore più grande della mia vita!
Quando lui arrivò cenammo parlando di canzoni e progetti, dopo cena lui rimase sconvolto dal fatto che io non avessi nemmeno un CD di musica country. Accese la radio e provò a cercarne qualcuna ma la sera diSan Valentino, trovò solo musica romanica, decise di farmi ballare e poi disse:
"Rischio un rifiuto anche stasera? Ormai sono a quota 8, se arrivo a 10 vinco un premio?" disse in modo ironico ed io in risposta lo baciai.
Quella sera decisi che sarei andata avanti, dovevo voltare pagina, decisi che ci sarei andata a letto.
Fu completamente diverso da quello che pensavo, lui era completamente diverso da chi realmente volessi. Nel mentre accadeva tutto, mi vennero in mente quei video di Rick e Kate, e non potei fare a meno di pensare con quante ragazze lui si potesse essere divertito o addirittura che si potesse essere innamorato nuovamente.
STAI LEGGENDO
Soul Mate
RomanceGinevra ha 15 anni, è una ragazza ingenua e spontanea, la sua famiglia fa parte dell'alta borghesia di New York, ha da sempre una cotta per il migliore amico del fratello, un ragazzo di 18 mesi più grande di lei, di nome Richard. Mentre lei è alla...