Rosaline
Sono passati quasi due giorni da quando ho incontrato Nicholas a casa sua.
Cole dice che ha bisogno di passare qualche giorno a casa,ma non specifica la ragione. Anche provando a chiedere informazioni Cole ha la bocca cucita.
Sono decisa di andarlo a trovare se non torna domani a scuola. Il ricordo dei giorni precedenti mi tornano in mente. La nostra conversazione,il nostro abbraccio,il suo profumo che mi avvolge e il battito del suo cuore nelle orecchie mi fa ancora impazzire.
Siamo a casa di Grace insieme a Cole,Tyler e Meghan,che non vedevo ormai da giorni.
Ogni tanto quei due sembrano sparire nel nulla per poi tornare all'improvviso.
Grace ha organizzato una serata cinema,sì perché tra le mille stanze di Villa Lauder,c'è anche una sala cinema con una tv di 200 pollici ricurva e divanetti di velluto blu navy.
Abbiamo scelto di vedere Titanic. Mi giro sul mio divanetto e mi sento single da far schifo.
Grace e Cole sono avvinghiati come due cozze mentre lui le dà un bacio sulla testa di tanto in tanto.
Meg e Ty invece sono più riservati. Si tengono per mano mentre Meg le tira una gomitata quando arrivano le sue scene preferite.
Mi rigiro di nuovo e guardò il film,cercando di non pensare al fatto che l'unica persona che vorrei con me a vedere quel film, in quel momento è Nick.
Scaccio via quel pensiero e mi alzo per prendere un po' di popcorn dalla macchietta nella stanza.
Sono caldi e gustosi e ne trangugito una secchiello piccolo in pochi minuti.
Sento un vociferare in sottofondo che disturba la visione del film.
<<Ragazzi...Dai>> dici Cole <<parlatene più tardi>> ride.
<<Scusa amico>> si difende Ty <<Stavo cercando di convincere la mia ragazza a festeggiare per domani.>>
Grace salta sul divanetto come una molla.
<<Festeggiare cosa?>>
<<Beh,domani è il compleanno di Meghan,ma non vuole festeggiarlo>>
Grace è scioccata. <<Cooosa?e perché noi non lo sapevamo?>> vedo Meghan arrossire <<e soprattutto perché non vuoi festeggiarlo?>>
Meghan si stringe al braccio di Tyler:<<È che...non ho nessuno con cui festeggiarlo tranne Ty...Non voglio fare nulla di speciale.>>
Grace sbatte le palpebre velocemente e spalanca la bocca:<<Niente,niente di speciale?stai scherzando?>> credo le stia per venire una crisi.
Grace ama le feste e ama organizzarle. Un compleanno non festeggiato per lei equivale a un crimine.
Mi intrometto,sporgendomi in direzione di Meg e sorridendogli:<<Non è vero che non hai nessuno con cui festeggiare Meg.>> Lei mi guarda spaesata,come se non sapesse di cosa sto parlando.
Non posso crederci che non lo capisca.
<<Hai noi.>> dico io convinta <<non c'è bisogno di fare le feste con estranei che non sanno neppure come ti chiami. Ma noi siamo tuoi amici,e se vorrai festeggiarlo...beh siamo contenti di farlo con te.>>
Meghan mi sorride e guarda Tyler incerta.
Lui le fa un cenno per spronarla,per farle capire che non è una cattiva idea.
Vorrei parlare con Meg. Dirle che capisco cosa significa avere mille persone intorno ma nessuna da poter definire davvero amico.,ma probabilmente crollerei prima di poterglielo dire.
<<Beh...>>gli occhi di Meghan brillano e un sorriso le si forma in viso <<forse se siamo solo noi...>>
<<OKAY! perfetto!>> urla Grace facendomi balzare in aria.
<<organizzo tutto io,tu non ti devi preoccupare di niente. Hai un vestiti vero? Beh se non lo hai puoi prendere uno dei miei. Ah è poi dobbiamo ordinare da bene dal minimarket e poi->>Grace parte a raffica come una macchinetta.
Il suo entusiasmo sembra spaventare Meghan,che ha accettato titubante. Cole la ammonisce con lo sguardo che sembra subito far effetto.
Grace si calma e torniamo al nostro film.
Nella stanza illuminata dallo schermo sento Cole sussurrare all'orecchio di Grace.
<<Invito anche Nick. Per te va bene?>>
<<Sai che novità...>> risponde lei irritata.
Dopo poco li sento di nuovo bisbigliare. Non voglio fare la origliatrice,ma non resisto.
<<Dici che verrà?>>nella voce di Cole sento un pizzico di preoccupazione.
<<Ci sarà alcol e Rose. Direi che verrà di sicuro.>><<Grace!Avevi promesso a Meghan un compleanno tra di noi!>> Le urlo mentre fa entrare in casa una dozzina di ragazzi e ragazze.
<<Chi sono queste persone? e perché c'è un dj in giardino?>> vorrei ucciderla.
Sono riuscita a convincere Meghan a festeggiare il suo compleanno a contusione che fosse una cosa tranquilla e questa sembra sia tutt'altro che tranquilla. Mal del resto sarei dovuta aspettarmelo da Grace.
<<Oh andiamo>> dice seriamente, appoggiandomi una mano una spalla per tranquillizzarmi.
<<Vedrai andrà bene. E Meghan ha bisogno di comportarsi da persona normale. Non può sempre starsene a casa o con Tyler.>>
Vorrei risponderle che Meghan non ha niente che non vada. Lei è già normale. Ma mi trattengo.
<<E comunque sei uno schianto vestita così.>>
Mi guardo senza sentirmi "uno schianto" come dice Grace.
Ho un vestito verde smeraldo abbastanza casual.
La gonna mi arriva poco sopra il ginocchio e le maniche lunghe a sbuffo mi coprono le braccia.
Ho lasciato i capelli sciolti con una piega mossa e ho messo il profumo alla vaniglia.
Dopo qualche minuto gli invitati sembrano essere finiti. Robe e mamma hanno lasciato casa libera di proposito. Sanno della festa e a quanto pare non deve essere una novità a vedere la accondiscendenza di Rob.
Il dj mette la musica e la serata sembra ufficialmente iniziata.
STAI LEGGENDO
𝙩𝙧𝙪𝙨𝙩 𝙢𝙚
ChickLitRosaline Webster è una ragazza diciassettenne terrorizzata dal giudizio degli altri,dopo che il suo ragazzo e la sua migliore amica l'hanno tradita. Sua madre Julia conosce un ricco imprenditore di nome Rob e Rose viene obbligata dalla madre a trasf...