MARE E MORTE PREMATURA

663 86 17
                                    

Sono passati alcuni giorni dal pranzo disastroso e i miei genitori non sospettano nulla. Ho minacciato mia sorella Anna di tingerle i capelli di nero mentre dorme se prova a farne parola, alla più piccola invece ho preso in ostaggio un dinosauro. Sono sicura che se ne starà zitta e buona se vuole rivederlo ancora. Tutto questo ovviamente perchè, nonostante io non sia la più grande, ho io la responsabilità sulla casa quando i miei non ci sono; si fidano più di me che di BD, ma questo non lo devono assolutamente sapere.

Oggi io, Brandon e Diego e i nostri rispettivi amici andiamo al mare: facciamo una cosa di gruppo perchè più siamo meglio è, immagino. In realtà sono abbastanza contraria all'idea, ma le mie amiche Martina e Carina pensano sia un'idea fantastica, due contro uno, non ho avuto scampo. Tanto sono io quella che ha due fratelli maggiori sempre in mezzo alle scatole e per questo devo stare attenta a quello che faccio. 

Siamo una decina: io, la timida e dolce Martina, l'insospettabilmente estroversa Carina, Brandon, Diego, l'immancabile Ethan che è sempre in mezzo, l'amico muscoloso di mio fratello, per cui ho una cotta segreta da anni, intendo per i suoi muscoli, non per lui, Ryan; il balbettante Nicolas, la smorfiosa Caterina e la sua -best friend forever- Silvia. 

Vorrei fare una breve descrizione per i nuovi arrivati.

Martina ha i capelli neri, a caschetto, una frangetta da metà fronte, che su qualsiasi altra persona farebbe schifo, ma a lei sta bene. E' alta almeno un metro e settantacinque e ha il fisico da modella. Davvero: un viso perfetto, le misure giuste, l'unica pecca è la sua timidezza assurda. Io in confronto a lei sono un carro armato pronto ad esplodere. Lei è pacata, riflessiva, gentile, dolce, silenziosa e un sacco di altri aggettivi che ti fanno pensare ad una tranquilla nuvoletta nel cielo sereno. Martina è zucchero a velo, vaniglia, panna.

Carina ha lunghi capelli biondi e occhi azzurri. No, non è affatto bellissima, è carina e basta. Tutto in lei è carino: anche il nome. E'alta un metro e cinquanta scarso e sembra che possa distruggersi da un momento all'altro, tanto sembra fragile e delicata. E' con lei che ho imparato a non giudicare dalle apparenze. La prima volta che l'ho incontrata stava prendendo a pugni un ragazzo perchè l'aveva mollata. E' stato, come dire, traumatico. Carina è caffè, peperoncino, aglio, costicine.

Ryan è muscoloso e ha un sedere perfetto. Ha due braccia così strong, così possenti che vorresti ti abbracciasse tutto il tempo. E' una specie di bodyguard, è irruento, deciso, determinato, ma è un po' più basso di me. Ha gli occhi azzurri, i capelli marroni e i denti storti. Però ho già detto che ha un sedere perfetto?!

Oggi punto a diventare sua amica. Devo riuscirci. Come faccio a non desiderare di andare in giro con un tale prodotto di muscoli concentrati. E oggi vedrò i suoi addominali. Wow!

Nicolas è un gigante abnorme, sarà alto almeno un metro e novantacinque. Gioca a basket ed è piuttosto bravo. Io lo chiamo ragazzo balbettante perchè l'ultima volta che ci ho parlato di persona, due anni fa più o meno, non ha fatto altro che balbettare. Adesso frequenta l'università, ma non so se abbia subito una trasformazione in questi due anni. Mi ricordo solo che era tremendamente timido e insicuro. Portava gli occhiali con una montatura da nerd. Ha gli occhi marroni da quello che mi ricordo e i capelli crespi castano scuro, però ha un sorriso bellissimo. Quello me lo ricordo stra bene. 

Caterina è la classica ragazza da asporto. Nel senso che te la puoi portare a casa molto facilmente. BD dicono che sia simpatica, ma io ci credo poco. Probabilmente è nella compagnia perchè ha due tette assurde e so bene cosa ne pensano i miei fratelli di ste cose. Per non parlare di Ethan. In ogni caso Caterina è bionda finta, estensionata alla follia e ha due piccoli occhi marrone chiaro. Bella? Sì, naturalmente anche se non lo ammetterò mai davanti a Brandon.

Silvia è fantastica e non capisco proprio come faccia ad essere amica di Caterina. Eppure sono inseparabili. Lei è castana chiara, con due abnormi occhi verdi. Non si cura molto, ma è bellissima a mio parere. In più ha un carattere adorabile, va d'accordo con tutti quanti ed è impossibile odiarla. 

Salgo in macchina di Ethan, Carina e Martina si sono posizionata nei sedili è posteriori con mio fratello Diego, non per scopi loschi; si stanno semplicemente tanto simpatici. Sbuffando mi siedo davanti.

"Ethan, non sapevo sapessi guidare." Oggi ho voglia di rompere le scatole.

"E invece.." sorride lui "Sono anche piuttosto bravo."

"Certo, ne sono sicura." apro il finestrino. "L'ho capito subito guardando la fiancata rigata dell'auto, è una nuova moda?"

Dietro di me scoppiano a ridere mentre Diego mi spiega che è stata la nonna di Ethan a farlo per sbaglio. In pratica la signora Angela non sapeva che Ethan avesse quella macchina e ogni volta che lui la andava a trovare, sua nonna pensava ci fosse uno stalker che seguisse l'adorato nipotino, per cui un giorno ha preso l'iniziativa di rigargli la macchina. Ethan l'ha trovata con un coltellino in mano che rideva come una pazza. Il che in realtà mi inquieta un po'.

Che storia!

Dopo un lungo tragitto arriviamo a  destinazione. Gli altri si erano già posizionati con due ombrelloni a cui abbiamo aggiunto il nostro.

"Ciao ragazzi!" ci accolgono Silvia e Bryan. Caterina ci fa un cenno con la mano. 

Mi siedo ancora vestita sull'asciugamano accanto le mie amiche. Il mare mi sta chiamando, lo sento gridare "Laugh! Vieni a fare il bagno!", però mi vergogno a togliermi la maglietta e i pantaloncini, quindi aspetto che lo facciano le mie amiche, che stanno aspettando che sia io a farlo.

Ethan ci guarda ridendo e dice "Non vi spogliate?" 

"Ti piacerebbe, eh!" gli risponde a tono Carina.

"Davvero tanto" risponde lui tranquillo e Brandon gli da uno scappellotto in testa, poi si rivolge a Caterina "Nicolas?".

"E' andato a farsi una corsetta mattutina." risponde lei, poi si alza in piedi e si toglie la maglietta. "Mi abbronzo un po'" annuncia come se mi interessasse. 

Decido di agire e dico alle mie amiche "Vado in acqua!" mi tolgo tutto e mi dirigo verso la riva.  Sono certa che Carina e Martina non vengano subito, prima devono ambientarsi un attimo e fare conoscenza con Bryan. Ho carpito l'occhiata interessata che hanno lanciato allo stomaco del ragazzo.

Entro in acqua con i piedi e mi metto a ridere, l'acqua ha un effetto strano su di me. Avanzo lentamente e cerco di abituarmi alla temperatura.

1,2,3. Tuff! Mi tuffo.

Dopo qualche bracciata inizio a cantare. Lo faccio sempre. Mi assicuro che non ci sia nessuno nei paraggi, mi posiziono a pancia in su e canto galleggiando sull'acqua. 


  Dovreste provarlo, è inebriante come cosa. Assaporo la brezza marina e penso che dovrei buttare giù una canzone sul mare.

"Maaaare, mi piace andare al maaare. E' così bello galleggiaaare nell'acqua bluu e stare sempre suuu, non affondo perchè so nuotareee perchè mi piace il mareeee. Sdleng! Sdleng! Mare, profumo di maree, le meduse nuotano con i pesciiii e tutti sono feliciiii!"


"Ehm, ehm!"

Qualcuno tossisce, io mi deconcentro, prendo un colpo inizio a urlare mi agito  e vado a fondo.

Aspettate! Questo è un pessimo modo per morire!

Sono morta.

Merda.




Laugh, ridi! (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora