«Ma tu sei sicura sia una buona idea?»Simone è posto davanti allo specchio della camera da letto di Chicca, la sua migliore amica che a breve dovrà sposarsi e che ha scelto lui come proprio testimone di nozze.
La notizia lo ha lusingato all'inizio - oltre che averlo fatto piangere come un bambino.
Poi ha scoperto chi sarà il testimone di nozze dello sposo, Matteo, e l'entusiasmo gli è un po' calato nonostante cerchi di non farlo pesare all'amica.
Ma Chicca non è stupida, e ha capito ci fosse qualcosa che non andava così lo ha costretto a sputare il rospo e sono entrambi finiti a discutere di una relazione finita poco dopo che fosse finita anche la loro adolescenza.
Si sono rivisti, lui e Manuel, qualche volta durante tutti quegli anni. Il fatto che i loro rispettivi migliori amici abbiano una relazione ha fatto in modo che accadesse ma entrambi hanno finto di non provare le farfalle nello stomaco convincendosi di dover andare avanti con la propria vita.
E per un po' ci hanno creduto pure ma si dice sempre che il primo amore non si scorda mai e Manuel torna sempre addosso a Simone come un boomerang.
«Aridaje, Simò. Non siete due bambini, ce la farete a firmare du' fogli e ad ignorarvi a vicenda come fate sempre»
«Sì ma... le foto, saremo vicini in ogni foto. E nel video, e al ristorante al tavolo, e...»
«Che c'hai paura che t'innamori di nuovo?»
«No» replica prontamente «Ho— ho solo paura di scoprire che in realtà non mi sia mai passata del tutto»
«Non hai bisogno del mio matrimonio pe' capirlo, lo sanno pure i muri che te lo sogni ancora la notte»
«Non è vero! Il sogno dell'altra notte è stato un caso isolato» si difende e si maledice al tempo stesso per tutte le volte in cui ha deciso di essere così sincero con Chicca
«E io ce credo secondo te?»
«Dovresti credermi, sono il tuo migliore amico»
«Proprio perché lo sei non ci credo, ti conosco troppo bene»
Simone alza gli occhi al cielo e torna a sistemarsi di fronte allo specchio.
Il matrimonio sarà tra qualche giorno e lui vuole essere perfetto, da ogni punto di vista. Ci tiene a contribuire nel rendere indimenticabile quella giornata.Spera solo non ci sia alcun intralcio affinché questo possa succedere...
***
A qualche minuto di distanza da quella che sarà ancora per poco casa di Chicca, si trovano Manuel e Matteo a casa di quest'ultimo.
Anche Manuel è intento a provare il proprio abito e accanto a lui c'è il suo migliore amico, ancora in mutande, che cerca di imparare come fare il nodo alla cravatta guardando un video su YouTube.
«No fratè, è impossibile. N'altro po' e me lego pure 'e mani»
«Quello lascialo fare a Chicca dopo il matrimonio, magari» scherza Manuel stirando velocemente con le mani le pieghe della giacca che indossa «Come sto?» si gira verso Matteo e allarga le braccia prima di compiere un giro su sé stesso
«Sei 'n figurino, guarda qua che fiore de testimone che me so' scelto»
«Ecco, dillo. Ti migliorerò la qualità di tutte le foto»
«Mò n'esagerà, 'a più bella de tutte sarà Chicca mia»
Manuel si lascia sfuggire un sorriso seguito, poi, da un pensiero espresso ad alta voce che sarebbe dovuto restare solamente all'interno della sua testa.
STAI LEGGENDO
In ogni universo || Simone x Manuel || Raccolta di OS
FanfictionRaccolta di OS che narrano piccoli pezzi di quotidianità di Simone e Manuel in ogni universo. Saranno per lo più minuscole ma confortanti - almeno per me e spero anche per voi.<3 - Crediti a chiunque abbia creato il fotomontaggio della copertina.