X Simone.

1.5K 76 37
                                    

Disclaimer:
Se state cercando qualcosa di felice siete nel posto sbagliato.
Sandy ha appena scritto la prima OS senza happy ending perché è triste.
Spera che possiate perdonarla e mandarle un bacino mentre ci siete.
Torneranno cose migliori e felici.
Se hai deciso di leggere ti ringrazio e ti auguro una buona lettura.

-

A Simone pare un pomeriggio come tanti, anche se ormai di normale non c'è più nulla nella sua routine.

È tutto diverso, persino un rapporto che pensava sarebbe rimasto immutato per tutta la sua vita.

Eppure, lui e Manuel, pur vivendo sotto lo stesso tetto da mesi, ormai, non si vedono più se non in quei momenti della giornata che sono costretti a condividere con gli altri membri di quella famiglia allargata che, se prima sembrava una novità divertente, adesso inizia a stare stretta a Simone.

Non perché la presenza di Anita in casa propria lo infastidisca, anzi. La donna è meravigliosa, è affettuosa e per nulla invadente. Il problema, come sempre, è suo padre che trova sempre il modo adatto per rovinare ogni cosa bella della sua vita.

E teme che quella lontananza tra lui e Manuel sia anche colpa sua e del casino che ha combinato tradendo Anita con Floriana.
Certo, il ragazzo ha anche avuto altri pensieri per la testa ultimamente tra la scoperta scioccante riguardante suo padre, il bisogno di abituarsi ad una sorella che non avrebbe mai pensato di dover accogliere nella propria vita e quel senso di dovere nei confronti di una ragazza e di una bambina non sua ma che gli ricorda troppo la sua infanzia.

E Simone, semplicemente, ha lasciato correre.
Si è limitato ad esserci per lui nel momento del bisogno ma ha, poi, deciso di andare avanti con la propria vita illudendosi che una nuova relazione con un ragazzo che gli ricorda Manuel sotto tanti aspetti potesse essere una buona idea.

Ma adesso, quando prende posto sul proprio letto, si rende conto che non lo è mai stata. Che a Mimmo tiene ma non sarà mai abbastanza, niente lo sarà mai affinché il passato che ha condiviso con Manuel possa sparire del tutto.

Lo ama, ogni giorno sempre di più, nonostante la distanza e il silenzio.
Il cuore gli si accartoccia nel petto ogni volta che lo vede insieme a Nina, ogni volta che lo sente parlare di lei perché darebbe tutto per essere al suo posto.

Si era illuso che l'estate lo avesse cambiato, che dopo il coming out sarebbe stato molto più facile, che avrebbe trovato il ragazzo giusto con il quale intraprendere una relazione ma, ovunque il suo sguardo si posi, ciò che vede è solo Manuel.

Sempre e solo Manuel. Pure in un paio di occhi chiari che di Manuel non hanno niente.

Ma poi lo odia anche.

Lo odia quando non sia accorge di star dando tutto di sé ad una ragazza che lo sta semplicemente usando per i propri comodi e che non perde occasione per sminuirlo davanti a tutti; lo odia perché, nonostante lui ci abbia provato a dimostrargli il contrario, Manuel crede ancora di non meritare l'amore vero e puro e pertanto si accontenta del minimo indispensabile; lo odia perché non si fida di Simone al punto da farsi amare nonostante la paura.

Una paura che Simone conosce e capisce bene e per la quale non lo ha mai accusato ma che oggi, con l'umore che si ritrova, odia e ritiene immotivata.

Perché lui è lì, lo ama e glielo dimostra eppure Manuel continua a tenere i paraocchi e lui lo odia.

Prende il cellulare e controlla WhatsApp, nonostante sappia già che non vi sarà alcun messaggio da parte del suo migliore amico.
L'ultimo risale al giorno prima, è uno sticker a forma di cuore che Manuel gli ha inviato per ringraziarlo di aver messo in caldo la cena per lui che, all'ultimo, ha annunciato di dover restare da Nina per tutta la serata a causa di un problema che non ha voluto spiegare a nessuno, specie non ad Anita che ha iniziato ad urlargli contro per telefono.

In ogni universo || Simone x Manuel || Raccolta di OSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora