Baby sitter.

1.6K 127 5
                                    

OS ispirata a questo disegno di Emanuela (@/melindamiyy) 🥹
L'ho già pubblicata su twitter ma mi è stato richiesto di portarla anche qui e quindi ve la ripropongo, bacino 🫶🏻

OS ispirata a questo disegno di Emanuela (@/melindamiyy) 🥹L'ho già pubblicata su twitter ma mi è stato richiesto di portarla anche qui e quindi ve la ripropongo, bacino 🫶🏻

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

****

Il silenzio che aleggia in quella stanza è imbarazzante.

Anzi, imbarazzante è pure riduttivo.

Simone si ritrova seduto sul divano del proprio salotto con accanto una bambina che ha visto, si e no, due volte e la persona con la quale vorrebbe non parlare mai più per il resto della sua vita.

Ma, purtroppo, abitano insieme e non è tanto semplice evitarlo.

Semplice sarebbe evitare di coinvolgerlo nelle sue scelte ma Manuel ignora quella parte.

«Che— che facciamo?» chiede Manuel guardando di soppiatto Simone

«Ah non saprei. Mi hai coinvolto tu in questa cosa. Io non so proprio come si fa»

«E dai, non potevo dirle di no. Aveva bisogno che qualcuno je tenesse 'a bambina»

«Certo, e tu corri sempre in suo aiuto, no?»

C'è del rancore nella voce di Simone e Manuel lo percepisce, vede rancore anche nel suo sguardo e la cosa lo innervosisce. Ritiene non abbia alcun diritto di fargli la morale, lui sta solo aiutando un'amica nei casini.

«Parli te? A breve je fai pure l'aeroplanino pe' farlo magnà, a quello»

Simone alza un sopracciglio «Non ti riguarda»

«E perché cosa faccio io co' Nina 'nvece te dovrebbe riguardà?»

«Perché mi coinvolgi!» sbotta Simone

Si accorgono solo mentre stanno discutendo che fissi su di loro hanno due enormi occhi color cielo.

Simone ci prova anche ad accennarle un sorriso ma non riesce, getta la testa all'indietro e si stringe un cuscino sullo stomaco.

«Quando torna la mamma?» chiede con un filo di voce

«Torna presto» è Manuel a tranquillizzarla, le passa anche una mano tra i capelli, la accarezza e a Simone si contorce lo stomaco

È evidente che quella bambina si senta al sicuro con lui, il che indica che hanno passato insieme più tempo di quanto pensasse.

«Non fà caso a Simone, tiene il broncio per la maggior parte del tempo, sempre»

«Se non te ne fossi accorto sono seduto proprio qui e ti sento»

In ogni universo || Simone x Manuel || Raccolta di OSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora