Ne valeva la pena.

2K 151 15
                                    

Spoiler 2x03 o 2x04, non so in che puntata sarà ma comunque SPOILER.

-

A Simone fa ancora un certo effetto entrare in camera propria e trovarci Manuel che si veste, Manuel che studia, Manuel sdraiato sul letto, Manuel in generale.

Per questo quando lo vede intento a prepararsi per quella festa di Halloween rimane a fissarlo appoggiato con la spalla sullo stipite della porta che divide camera propria dal bagno.

Senza accorgersene accenna anche un sorriso: un po' perché gli pare assurdo vedere Manuel impegnato a truccarsi il volto, è cambiato parecchio da quando lo ha conosciuto ed è sicuro del fatto che il Manuel di un anno prima avrebbe sicuramente riso in faccia all'attuale Manuel se lo avesse visto con una matita rossa tra le dita per potersi dipingere del sangue finto sul volto; un po' sorride perché... perché è Manuel e, pure se lui prova a negarlo a sé stesso, l'amore che ha provato in passato non si affievolirà mai.

È ancora lì, nascosto nel suo cuore da qualche parte e se ne rende conto proprio in momenti come quello che sanno di quotidianità, la stessa che ha spesso sognato in passato e che oggi ha la fortuna di vivere - pure se in circostanze diverse da quelle immaginate.

Però lui ci sta provando ad andare avanti.

Manuel non è l'unico ad essere cambiato, pure lui lo è.

Ed è soddisfatto della sua crescita personale, è soddisfatto della persona che è oggi, ed è felice di sentirsi tanto libero dopo aver passato anni a sentirsi, invece, all'interno di una gabbia.

E proprio perché adesso un briciolo si ama di più, si costringe a mettere da parte un amore che - per quanto ne sappia - non potrà mai essere sperimentato nella sua pienezza.

Non di nuovo.

Ma Manuel rimane comunque una delle persone più importanti della sua vita per cui il suo parere gli interessa, ci tiene a sapere cosa ne pensa della nuova persona per cui ha preso una cotta.

In fondo, è normale parlare delle proprie cotte con gli amici, no?

Dunque chiede, dopo aver sbuffato un piccolo sorriso: «Allora, che ne pensi?»

Manuel, che da parte sua si era già accorto della presenza dell'altro pur non avendogli rivolto lo sguardo, non sussulta nemmeno udendo la sua voce.

È concentrato sul proprio riflesso, teme di star facendo un disastro, non è abituato a tenere una matita labbra tra le dita, non è abituato a conciarsi in un certo modo: è sempre stato serio, forse pure fin troppo. Non ha mai lasciato che i lati giocosi della vita lo coinvolgessero al punto da costringerlo ad indossare un costume per una festa.

Ma, da quando ha avuto modo di capire che la vita è un soffio in seguito alla scoperta della storia di Jacopo e all'incidente di Simone, ha deciso di lasciarsi andare un po' di più.

E si definirebbe quasi solare, in certi momenti.

Lui che è sempre stato il buio più totale.

E deve ammettere che la vicinanza con Simone ha contribuito molto a questo suo cambio, è più felice quando è con lui: non può negarlo e non vuole negarlo, soprattutto a sé stesso.

In ogni universo || Simone x Manuel || Raccolta di OSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora