cap 5

518 44 12
                                    

Filippo's pov

Avrei dovuto chiamare Matteo?
Assolutamente si mi diceva la testa.

Ma qualcosa mi diceva che sarebbe stata una cattiva idea..

Cercai di non pensare sempre in negativo e presi il telefono che avevo in tasca.

Cercai tra i miei contatti e finalmente trovai
"Matteo Botticini"
Avevo il suo numero da anni, l'avevo conosciuto durante un evento da prima che esistesse la sua band attuale ed eravamo diventati amici.

Lo conobbi quando cantava in un duo.
Avendo un genere totalmente diverso.
Nonostante le nostre immense diversità ci trovavamo sempre d'accordo su molte questioni.
Quando 4 anni fondò la sua nuova band ero gasato per lui.

Ci aggiornavamo regolarmente sui nostri sogni. Eravamo legati, fratelli quasi.
Conoscevo le sue vecchie dipendenze e una volta provai pure ad aiutarlo.
Era un ragazzo difficile, lo ammetto.
Ma nonostante quello era un bravo ragazzo, non avrebbe mai fatto del male a nessuno.

Quando mi presentò anche Fiks e Plant e mi trovai bene anche con loro.
Erano sulla stessa lunghezza d'onda. Ero felice per il mio amico che avesse trovato 2 persone che lo capivano a pieno.
Forse anche più di me..

Erano dei bravi ragazzi.
Ero veramente felice per loro che avessero vinto Sanremo. Se lo meritavano.
La loro canzone quest'anno era spettacolare.
Le parole e il ritmo hanno conquistato il cuore di migliaia di italiani.
Provavo una grossa stima per loro.

La mia amicizia con Matteo si rovinò a causa di diversi fattori. Quando fondò la band non aveva più molto tempo libero e a causa di un fraintendimento non parlammo più.

Anni di amicizia conclusi in un silenzio tombale.
Ci rimasi molto male se devo dire la verità.

Quando lo vidi a Sanremo ero indeciso su come atteggiarmi con lui, ma per fortuna andò tutto "bene".
Plant, il ricciolino blu, spezzò il ghiaccio con qualche battuta e cercò di colmare i silenzi che si creavano.
Theo non sembrava molto propenso a riaprire vecchie questioni quindi pure io lasciai perdere.
Era leggermente imbarazzante la situazione ma non ci diedi troppo peso.

Avrei solo voluto parlarci un po' ma non avevo mai l'occasione per farlo.

Quando conobbi Alice cercai subito di aiutarla.
Inizialmente più che per lei, per Matteo.

Ero convinto che una ragazza avrebbe potuto almeno in parte aiutarlo nelle situazioni.
Anni fa parlavamo delle relazioni e la pensavamo allo stesso modo.

Volevo veramente aiutare Alice con Matteo, se solo non fosse che pure io mi presi una cotta per lei..

E ora sono qui, in una camera d'ospedale ad aspettare che Alice si riprenda.

Con i nervi a fior di pelle feci partire la chiamata.
Ero così nervoso che tremavo, cercavo di scaricare la tensione battendo inutilmente il piede per terra.

Squillava ma non rispondeva

F: "Cazzo Theo rispondi.."

Niente. Il suo telefono squillava ma di Matteo non c'era traccia.
Okay che erano le 4 del mattino.
Ma sono certo che lui fosse sveglio.

Ha vinto poche ore fa, chi andrebbe subito a dormire dopo una serata del genere?

Provai a richiamarlo per altre due volte ma ancora niente.
Forse sta veramente dormendo...

Non lo saprò mai.

I minuti passavano e la mia ansia non si placava.
Alice era in sala operatorio da più di un ora ormai..
Temevo il peggio. Chissà cosa starà succedendo dentro di lei..
Chissà cosa l'ha spinta a commettere un errore del genere.

Osservavo le lancette dell'orologio della camera e segnavano le 5:30 del mattino.
La stanchezza stavo iniziando a sentirla ma l'ansia mi teneva ben sveglio.

Mi appoggiai alla comoda poltrona giusto per calmarmi un po', o almeno provarci.

Stavo per chiudere occhio quando la porta della camera di Alice si spalancò.

_______________________
CIAO BELLI.

Ho voluto approfondire un pochetto l'amicizia di Theo e Filippo..
Che ne pensate?

Chi è entrato nella stanza?
Perché Theo non risponde?

In questa stagione cercherò di tappare tutti i buchi e dubbi della prima.

Come al solito voglio pareri e commenti!
GRAZIE

💚💙💖

La sad 2.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora