cap 15

456 40 36
                                    

Filippo's pov

Ero tornato in hotel da un pezzo. Guardavo l'orologio e segnavano le 22.

Avevo lasciato Alice in ospedale da 2 ore. Ero preoccupato per lei nonostante fosse in buone mani. I dottori erano stati veramente bravissimi.

Io non avevo sonno per niente. In testa mi giravano 1000 pensieri.
Che succederà ora?
Oggi dovevo tornare a Milano e invece ero ancora qui a Sanremo, nonostante il festival fosse finito ieri.

Una cosa però era certa. Non avrei mai e poi mai abbandonato Alice qui da sola.
Le avrei dato una mano in tutti i sensi, anche economicamente. Io ormai non avevo più problemi di questo tipo, e darle un aiuto non mi costava niente. Sapevo che aveva problemi familiari e che le pesavano molto..

Continuavo a ripensare ad oggi.
E se Alice non si svegliasse?
Nonono non voglio nemmeno pensarci.
Alice si sveglierà e tornerà tutto come prima..
Queste erano le frasi che continuavo a ripetermi per cercare di tranquillizzarmi. Ma servivano a poco.. La situazione era veramente critica.

Ero estremamente triste per Alice ma anche per Matteo.
Perché non mi aveva risposto? Era arrabbiato anche con me giustamente ma poteva almeno chiedersi cosa volevo dirgli.

Però se solo avesse saputo che riguardava Alice sono sicuro che sarebbe corso da lei.
Ma invece quel babbo non aveva risposto.
Se avessi avuto il numero dei suoi amici avrei chiamato loro.. Ma purtroppo avevo solo il suo numero.
Io però dovevo avvisarlo. O almeno provarci per l'ultima volta.

Presi il telefono che tenevo con la suoneria al massimo nel caso mi chiamasse l'ospedale e cercai il suo contatto.
Lo trovai subito, avendolo chiamato proprio sta mattina. Chiamai e iniziò a squillare subito.

"Dai Theo rispondi.."

Niente. Il telefono continuava a squillare ma di lui non c'era traccia.
Gli lasciai un messaggio in segreteria sperando che almeno questo lo avrebbe ascoltato.

"Ciao, Matteo so che sono l'ultima persona che ora vorresti sentire ma c'è qualcosa di importante che devi sapere.. Alice ieri sera è stata portata d'urgenza in ospedale e si trova in una situazione critica.. So che lei ti vorrebbe vicino.. Fammi sapere se ascolterai questo messaggio"
Feci appena in tempo a finire di parlare che il beep della segreteria mi informò che il tempo era scaduto. La mia voce era spezzata e facevo veramente fatica a parlare senza tremare, la situazione mi stava veramente pesando.

Lanciai il telefono sulla scrivania e mi cambiai.
Avevo addosso ancora i vestiti di ieri sera. E la mia cera non era delle migliori. Avevo passato una delle notti più brutte della mia vita e continuavo ad avere paura del futuro.

Ero stanco. Oggi non avevo praticamente dormito, se non per quelle poche ore in cui avevo chiuso occhio in ospedale.
Avevo bisogno di dormire. Ero inutile da stanco, sia per me che per Alice.
Dovevo essere forte per lei.

L'orologio oramai segnava la mezzanotte quando finalmente chiusi gli occhi.
Dormì malissimo, perseguitato da incubi e preoccupazioni.
Nei miei sogni rivivevo la scena in chi trovavo Alice nel parco. Ma lei non era piu con me.
Era tra le mie braccia immobile e sanguinante.
Avevo quel sogno all'infinito.

Mi risvegliai sudato e col cuore a mille.
"fanculo" Continuavo a ripetermi. Cervello del cazzo. Perché mi fai questo?

Controllai il telefono nel caso in cui l'ospedale mi avesse chiamato oppure Theo avesse deciso di palesarsi ma niente di niente.

Non avevo notifiche importanti.
Lasciai il telefono e provai a dormire di nuovo. Erano appena le 5 del mattino.

Il resto della nottata fu abbastanza tranquilla.
Non ebbi più incubi ma dormì allo stesso modo malissimo. Ero super teso nel caso l'ospedale dovesse chiamare, ma di suonare il mio telefono non ne voleva sapere..

_____________________
CAPITOLO TRANQUILLO!
PREPARATEVI CHE TRA POCO SALTERETE DALLA SEDIA SAPPIATELO

come state amici?
spero tutto bene!!

HO UNA DOMANDA PER VOI! ⚠️⚠️
MI SERVE UNA MANO!

Ho letto che i ragazzo fanno gli instore per il loro album, e fin qui ok.
Ma ho anche letto che per incontrarli bisogna acquistare il disco/vinile. LO DOBBIAMO ACQUISTARE LO STESSO GIORNO NEL POSTO OPPURE ANCHE I GIORNI PRIMA?

Vi prego datemi risposte ho paura di sbagliare!
Chi mi risponde riceverà una bellissima cosa😘

Alla prossima
💚💙💖

La sad 2.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora