Filippo's pov
Matteo non si era fatto sentire.
Nonostante le 9 chiamate lui non si era minimamente preoccupato di rispondere.
Se avesse saputo che riguardava Alice sono sicuro che avrebbe corso. Ma in questo modo non sarebbe mai venuto a saperlo. Quanto odio quando fa il testone. A volte dovrebbe solo aprire gli occhi e capire che non è tutto come crede lui, a volte magari si può sbagliare. Ma era inutile fare sti pensieri, Theo non cambiava mai.E invece eccomi qui, seduto su una poltrona dell'ospedale con una ragazza che volevo ma lei voleva un mio vecchio amico..
Erano le 16 del pomeriggio e Alice era ancora in quello stato. L'ansia non mi passava e non mi sarebbe di certo passata finche Alice non avrebbe dato segni di vita..
La osservavo con gli occhi lucidi, non poteva lasciarci così. Aveva ancora così tanto da vivere.
I medici ogni volta che passavano non mi dicevano niente di buono.
Si limitavano a controllarle i parametri di vita e cambiarle le flebo.
Di miglioramenti non c'era traccia.Passai tutto il giorno in camera con Alice. L'orario di visita dei parenti l'avevo superato da un pezzo e stranamente nessuno mi aveva detto niente. Per fortuna oserei dire..
La stanchezza dopo le 19 si faceva sentire.
Oggi sarei dovuto tornare a Milano, dopo la fine di Sanremo. Ma ora come ora non ci sarei tornato da solo. Mi rifiutavo di lasciare Alice così abbandonata per la seconda volta.
Le sono stato vicino in altri momenti e abbandonarla nel momento peggiore della sua vita era fuori questione.Quando si sarebbe svegliata... Le avrei chiesto di rimanere con me, ma non con cattive intenzioni, giusto per aiutarla momentaneamente.
Non potevo farla tornare con suo padre dopo tutte le cose che mi aveva raccontato..Matteo l'aveva abbandonata così.. Onestamente non pensavo che ne sarebbe stato capace. Spero solamente che anche lui non abbia fatto cazzate.
Più riflettevo e più il tempo passava. Camminavo avanti e indietro nella piccola stanza dell'ospedale. Mi sentivo in gabbia. Sarei scappato volentieri.. Ho sempre avuto il terrore degli ospedali. Da piccolo avevo problemi di salute e quindi capitava spesso che mi ricoverassero per qualche giorno.
Ogni volta era una tortura, temevo gli aghi e i dottori mi terrorizzavano anche se erano sempre tutti bravissimi e gentili con me.Vedere Alice in quello stato era come se mi rendesse estraneo dal mondo. Era come se non riuscissi ad accettarlo.
Quella situazione mi opprimeva e più ci pensavo più stavo male.
Dopo una certa ora un infermiera mi si avvicinò.
Credevo dovesse controllare Alice ma invece si rivolse a me.I: "Ciao, scusa ma l'orario delle visite è finito.. Ti abbiamo fatto stare più tempo del previsto ma ora devi andare. Potrai tornare domani da dopo le 13"
Cosa? E avrei dovuto lasciare Alice qui da sola?
F: "Mi scusi, non è possibile fare un eccezione. Se si svegliasse e non ci fosse nessuno?"
Scosse la testa e mi rispose
I: "Mi dispiace ma non è possibile"F: "E se si dovesse svegliare? Si ritroverebbe da sola!"
Provai ad implorarla ma sapevo che non potevo andare contro le politiche dell'ospedale.I: "Se succedesse vi chiameremo subito non si preoccupi. Ora però deve davvero andare.."
Annui, e iniziai a prendere le mie cose tristemente.
Ripensai alle sue parole.
Vi chiameremo? Ma di chi stava parlando?Non feci in tempo a chiederglielo che aveva già abbandonato la stanza.
C'eravamo solo io e Alice. Le diedi una piccola carezza per poi abbandonare anche io la stanza."Ci vediamo domani Alice.. Spero che tu mi possa vedere..."
Uscì dall'ospedale con l'umore sotto i piedi.
Peggio di così non sarebbe potuto andare.
Chissà se Alice domani si sarà svegliata.._______________________
CIAOOO
scusate il ritardo ma ero al lavoro.ECCO IL CAPITOLO TANTO ATTESO!!
La nostra Alice non si sveglia...
Che ne sarà della sua storia?Filippo non è un amore?
Theo invece in che parte del mondo sarà?Troppe domande e per ora nessuna risposta!!
Che ne pensateee?
Anche qui raggiungiamo 30⭐️ e posto la prossima parte!
Di chi sarà il prossimo pov? Vediamo chi indovina😝💚💙💖
STAI LEGGENDO
La sad 2.0
Fanfiction‼️⚠️seconda stagione⚠️‼️ Alice dopo l'ennesima delusione sentimentale si ritrova a dover affrontare ancora più problemi di prima. Come affronterà queste nuove difficoltà? Avrà almeno qualcuno al suo fianco..? 💚