cap 41

297 43 30
                                    

F: " Vieni con me all'Eurovision" disse tenendo teso il biglietto davanti a me.

Le parole sembrano ovattate, forse è solo l'effetto della droga e alcol ma giurerei di aver sentito bene.
A: "Penso di aver capito male. Come scusa?" dissi tenendomi la testa con le mani

F: "Hai capito bene, vieni all'Eurovision con me.." mi rispose tenendo ancora teso il biglietto aspettando che lo prendessi

A: "Tu sei pazzo" esclamai "Non posso accettare mi dispiace!"

F: "Si, ma pure tu non scherzi, so che questo non risolverà quello che ho causato ma almeno avrai l'occasione di parlarci.. Non ti preoccupare per il resto, penserò a tutto io!" disse iniziando a parlare a macchinetta come era suo solito.

A: "Frena frena, chi ti ha detto che ci verrò?"

F: "Devi farlo, almeno provarci.."

A: "Filippo.. Theo ha chiuso con me, e io dovrei farlo con lui, venire sarebbe solo come mettere del sale su una ferita aperta, ormai devo dimenticarlo come lui ha fatto con me.."

F: "Lui non ha chiuso con te!" disse alzando il tono di voce come se stesse perdendo la pazienza

A: "Ma perché mi prendi in giro?"

F: "Perché lo so e basta.. Ho causato io tutto questo casino e devo almeno provare a rimediare.."

A: "Non ha senso.. Tutto questo non ha senso.. Io non posso partire.."

F: "Alice, ti lascio il tempo per pensarci, qui ci sono i biglietti aerei e l'hotel in cui alloggerai, sarà l'hotel degli artisti dell'Eurovision... Se cambierai idea scrivimi entro dopodomani, passerò a prenderti.." disse porgendomi tutti i fogli per poi salutarmi.
Li presi con estrema confusione e nel frattempo vedevo Filippo allontanarsi e dirigersi di nuovo verso la sua macchina, per poi partire a tutta velocità tra le strade vuote di Milano lasciandomi spiazzata sul pianerottolo di casa mia.

e ora che cazzo faccio?

Partire vorrebbe dire buttarmi a capofitto in una nuova e ennesima delusione.. Ce l'avrei fatta a sopportarla di nuovo?
Avrei retto a stare di fronte a Theo e parlarci di nuovo?

Ma soprattutto lui avrà il coraggio di parlarmi?
I pensieri mi soffocano e pensare chiaramente con questo stato d'animo sembra impossibile.

Forse domani avrò la mente più lucida e riuscirò a riflettere in modo più concreto...

Stranamente la stanchezza non mi manca e quindi dopo solo 20 minuti mi addormento sul letto dei miei genitori.

La mattina dopo mi sveglio con dei postumi spaventosi. Non ricordavo che il risveglio fosse così traumatico. Necessito assolutamente di un aspirina il prima possibile, la testa gira e faccio persino fatica a stare in piedi. La nausea è presente e solo l'idea del cibo mi fa venir il vomito.

Controllando l'orario del telefono mi rendo conto di aver dormito fino alle 14 e quindi già metà giornata l'ho buttata... ottimo
Notò che Lisa mi ha lasciato qualche messaggio su whatsapp.

L: "Ciao Ali, tutto bene? Ieri abbiamo decisamente esagerato :/ So che Filippo ti ha parlato, ti chiedo solamente di rifletterci bene :) potresti pentirti se rifiutassi.. Un bacio"

Leggo il messaggio e rimango col dubbio se risponderle o meno. La decisione non è di poco conto e il fatto che la prenda con così tanta leggerezza lei mi infastidisce.
Lei come Filippo non possono capire il mio stato d'animo quindi ascoltare i loro consigli era poco equo.
Ne varrebbe davvero la pena? È la domanda che da ieri sera mi tartassa.. E l'unica "risposta" che sono riuscita a darmi è "non lo so".
Forse peggiorerei solamente la situazione?

Cosa ho da guadagnare? La situazione mi sembra irrisolvibile.. Anche se effettivamente cosa mi costerebbe almeno provarci?
Dopotutto cosa ho da perdere?

Partire significava che per altre 2 settimane sarei stata fuori Milano e in particolare a Malmo in Svezia, completamente un altro paese rispetto all'Italia.
La mia indecisione era alle stelle e non riuscivo proprio a decidermi se andare o meno.

E se facessi la scelta sbagliata?

Controllando il calendario mi accorsi che l'Eurovison sarebbe iniziato tra soli 2 giorni e che quindi già domani sarei dovuta partire con Filippo.. Ed eventualmente avrei avuto solo poche ore per prepararmi.

Accesi il telefono in cerca di altri ipotetici messaggi di Lisa ma mi accorsi che non mi aveva scritto altro, quindi ne approfittai per guardare un po' Instagram che non aprivo da giorni.
Erano tutti post che stranamente riguardavano ancora Sanremo e l'Eurovison.

Si parlava di un ipotetica crisi della band in quanto Matteo Botticini era scomparso dalle scene e della ipotetica sostituzione di Irama con LA SAD.
Cazzo questa sarà tosta per loro..

Poi mi accorsi effettivamente che da quando ero partita per Sanremo non avevo più risposto a nessuno e tutti i messaggi che mi avevano mandato erano rimasti nell'app senza essere mai aperti.
Col telefono in mano aprì la chat su whatsapp e iniziai a leggere tutti i messaggi che da Sanremo mi avevano scritto alcune persone.
Alcuni mi chiedevano come fossi finita a Sanremo, mentre altri si chiedevano perché non andassi più a scuola.
Non avevo la voglia di rispondere a nessuno di loro e la voglia di tornare a scuola sicuramente non l'avevo. Il nervosismo e l'ansia che mi provocava la scuola era incredibile.
La scuola era capace di rovinarmi il mood come nient'altra cosa.

Scorrevo le chat come se stessi cercando qualcosa finché non mi concentrai sulla chat di Filippo.
E dopo ore di indecisione cliccai sul suo profilo e digitai poche parole

A: "Va bene Filippo ci sarò"
________________________
Ciao amori miei come state?
scusate l'assenza ma adesso ho deciso di impegnarmi più che mai.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come al solito lasciate una ⭐️ e qualche commento che leggo tutto!
Anche qui arriviamo a 30 che posto il continuo

purtroppo cala l'ascolto fatemi sapere se vi sta ancora piacendo💞

un bacio a tutti💚💙💖

La sad 2.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora