𝟏𝟓

373 14 0
                                    

𝟏𝟓| 𝐔𝐧𝐰𝐚𝐧𝐭𝐞𝐝 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐬

Dopo un paio d'ore, Seraphina stava ancora cercando Tom, ma non riusciva a trovarlo da nessuna parte. Quando giunse l'ora di cena nella Sala Grande, vide l'intero gruppo dei suoi seguaci, eppure non si trovava ancora da nessuna parte.

Si sedette al tavolo di Serpeverde con i suoi amici, che le rivolsero un sorriso di scherno quando la videro, "Ecco che arriva la regina. Attento a quello che dici," disse Mulciber con il suo tipico sorrisetto.

Tutti risero e Seraphina si limitò ad alzare gli occhi al cielo, "Come state, miei compagni serpi?"

Nott le mise delicatamente un braccio intorno alle spalle, avvicinandola a sé, "Stiamo benissimo, come sempre. Ma ci manca la nostra ragazza."

"Sì, è bello avere una ragazza nel gruppo," disse Avery mentre mangiava il suo cibo e Seraphina fu felice di vederlo spensierato e meno preoccupato.

"E Davina?" Inclinò la testa di lato con un sorriso complice.

Abraxas le baciò la guancia, "Sei la nostra preferita, anche se ti ostini a passare il tempo con i mezzosangue e le persone di bassa lega."

"E non ho dimenticato quello che mi hai fatto, Vevrain," Lestrange le puntò il dito contro.

Seraphina mostrò il suo miglior volto innocente, "Non ho idea di cosa tu stia parlando, Gideon."

"Mi fai uscire con una mezzosangue?" L'intero gruppo rise della sua faccia infastidita, "Non è divertente! È stato il peggior appuntamento di sempre!"

"Ora, non fare così, tesoro. Per tua informazione, Layla è davvero carina e divertente," disse portandosi il cucchiaio alla bocca mentre Lestrange alzava gli occhi al cielo.

"Non è male nemmeno a Quidditch," aggiunse Nott, staccando il braccio da Seraphina, "Un po' aggressiva, però."

Seraphina fece un piccolo sorriso, non avendo difficoltà a credere alla sua affermazione. Layla era, infatti, estremamente forte e capace di sconfiggere chiunque volesse. E a volte desiderava poter essere più simile a lei sotto questo aspetto.

In realtà Seraphina non è mai stata una di quelle streghe deboli e innocenti, anzi le disprezzava. Ma nessuno l'aveva mai descritta come forte o determinata, la gente diceva solo che era testarda. E lei non riusciva a capirlo. Qual è la differenza tra testardaggine e determinazione?

La cosa più strana era che Tom era la persona che le faceva più complimenti. Insisteva sempre sul fatto che fosse capace di fare tutto ciò che voleva e cercava sempre di spingerla oltre i limiti in modo che potesse avere voti migliori e sviluppare incantesimi più forti. E anche quando a volte il suo obiettivo era cercare di essere altrettanto brava o addirittura migliore di lui, lui la incoraggiava, non dicendole mai di arrendersi. Voleva che diventasse grande, proprio come lui.

Nonostante i suoi sforzi, la sua famiglia non aveva mai riconosciuto i suoi sforzi, dato che era sempre accanto allo studente più brillante di Hogwarts, Tom Riddle. Ma non poteva biasimarli, davvero. Dopotutto, lavorava sodo per essere lo studente migliore. Per questo motivo, anche se a volte era scortese con lei, lei lo ammirava.

Guardando il suo piatto quasi vuoto, si chiese perché quasi tutti gli argomenti di ogni conversazione che aveva con gli altri portavano a Tom. Era come se, qualunque cosa stesse accadendo, pensasse sempre a lui nello stesso momento. A lui è successa la stessa cosa? Probabilmente no.

I suoi pensieri la distraevano dalla conversazione intorno a lei, ma a quanto pare non si perdeva nulla.

"Dai, amico. Sul serio, ogni anno porti una strega diversa alla festa di Natale," disse Abraxas scuotendo la testa mentre guardava Mulciber, "Un giorno tua madre penserà per te. Ti farà sposare qualcuno. "

Kneel | Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora