𝟐𝟐

346 15 2
                                    

𝟐𝟐 |  𝐡𝐨𝐧𝐞𝐬𝐭𝐥𝐲 𝐢𝐧𝐭𝐨𝐱𝐢𝐜𝐚𝐭𝐞𝐝

"Sei la ragazza più bella di questa stanza," sussurrò Tom, in modo che solo Seraphina potesse sentire le sue parole, mentre il giorno danzava lentamente al centro dell'ufficio. Le altre coppie si godevano la musica e la compagnia, ma non erano nulla in confronto al prefetto Serpeverde e alla sua strega più preziosa.

Infatti, mentre ballavano senza preoccupazioni, sia adulti che studenti, Tom e Seraphina avevano un milione di cose per la testa. Nonostante ciò, ballarono per diversi minuti senza dire una parola. Non ne avevano bisogno. Perché più vicini del resto delle coppie che ballavano e con le braccia elegantemente strette l'uno all'altra, le parole non erano necessarie.

Le cose non andavano bene tra loro e il loro legame era più fragile che mai, ma nonostante ciò, provavano ancora quella strana sensazione di conforto e familiarità quando ballavano insieme, come se nessuno dei loro problemi avesse importanza.

Stranamente, Seraphina si sentiva in pace con lui e non voleva lasciarlo andare. Tuttavia, non poteva semplicemente comportarsi in modo indulgente e clemente dopo quello che lui le aveva detto settimane prima. Quindi, invece di ringraziare per il suo complimento, scelse di alzare gli occhi al cielo.

Tom sospirò, muovendo lentamente e teneramente la mano sulla schiena di lei, "Sono sincero."

Non indossava più la sua pelliccia perché se l'era tolta prima di iniziare a ballare con Tom. E la sensazione della sua mano sulla schiena nuda gli sembrò paradisiaca. Ringraziò silenziosamente Merlino per una cosa così insignificante come un vestito senza schienale. Almeno, lui aveva pensato che fosse insignificante prima di permettere alla sua mano di toccare la sua morbida schiena.

Secondo lui, era davvero la ragazza più bella della stanza. In realtà, non aveva mai posato gli occhi su una persona bella come Seraphina. Non era sicuro del perché la trovasse così attraente quando la maggior parte delle persone la riteneva piuttosto strana, con il suo viso pieno di lentiggini e i suoi occhi di colore diverso. Certo, non era una ragazza dall'aspetto comune, ma la sua bellezza anticonvenzionale non smetteva mai di impressionarlo.

Guardandolo dritto negli occhi, forzò un sorriso ironico, "Certo che sei sincero, perché tu non menti mai. Ecco perché sei stato così incredibilmente sincero quando mi hai detto che odiavi Genevieve. E aspetta un secondo..." si schernì sorpresa, "Lei è proprio qui, e perché? Perché il grande Tom Riddle ha suggerito di invitarla a questa bellissima serata!"

Tom inclinò la testa di lato e sospirò, fingendo di non essere irritato dalle sue parole, "Credevo avessi eliminato quell'atteggiamento strafottente a dodici anni. Non mi piace il tono di voce che stai usando, Seraphina. Smettila. ", chiese con calma.

"Anch'io non apprezzo molte cose di questo mondo, Tom! In effetti, la quantità di cose e persone che apprezzo è estremamente ridotta. Riesci a crederci?"

"Sei intossicata, Seraphina. Non metterti in imbarazzo , è per il tuo bene," suggerì, cercando ancora di sembrare calmo e raccolto.

Serafina rise. Intossicata? No, era ubriaca. Ed era una fortuna che il Firewiskey avesse iniziato a colpire solo in quel momento, perché la strega tendeva a diventare fastidiosamente onesta quando beveva più del dovuto. Le si strinse il petto immaginando quanto sarebbe stato tragico se fosse stata onesta con Leo mentre ballavano insieme.

"Tommy, sto bene," mentì, ricordando i drink che aveva sorseggiato con discrezione prima che Abraxas e Alcides le venissero incontro, "Posso dirti un segreto?"

Lui alzò gli occhi al cielo, allontanandola dalla folla finché non furono più isolati, non più in mezzo alle coppie danzanti. Tom l'aveva vista ubriaca più di una volta e sapeva che stava per iniziare a svelare i suoi segreti. Lui ne conosceva la maggior parte, ma non voleva che tutti gli altri li sentissero.

Kneel | Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora