𝟑𝟐

333 14 3
                                    

𝟑𝟐 | 𝐚 𝐜𝐮𝐫𝐢𝐨𝐮𝐬 𝐠𝐢𝐫𝐥, 𝐚 𝐰𝐚𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞𝐫

"Promettimi di mandarmi un gufo quando arrivi," supplicò Seraphina quando Leo si staccò dal suo abbraccio all'ingresso di casa sua.

Leo la baciò la guancia, facendola sorridere, "Certo che lo farò. Grazie ancora per questa bella settimana e non vedo l'ora di rivederti a Hogwarts."

"Grazie per essere venuto, Leo. Mi dispiace per tutto, ancora," scrollò le spalle con un debole sorriso.

"Andrà tutto bene, so che lo sei. Devo andare."

Lei annuì, non aspettandosi di essere così triste nel vedere Leo andarsene, "Arrivederci," salutò e lui ricambiò il saluto con un piccolo sorriso, "Buon Natale a te e alla tua famiglia!"

"Ciao! Buon Natale!" Iniziò ad allontanarsi dalla porta principale e lanciò un'occhiata a Tom, che era seduto su una panchina all'aperto a leggere un libro, "Arrivederci, Riddle! Ti auguro un felice Natale!" Seraphina sorrise alla gentilezza del ragazzo, solo lui poteva essere così gentile da augurare a Tom un buon Natale dopo quello che era successo il giorno prima.

Tom alzò gli occhi dal libro e si limitò semplicemente ad alzare la mano in segno di saluto, concentrando di nuovo l'attenzione sul libro e facendo alzare gli occhi al cielo a Seraphina. Inviando un ultimo sorriso a Seraphina, Leo se ne andò. Lei rimase lì, sul portico, a guardarlo allontanarsi finché non riuscì più a vederlo.

Sospirando, camminò verso Tom e incrociò le braccia davanti al petto quando si trovò davanti alle sue gambe incrociate, "Perché devi essere così scortese?" Lui non la guardò, mantenendo la sua attenzione sul vecchio libro.

"Non ho tempo per le tue infantilismi in questo momento."

"Perché lo tratti come un parassita? Dopo quello che è successo dovresti scusarti."

Tom resistette all'impulso di alzare gli occhi al cielo alle sue parole, "Non sono stato io a praticamente tradirlo," chiuse il libro e alzò lo sguardo su di lei, "Inoltre, non mi dispiace affatto per ieri sera. "

Lei scelse si ignorare le sue parole, sapendo che non c'era modo che Tom Riddle tornasse sui suoi passi, "Perché sei fuori? Fa freddo qui," disse la strega guardando lo spesso strato di neve sul terreno.

"Perché queste domande, Seraphina? Non è colpa mia se ti annoi, quindi apprezzerei se fossi così gentile da rimanere in silenzio."

Seraphina sbuffò, non volendo ammettere di essere davvero annoiata, ma era ancora arrabbiata con lui, quindi non poteva certo implorare la sua attenzione, "Come vuoi, Tom."

Entrò in casa, quasi aspettandosi che Tom la seguisse, ma non lo fece. Cosa potrebbe fare un giorno prima di Natale? Aveva già preso dei regali per i suoi amici e ne aveva anche preso uno per Leo per quando stavano insieme. Si chiese se sarebbe stato strano dargli il regalo, ma decise comunque di darglielo. Il resto dei regali li avrebbe consegnati alla festa di Natale dei Malfoy.

Seraphina si diresse verso il soggiorno al secondo piano, che era usato principalmente da lei e Tom, perché i suoi genitori scelsero di usare altre stanze lontane da lei. Qualche giorno prima, aveva addobbato un grande albero di Natale con Leo nell'angolo della stanza, proprio accanto a una grande libreria. La strega sorrise ricordando come loro due si erano divertiti a decorarlo senza magia e decise di accendere il camino.

"Incendio," sussurrò, eseguendo un incantesimo senza bacchetta per accendere il fuoco e il suo volto fu immediatamente illuminato dalle fiamme. Con un sospiro, decise che avrebbe dovuto lavorare a qualche compito, visto che non aveva assolutamente nulla da fare.

Kneel | Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora