𝟏𝟎 | 𝐀 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐞𝐝 𝐥𝐢𝐨𝐧
"Giuro che la prima volta che ti ho vista ti ho odiato," Layla rubò una patatina a Seraphina mentre si sedevano insieme davanti al Lago Nero, "Ho sentito i tuoi occhi giudicanti quando mi sono seduta sulla sedia e il Cappello Parlante ha urlato "Grifondoro."
Seraphina rise, "Ti odiavo. Fino a quando George non ti ha presentata a me la settimana scorsa, disprezzavo i Grifondoro."
Layla sussultò, "E perché?"
"Perché siete tutti tipo 'Guardatemi, sono così coraggiosa' e, sai, i Grifondoro sono sempre così pieni di sé," disse Seraphina prendendo in giro la casa della sua nuova amica, che si limitò a scuotere la testa a bocca spalancata.
"È così? Guarda chi parla. E voi astuti serpenti? Siete estremamente orgogliosi e in qualche modo pensate di essere particolarmente dotati," ansimò Seraphina drammaticamente, "Beh, lascia che ti dica, Seraphina Vevrain, che voi non siete altro che un branco di rettili bizzarri e arroganti."
Logicamente, stavano solo scherzando sulla situazione, dato che le due ragazze erano già molto amiche, nonostante le loro differenze, e si divertivano a prendere in giro le loro case.
"Mi viene voglia di affogarti in quel lago," obiettò Seraphina, "Forse una bella sirena ti salverà."
"Per quanto mi piacerebbe, non vedo l'ora di andare a Hogsmeade domenica. Ci andrò con un'amica, ma potresti sempre unirti a noi e sono sicura che a lei andrebbe bene se ti unissi a noi."
Seraphina guardò l'amica e le sorrise, "Grazie per l'invito, ma devo dirti che domani ho la cena di Lumacorno, il che significa che sto già perdendo troppo tempo e ho davvero bisogno di studiare."
"Scommetto che l'anno scorso hai avuto voti fantastici ai G.U.F.O. e sono sicura che li avrai anche ai M.A.G.O l'anno prossimo," fece notare.
Seraphina si accigliò, "Allora? Non posso comunque perdere il mio tempo prezioso. Devo essere la migliore in ogni classe."
Layla rise, "Allora ti suggerisco di uccidere Riddle e non dovrai più sforzarti così tanto. È lo studente migliore, no?"
Seraphina strizzò gli occhi alla provocazione dell'amica, odiava quando qualcuno diceva che Tom era uno studente migliore di lei perché i loro voti erano sempre uguali. Tuttavia, Tom era più partecipativo durante le lezioni e i professori lo adoravano per il suo fascino e la sua educazione.
"Sono migliore di lui."
Layla ridacchiò, "Certo che lo sei. Però è piuttosto sexy. Ho sempre pensato che foste una coppia o qualcosa del genere perché stavate sempre insieme, ma poi hai iniziato a uscire con Leo e sono davvero confusa."
Seraphina ignorò l'ultima volta e sorrise, "Hai una cotta per Tom Riddle? Potrei mettervi insieme."
"Sei matta? Ho paura a stare nella stessa stanza con lui, è come se avesse un potere invisibile che mi spaventa."
"Oh, non ti vergogni di essere una Grifondoro spaventata? Non stai onorando molto la tua casa, Layla, no?" Seraphina inclinò maliziosamente la testa di lato.
"Oh sta zitta."
Seraphina si inginocchiò eccitata, mentre Layla era ancora seduta a terra con le sopracciglia alzate, "Ho un'idea."
"Beh, cazzo."
La ragazza Serpeverde sorrise e applaudì tutta eccitata, "Verrò a Hogsmeade con te se mi permetterai di presentarti uno dei miei amici."
"Certo, purché non sia uno dei tuoi amici Serpeverde," alzò le spalle, "Una ragazza è disperata, ma non così tanto."
"Layla!" Seraphina piagnucolò, "Sono davvero simpatici e belli."
STAI LEGGENDO
Kneel | Tom Riddle
Fanfiction"𝐈𝐧𝐠𝐢𝐧𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐚 𝐦𝐞, 𝐭𝐞𝐬𝐨𝐫𝐨. 𝐄 𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐭𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐚̀ 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐝𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐥𝐞 𝐨 𝐥𝐢 𝐮𝐜𝐜𝐢𝐝𝐞𝐫𝐨̀ 𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐨̀ 𝐛𝐫𝐮𝐭𝐚𝐥𝐞". #1 in tomriddle (14/12/2020) #1 in harryp...