𝕻𝖗𝖔𝖌𝖔𝖑𝖔

1K 18 0
                                    

"Bene, bene, bene... vedo un altro Vevrain. Vedo potere, coraggio, intelligenza, audacia e, soprattutto, sento che sei astuta. Proprio come tutti i tuoi antenati, so esattamente dove metterti," Seraphina sorrise, prevedendo già la decisione del Cappello Parlante, "Serpeverde!"

Sentì che tutti al tavolo dei Serpeverde la acclamavano e si alzò dalla sedia correndo verso il lungo tavolo con un enorme sorriso. L'undicenne era più che felice di essere smistata in Serpeverde, il suo posto era lì. Proprio come sua madre, suo padre e tutti i suoi antenati. Se non fosse stata una Serpeverde, molto probabilmente la sua famiglia l'avrebbe ripudiata.

Seraphina si sedette accanto al ragazzo biondo, anche lui del primo anno. Non dovette pensarci due volte prima di abbracciarlo. Dopotutto, era cresciuta con lui, "Abraxas! Sono così felice che siamo entrambi nella stessa casa."

"Non vorremmo che fosse diversamente, Phiny. Non potremmo essere smistati in nessun'altra casa," disse. Era chiaramente entusiasta di essere a Hogwarts. Per tutta la vita aveva sognato di andare a Hogwarts, dove avrebbe potuto incontrare nuovi amici e imparare di più.

Alcune persone delle altre case la guardavano già con sguardi mortali. Come potevano non farlo? La ragazza apparteneva a una delle famiglie più potenti e la maggior parte dei maghi odiava la sua famiglia, poiché tutti avevano incarichi importanti nel Ministero della Magia e il loro lavoro era descritto come ingiusto. Ma beh, non le dispiaceva essere odiata. È quello che è e non era colpa sua se è nata Vevrain.

Prestò attenzione ad un ragazzo che sedeva sulla sedia con un'espressione piena di disprezzo e severità. A differenza di qualsiasi altro studente del primo anno, non sembrava eccitato o ansioso. In effetti, sembrava che non fosse nemmeno sorpreso di essere qui.

Il cappello parlante gli sfiorò appena la testa prima di gridare la casa a cui apparteneva, "Serpeverde!"

Fece un piccolo sorriso mentre osservava il ragazzo che si avvicinava al tavolo. Non aveva ancora reagito, ma tutti al tavolo dei Serpeverde facevano il tifo per lui.

Anche Seraphina batté le mani quando lui si sedette di fronte a lei, "Ehi, come ti chiami?" chiese, con un tono sorprendentemente gentile. Abraxas sollevò un sopracciglio, di solito era chiusa quando c'erano persone nuove e raramente si presentava volentieri. Dopotutto, la strega aveva problemi a fidarsi delle persone che le stavano intorno e quindi era solita stare alla larga dagli estranei. Ma sembrava stranamente eccitata mentre guardava il ragazzo.

I suoi occhi nocciola incontrarono quelli di lei e lui aggrottò le sopracciglia, "Sono Tom Riddle."

Lei gli tese la mano affinché lui la stringesse e Abraxas alzò le sopracciglia, pensando che fosse impazzi la testa. Era una cosa rara, "Sono Seraphina Vevrain. È un piacere," Le strinse la mano ancora incerto su cosa stesse succedendo e lei trovò il ragazzo piuttosto misterioso.

Inclinò la testa di lato guardandola in viso, "Perché i tuoi occhi hanno colori diversi?" La sua voce era così pacata che lei riusciva a malapena a sentirlo sopra gli applausi e le grida delle altre case.

"Sono nata così, tutta la mia famiglia ha gli occhi di colori diversi," ammise lei e lui si prese qualche secondo prima di annuire, non sembrando interessato a continuare la conversazione.

Sia Abraxas che Seraphina trovarono il ragazzo un po' strano, ma non dissero nulla su di lui. Inoltre, ogni mago conosce le caratteristica unica dei Vevrain. Avevano occhi di colore diverso. Uno degli occhi di Seraphina era verde, mentre l'altro era nero, così scuro che la sua famiglia lo trovava particolarmente insolito.

Era strano che non lo sapesse. Forse è cresciuto con i Babbani. Forse i suoi genitori sono Babbani? No, sarebbe strano visto che è nei Serpeverde.

"Io sono Abraxas," disse il giovane Malfoy e Tom si limitò ad annuire con la testa, prima di iniziare a mangiare tranquillamente, "Abraxas Malfoy", chiarì il ragazzo per vedere se il nome gli dicesse qualcosa, ma Tom non lo guardò.

Il resto della serata consistette in nuove presentazioni e piccole spiegazioni sulle regole della scuola da parte del preside Dippet. Ben presto, i caposcuola mostrarono ai nuovi studenti la Sala Comune e i dormitori.

Seraphina era stupita dalla bellezza del posto, ma era ancora curiosa di conoscere il ragazzo silenzioso accanto a lei. Sembrava sempre così serio e questo la sorprendeva, dato che i ragazzi dovrebbero essere gioiosi. Ma sembrava... rotto?

Ancora una volta, non era la ragazza più felice del mondo, e il più delle volte si sarebbe rivelata una mocciosa viziata, come dicevano i suoi genitori, ma non riusciva a immaginare qualcuno che non fosse minimamente entusiasta di Hogwarts. Forse sta solo recitando e in realtà è molto felice dentro, pensò.

La verità è che Tom Riddle era davvero un mistero per la ragazza e lei non riusciva a smettere di pensare a lui. Fu l'inizio di un'amicizia travagliata e la causa delle sue lacrime il più delle volte, ma fino all'ultimo respiro, Tom Riddle fu sempre nei suoi pensieri.

 Fu l'inizio di un'amicizia travagliata e la causa delle sue lacrime il più delle volte, ma fino all'ultimo respiro, Tom Riddle fu sempre nei suoi pensieri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Kneel | Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora