𝟏𝟖

377 14 0
                                    

𝟏𝟖|  𝐋𝐨𝐧𝐞𝐥𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬

"E non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia rivoltata quando ho saputo che i primini non potevano giocare a Quidditch," Layla continuò parlando senza sosta dello sport per cui viveva, "Sul serio, è così ingiusto!"

George Weasley ridacchiò, "Anche se tu giocassi per Grifondoro del primo anno, non farebbe alcuna differenza, Tassorosso vincerebbe comunque."

Layla sembrava sul punto di dargli un pugno in faccia per averlo detto, "Non è vero! Tassorosso ha una buona squadra, ma Grifondoro è chiaramente migliore."

"Certo che lo è", disse George, mangiando le sue patate come se la sua vita dipendesse da questo.

"Sono d'accordo con George, in realtà," Grace si unì alla conversazione.

"Cosa? Lo dici solo perché sei una Tassorosso. Se fossi imparziale e razionale, ti renderesti conto che Grifondoro ha davvero la squadra più forte," Layla puntò la forchetta verso Grace, "Tu cosa ne pensi?" Si voltò verso Leo e Seraphina, probabilmente aspettandosi che la difendessero.

Leo tossì prima di risponderle, "In effetti, credo che i Serpeverde abbiano attualmente la squadra più forte."

"Lo dici solo per compiacere la tua ragazza!" esclamò Layla e Seraphina fu leggermente d'accordo con lei, "Tu che dici?"

La ragazza dagli occhi diversi alzò le spalle,  "Non mi interessa il Quidditch, il che significa che non guardo le partite e quindi non posso davvero fare un'opinione in merito," rispose saggiamente, non avendo voglia di creare una discussione.

Era così incredibilmente annoiata dalla conversazione che voleva solo alzarsi e lasciare il tavolo dei Grifondoro. I suoi nuovi amici la impressionavano sempre negativamente parlando delle cose più inutili e assurde. Litigavano per qualsiasi cosa stupida, come il Quidditch e il cibo.

A volte voleva parlare di cose serie e loro cambiavano sempre argomento. Una volta chiese loro se fossero interessati a qualche tipo di magia oscura e loro la guardarono come se le fossero cresciute tre teste. La conoscenza non è forse un potere? Lei pensava che fosse importante sapere un po' di tutto, ma loro scartarono subito la sua percezione dicendo che la magia oscura deve essere evitata a prescindere.

Ultimamente, dopo il litigio con Tom qualche giorno fa, non può fare a meno di notare come questi maghi non siano per niente come lei. Certo sono gentili e rispettosi, ma lei semplicemente non ha tutta quella gentilezza dentro di sé. Le dava fastidio il fatto che non fossero nemmeno un po' furbi e non aspirassero a diventare grandi in futuro. L'unica che aveva l'ambizione più grande era Layla, che desiderava diventare una famosa giocatrice di Quidditch e Seraphina non ne fu affatto impressionata. Grace e George desideravano solo essere... felici? Era un'ambizione?

E poi c'era Leo. Seraphina ovviamente lo preferiva agli altri. In effetti, i sentimenti che provava per lui la sorprendevano, poiché non si sarebbe mai aspettata di infatuarsi di una persona come lui. Leo era così gentile e premuroso, sempre lì per lei, e cercava di fare tutto ciò che era alla sua portata per renderla felice e a suo agio con lui. Nonostante i suoi sforzi, lei sentiva che qualcosa non andava. Non in senso negativo, però, perché qualsiasi ragazza sarebbe stata fortunata ad avere un ragazzo così perfetto e dolce. Tuttavia, Seraphina sentiva che non erano fatti per stare insieme.

Il destino è sempre stato un aspetto importante per lei, il che spiega perché crede che alcune persone semplicemente non siano fatte per stare insieme. Seraphina ha sempre immaginato quel cavaliere dall'armatura splendente, che dovrebbe essere la sua vera anima gemella. E non era del tutto sicura che Leo fosse la sua anima gemella, perché meritava qualcuno con il profilo di una dolce ragazza barra fiore.

Kneel | Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora