RINGRAZIAMENTI

252 20 8
                                    

RINGRAZIAMENTI

Dopo quattro lunghi anni, questo viaggio giunge al termine.

Ho iniziato la stesura di Fate or chance? a dicembre del 2020 (ecco spiegato il perché della mia scelta nell'epilogo). Non pensavo che sarei stata in grado di arrivare qui, soprattutto dopo aver eliminato la storia dalla piattaforma per ben due volte.

Due. Avete capito bene.

Eppure... ce l'ho fatta.

Ce l'abbiamo fatta.

Sarò breve: grazie.

Grazie a ognuno di voi.

Non sarebbe stato possibile tutto questo senza il vostro supporto costante, senza i vostri messaggi d'incoraggiamento e il vostro affetto. Una delle cose più belle che mi sono state dette è che questa storia è "casa". Non sapete quanto questo mi faccia piacere e mi faccia scoppiare il cuore di gioia. Grace e Jason sono stati – e sono – casa per me da sempre. Prima ancora di scrivere di Chiara e Leo (Come un girasole, il mio primo romanzo pubblicato), Grace e Jason erano già lì. Forse all'inizio non ci siamo capiti molto, forse la paura mi ha impedito di buttarmi a fondo nella loro storia ma fortunatamente, dopo tanti sforzi e sacrifici, anche loro hanno avuto il loro lieto fine.

Quindi, ancora una volta, grazie per aver creduto in me prima ancora che lo facessi io stessa.

Adesso, permettetemelo, passo alle menzioni d'onore (è il minimo che io possa fare, credetemi).

Grazie a Martina per le splendide copertine realizzate, per aver capito a fondo il mio pensiero e per averlo trasformato in qualcosa di reale e tangibile. Pensi che sia finita qui? No, ovviamente. Grazie per l'amica che sei, per il supporto costante, per i consigli preziosi. Mi hai sempre teso una mano alla quale io mi sono aggrappata con forza, ricordandomi che il supporto tra "colleghe" c'è e non è assolutamente vero che può esserci solo "competizione" tra donne: il nostro rapporto lo dimostra. Ti voglio bene e spero di abbracciarti presto.

Grazie a Silvia per le notti passate ad ascoltare i miei audio (i miei audiolibri), per essere sempre stata pronta a leggere i miei capitoli per poi darmi un parere sincero. Grazie per i messaggi in cui chiedevi:" quando aggiorni Grace e Jason? Mi mancano". Grazie, semplicemente, per la tua presenza costante nella mia vita. Sei preziosa.

Grazie a Claudia, la mia abla. Se non fosse stato per lei, io qui probabilmente non ci sarei mai arrivata. Mi hai sempre supportata, spronandomi a fare meglio e consigliandomi in tutta sincerità. Hai ascoltato i miei pianti, i miei audio infiniti, hai gioito con me e mi hai consigliata quando ce n'era bisogno. Sei proprio la sorella maggiore che non ho mai avuto e non smetterò mai di ripetertelo.

Grazie a Roberta (profumodipaginescritte) per il supporto continuo. Se c'è una persona che ha subito i miei scleri ventiquattr'ore su ventiquattro, credetemi, quella persona è proprio Roberta. Spero di poterti abbracciare presto e spero tu possa aggiungere anche questo mio romanzo alla tua libreria. Sarebbe un grande onore per me. Ti adoro.

Grazie a Marzia per avermi ricordato che i rapporti a distanza si possono costruire e che non è vero che le amicizie nate su un social non sono amicizie. Abbiamo iniziato a parlare per caso e oggi, a distanza di mesi, ci sentiamo quasi ogni minuto della nostra giornata, condividendo qualsiasi cosa. Se non è amicizia questa, cosa lo è?

Grazie a Dudi e Nicole per i consigli preziosi e per il tempo che mi dedicate. So che non è facile starmi dietro ma sappiate che vi adoro.

Infine, voglio ringraziare Daphne. Penso che tu sappia già tutto ciò che c'è da sapere. Abbiamo parlato più volte e più volte ho sottolineato quanto sia stato fondamentale, per me, il tuo supporto nel corso della stesura di questo romanzo. Sei stata preziosa con i tuoi consigli e i tuoi messaggi mi hanno davvero spronata a fare sempre meglio. Sei speciale, non dimenticarlo mai.

Grazie a tutti voi per essere arrivati fino a qui.

Jason e Grace continueranno ad aspettarvi tra le mura della White Enterprise.

Spero possiate continuarmi a seguirmi.

Vi abbraccio.

Vostra Sara


Fate or chance? #2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora