Gabriel
Quella ragazza sembra davvero la classica principessina infognata di lavoro.
Le farò vedere come si fa in Spagna.
semmai vinceremo dovrà pur venire a Madrid.
Non appena scendo al bar, vedo alcuni dei miei amici che stanno venendo a vedere la partita.
"Oh ma guardate un pò chi si vede: Gabriel!"
"È un piacere vedervi"
Saluto tutti i miei amici finché Max non mi raggiunge.
"Francesca è ancora su?"
"ei bro chi è questa Francesca?"
"il fratello ha una nuova conquista"
Prima che io possa dire qualcosa, Max prende parola.
"è una mia dipendente ragazzi, sempre a pensare male"
Ridiamo tutti insieme.
"Sì, è di sopra. Sono sceso a prenderle un caffè, visto che sta già lavorando. Come convinci i tuoi dipendenti a non svagarsi mai?"
"Io non convinco nessuno ma, lei è diversa. Ama lavorare e mettersi d'impegno per ogni articolo. Quello di stasera sarà forse uno dei suoi più importanti; quindi immagino sia molto in ansia"
Intervengo poco dopo, in modo goliardico
"Forse dovrei pensarci io, Max"
Noto che storce il naso perché ha capito cosa intendo.
"Non sei il suo tipo amico"
"Cosa ne sai se è il mio tipo o meno?"
"Ti conosco molto bene e so che le faresti solo del male. La metteresti nei casini Gabriel."
"Tipo?"
So già che ciò che dirà il mio amico non mi piacerà ma, credo che ciò mi potrebbe confermare che prova qualcosa per lei. Sa di non poter stare con quella ragazza perché è il suo capo e mente anche a noi che conosce da una vita.
"Non saresti adatto a lei. É una ragazza molto seria e tu molto spesso non lo sei. Ti scopi le ragazze come se non avessero sentimenti. Lei è diversa. La conosco abbastanza bene e posso assicurarti che non si innamorerebbe mai di uno come te."
"È una sfida?"
Lo vedo che si sta innervosendo e continuo il mio discorso.
"Dammi un mese e ti dimostrerò come io possa conquistarla. Se lei decidesse di non avere nulla a che fare con me, sarà tutta tua. Anche se non credo gli piacerai mai"
"Non voglio che tu la ferisca: mai!"
"Hai paura Max?"
"Non ho paura ma so che potresti farle del male"
"Amico non ti ho mica detto che me la porterò a letto o me la sposero. Voglio provare a conquistarla, tutto qui. Se così non sarà, avrai la tua chance"
"Perché lo vuoi fare?"
"Perché è una sfida tra me e te. Sai quanto io ami le sfide. Ti prometto che non la ferirò ne la ingannerò"
"Questa tua sfida è già un inganno: lei non ti piace realmente!"
"Questo tu non puoi saperlo."
Mi dà il nervoso che uno dei miei più cari amici pensi questo di me ma, se riuscissi a far breccia nel cuore di quella ragazza, forse cambierebbe idea.
In più lui non sa se davvero non mi piaccia. È vero forse non è il mio tipo di donna ideale ma, è una bella ragazza.
"D'accordo. Ma se tra un mese non avrà funzionato, ti allontanerai da lei in tempo zero."
"Ok"
STAI LEGGENDO
Colpevoli
FanfictionFrancesca ha avuto l'opportunità della vita: lavorare in Spagna come blogger sportiva. Ma,ciò che le succederà e le persone che incontrerà, la faranno restare lì o vorrà tornare in Italia?