48

10 1 0
                                    

                               Francesca

Ero da poco arrivata davanti alla sede del club, quando vidi i giocatori uscire dallo stadio.
Ero davvero confusa su dove andare ma, salutai con la mano, finché uno di loro, non mi fermò.
Era Frenkie De Jong! Uno dei centrocampisti migliori del team.
"Ti serve aiuto?"
"Ehm si...sto cercando il presidente, sono la nuova aspirante blogger, per la pagina sportiva"
"Oh sei Francesca giusto?"
Feci una faccia molto perplessa...Come faceva a conoscermi?
"Non ti spaventare ma, il capo ci ha introdotto il fatto che avrebbe cercato qualcuno di nuovo per la squadra. Ecco perché so chi sei ahah"
Mi rassicurai davvero molto perché, significava che il mio posto sarebbe stato abbastanza sicuro.
Lo ringraziai e seguii le informazioni che mi aveva dato.
Entrai nel ufficio ed il presidente mi salutò caldamente.
Non dissi nulla e prese parola prima lui.
"Sono molto contento che tu sia qui. Il colloquio è solo una formalità perché in realtà ti vogliamo già in squadra! Abbiamo deciso di volerti, già leggendo il curriculum quindi non temere, sei assunta!"
Io ero basita e felice allo stesso tempo.
Lo ringraziai ed uscii dal ufficio.
Non appena presi il telefono in mano, chiamai Gabriel.
"Pronto amore?"
"Mi hanno presa! Sono assunta!"
"Oddio sono così contento per te! Sapevo che ce l'avresti fatta!"
"Ora torno a casa, ci vediamo tra poco"

Una volta arrivata...
Entrai in salone con un sorriso ed una felicità assurda che, contagiò anche Gabriel.
"eiei, calmati o mi strozzerai ahah"
Mi resi conto di quanto lo stessi stringendo a me, solo dopo la sua frase.
"c'è una cosa che devo dirti...anzi 2"
Mi preoccupai immediatamente.
"Non agitarti...oggi è venuto Max"
Provai a bloccarlo subito ma, lui mi fermò
"Non mi ha fatto nulla. Anzi, è venuto a dirmi che stava partendo; ha lasciato il paese ed è tornato in Olanda. Ora lavorerà lì. Ha detto di salutarti caldamente e basta"
"Se n'è andato...per sempre? Quasi non mi sembra vero"
"Lo è. Inoltre si è scusato per tutto quello che ci ha fatto."
"Un gesto carino, in fondo"
Dentro di me, sapevo che Max era stato scorretto con noi ma, mi ha fatta crescere molto ed ora ero diventata brava nel mio lavoro.
"La seconda cosa invece è quella che...ho prenotato un soggiorno nel resort di Lanzarote. È all inclusive e potremmo rilassarci un bel pò"
Io sbarrai gli occhi ed ancora incredula, lo baciai appassionatamente.
Stavamo per fare un viaggio insieme: un sogno.

ColpevoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora