Samuel Harrington avrebbe potuto dire la verità a sua moglie, ma questo l'avrebbe costretta a prendere una decisione definitiva e aveva paura di perderla. In quei pochi giorni in cui l'aveva avuta con se a palazzo, anche se non si erano comportati come marito e moglie, aveva cominciato ad amarla.
Non sapeva neppure lui quando e come era successo. A un certo punto gli era diventata necessaria come l'aria, sentiva che nessuna persona al mondo avrebbe potuto dargli le emozioni che gli trasmetteva lei con la sua sola presenza.
Ma non poteva dirgli tutte queste cose senza spaventarla. Era successo tutto troppo in fretta, non aveva nessuna certezza che anche lei ricambiasse i suoi sentimenti, doveva lasciarla andare anche se questo gli costava uno sforzo immenso.
Cosa avrebbe pensato se le avesse detto che il padre era un farabutto che aveva tramato per sottrargli la proprietà?
Come si sarebbe sentita se avesse capito che era stata usata dall'uomo che l'aveva cresciuta e che invece avrebbe dovuto preoccuparsi per il suo futuro?
Amare qualcuno era soprattutto proteggerlo, anche se questo significava separarsi.
"Mio padre mi ha chiesto di partire con lui. Devo tornare a Londra anche se non ne conosco il motivo" disse Ray mentre richiudeva la porta dietro di se.
"Lo so, sarà lui a rivelarvi tutto a tempo debito. Io non posso che accettare la sua decisione"
"Dunque voi non c'entrate, è una disposizione che ha preso mio padre."
"Esatto. Non mi sarei mai privato volontariamente della vostra presenza."
C'erano un sacco di parole non dette dietro quest'ultima affermazione e Ray le colse e se ne rallegrò.
"In questo caso, spero si risolva tutto in breve tempo. Mi auguro di tornare prima possibile."
Samuel Harrington si chiese se davvero avrebbe voluto tornare da un uomo che non aveva più nulla, né beni né dimora. Nessuna donna lo avrebbe fatto.
Le sorrise. "Allora non dimenticatemi. Solo questo."
"Non lo farò, ve lo prometto."
Continuarono a parlare i loro occhi che conoscevano un linguaggio speciale e i loro cuori legati a doppia mandata dalla forza prepotente di un amore nascente.
STAI LEGGENDO
Matrimonio di convenienza ***ROMANCE***
RomanceLondra, fine 800. Ray viene data in sposa a Samuel Harrington, un uomo che non ha mai conosciuto. Si tratta di una transazione di affari che il padre ha concluso per trarne vantaggio. Così, Ray parte alla volta di Harrington Place, dove l'aspetta un...