Purtroppo, le speranze di Ray di fare una buona impressione sul marito, erano destinate a naufragare. La cena fu silenziosa, tanto che a un certo punto si sarebbe messa a urlare pur di vivacizzare la serata.
Suo marito mangiava con gusto e foga e raramente le rivolgeva un'occhiata. Era chiaro che non era affatto interessato a lei, piuttosto preferiva il tacchino condito con molta salsa e altri arrosti di carne che divorava senza indugio.
Ray mangiava come un uccellino invece, lo stomaco chiuso per la rabbia, per la delusione e tutto sommato vedere quella montagna di cibo le dava il voltastomaco.
Quando suo marito ebbe spazzolato buona parte delle libagioni, trangugiò il vino e ne volle ancora.
"La cena è stata di suo gusto?" Gli chiese Ray in tono ironico.
Lui si fece una gran risata. "Sono una buona forchetta, lo avrete notato immagino. Piuttosto non mi pare che voi abbiate molto appetito. L'aria della campagna non vi giova?"
Ray fremeva, quell'uomo aveva il dono di farle saltare i nervi. Ma non voleva dargli soddisfazione, voleva essere superiore.
"Avete ragione, devo ancora abituarmi alla provincia".
Lui parve seccato. "Certo, siete una signora di città, avete dei gusti più sopraffini".
Il tono di lui era volutamente provocatorio e Ray non perse occasione di rispondere per le rime.
"Non mi avete sposato per questo forse? Per le mie nobili origini, così almeno mi è stato detto".
Samuel Harrington, colto sul vivo si rabbuiò. "I vostri natali fanno di voi una nobildonna, è vero e io sono un gentiluomo e vi assicuro che nella mia tenuta avrete tutti i confort".
Ma non avrò voi, pensò Ray. Sentiva che le distanze tra di loro erano diventate chilometriche. Più provava ad avvicinarsi e più lo sentiva lontano. La respingeva senza darle neppure una possibilità.
Zoy, nel frattempo, si era nascosta sotto la tavola e si era accoccolata si suoi piedi. Il calore di quel piccolo essere gli sembrava un'ancora di salvezza. Qualcosa che la strappava al senso di solitudine che provava sempre più.
STAI LEGGENDO
Matrimonio di convenienza ***ROMANCE***
RomanceLondra, fine 800. Ray viene data in sposa a Samuel Harrington, un uomo che non ha mai conosciuto. Si tratta di una transazione di affari che il padre ha concluso per trarne vantaggio. Così, Ray parte alla volta di Harrington Place, dove l'aspetta un...