Il padre di Ray non era mai stato particolarmente amabile o gentile, di certo però, si rivelò inopportuno interrompendo uno dei momenti più intimi che gli sposi stavano sperimentando.
"Quasi non ti riconoscevo, cara figlia. E dire che ti ho cresciuto e a quanto pare ho fatto un ottimo lavoro" le disse mentre la studiava da capo a piedi.
Ray si staccò a malincuore dal marito e abbracciò il padre. C'erano diversi parenti in sala che non vedevano l'ora di parlare con lei e anche di conoscere il marito, fu praticamente rapita da altre dame che fremevano per conoscere i particolari del suo matrimonio e perse di vista il suo sposo.
Mentre rispondeva alle domande e lasciava che i ragazzini giocassero con le pieghe del suo abito, ogni tanto cercava con lo sguardo Samuel Harrington, ma senza riuscire a scorgerlo.
"Allora? Com'è la vita di campagna?" Le chiese la sua zia preferita, quella con le guance paffute e cuffiette che rasentavano il ridicolo.
"Diversa dalla vita cittadina, ma ci si abitua in fretta e si finisce per apprezzarne proprio la diversità" rispose Ray.
"Tuo marito deve essere proprio un tipo passionale, considerando come ti stringeva durante il ballo. Spero capiti anche a me un giorno!" aggiunse Mary Stanford, la sua migliore amica, una giovane con i capelli neri e gli occhi dorati, inesorabilmente single.
Ray le fece l'occhiolino, aveva una mezza idea di presentarle l'amico di suo marito. Le sembrava un ragazzo interessante e aveva un volto particolare che le ricordava qualcuno.
Ovunque si girasse c'erano domande, una girandola di richieste che la spiazzavano.
"State pensando ad allargare la famiglia?"
"Di cosa si occupa esattamente il signor Harrington?"
"Verrete in città?"
"A quanto ammonta il patrimonio di vostro marito?"
"Dicono che possieda una fiorente scuderia. Partecipa anche alle corse?"
Tutti la tempestavano di domande, ma lei aveva solo voglia di ritrovare il marito e di appoggiarsi al suo braccio. Aveva dannatamente bisogno del suo sostegno, di sentire il suo calore, il profumo di muschio e tabacco, la sua voce ferma e decisa.
Riuscì a cogliere l'attimo preciso in cui entrò in biblioteca seguito da suo padre. Gli sembrò a disagio, pallido, come se temesse qualcosa. Le si strinse il cuore, ebbe un brutto presentimento.
STAI LEGGENDO
Matrimonio di convenienza ***ROMANCE***
Storie d'amoreLondra, fine 800. Ray viene data in sposa a Samuel Harrington, un uomo che non ha mai conosciuto. Si tratta di una transazione di affari che il padre ha concluso per trarne vantaggio. Così, Ray parte alla volta di Harrington Place, dove l'aspetta un...