se due sono destinati a stare insieme,
alla fine si ritroveranno sempreSebastian:15 anni
Selene: 13 anni5 anni prima
Con oggi sono esattamente 37 giorni che io e Sebastian non ci parliamo più. Certo, qualche messaggio ogni tanto ce lo siamo scambiato, ma oltre questo non ho più avuto sue notizie.
A scuola lo vedo di rado e in quelle poche occasioni mi ha evitato come la morte. Sinceramente non so quale possa essere la causa, tutto ad un tratto lui è sparito.
Ho chiesto spiegazioni persino a Neil, d'altronde sono migliori amici da anni, ma ogni volta che gli nominavo il suo nome magicamente andava in panico e cercava di deviare sempre il discorso.
Solo con me si comporta in questo modo e non ne capisco veramente il motivo. E se non mi volesse più bene? No, non può essere.
Però non è da Seb comportarsi in questa maniera, perciò oggi, dopo una lunga riflessione, ho deciso di dover andare sotto casa sua per chiedergli spiegazioni.
Afferro il cappotto e recupero le chiavi.
''Esci con Bianca?'' mi chiede Neil vedendomi aprire la porta di casa.
''No, vado da Seb. Dato che non mi risponde ho deciso di andargli a parlare faccia a faccia, dopotutto mi deve delle spiegazioni'' gli comunico.
La notizia deve averlo sconvolto dato che a momenti si strozza con la pizza. ''N-no, Seb... sta studiando oggi''
Ma cosa gli prende?
''Non mi interessa. Ci vediamo stasera'' non gli lascio il tempo di replicare che corro fuori casa.
Per tutto il tempo ho tentato di chiamarlo o quanto meno avvisarlo che gli avrei voluto parlare, ma ogni singola volta partiva la segreteria.
Per fortuna anche la sua famiglia abita nell'Upper East Side, perciò mi bastano 10 minuti di camminata per arrivare da lui.
Sebastian abita in una palazzina elegante risalente al 1890 composta da tre piani, il primo abitato da una coppia di vecchietti, la signora e il signor Davis, il secondo dalla sua famiglia e l'ultimo è appena stato venduto a un'importante stilista francese.
In queste mure abbiamo passato i momenti migliori della nostra infanzia. Ricordo che ogni sabato mattina la signora Davis sfornava i biscotti caldi e ci invitava a mangiarli con lei, mentre il mercoledì sera la signorina Martin, la vecchia proprietaria del terzo piano, ci faceva usare il suo cinema privato per vedere le nuove puntate di Paw Patrol con i suoi figli.
Adesso invece, essere qui da sola mi fa tutto un'altro effetto. Non si sente più il profumo dei biscotti alla cannella e neanche il volume dei cartoni animati. Sembra che senza di lui, la magia di questo palazzo sia scomparsa.
STAI LEGGENDO
Up to the stars
Romance"Cerca sempre del buono anche in chi all'apparenza non ne ha, mia piccola Stella" Selene Cameron è una ragazza di diciotto anni che vive da sempre a New york; apparentemente bella, intelligente, solare e ricca, ma pochi sanno del grande dolore che s...