17. The stars have been my salvation

145 11 9
                                    



    "eppure resta che qualcosa è accaduto, forse un niente che è tutto"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.




    "eppure resta che qualcosa è accaduto,
forse un niente che è tutto"



Bianca's
POV

🦋


''Ciao mamma, io vado a scuola'' urlo con la speranza che qualcuno possa sentirmi.

Come risposta ricevo nient'altro che il silenzio. Da ormai una settimana a questa parte mamma fa turni improponibili, attacca alle otto del mattino e torna a casa alle dieci di sera, raramente riesco a vederla durante la giornata.

Il suo lavoro da primario nel reparto di chirurgia la impegna molto e  quindi passo gran parte della giornata da sola con il mio patrigno.

Prendo di corsa lo zaino e mi dirigo verso l'uscita, dove inaspettatamente non trovo il van azzurro dei miei amici ma una macchina nera sportativa.

''Ciao Bianca, oggi ti porto io.'' Luke compare dietro il finestrino lasciandomi di pietra.

''Come mai, i ragazzi avevano degli impegni? Logan non mi aveva detto niente'' domando mentre mi accomodo dal lato del passeggero.

''No, in realtà gli ho chiesto io di portarti a scuola, ho bisogno di parlarti.'' istintivamente mi porto i capelli davanti per coprire i segni che mi sono comparsi.

Nonostante tutto il correttore però, Luke sembra notarli.

''Cosa sono questi tagli e lividi, qualcuno ti ha fatto del male?'' cavolo, adesso cosa gli dico. Sono proprio in una situazione di merda.

''No tranquillo, non è niente. Ieri sono caduta per sbaglio dalle scale e ho colpito la fronte'' in qualche modo cerco di pararmi il culo.

''Non mi dire cazzate Bianca, so quando menti. Ti conosco troppo bene ormai.'' cazzo.

''Te l'ho detto non è niente, sono solo caduta'' ora provo a essere più convincente.

''Non sono mica cretino, capisco che questi non solo lividi da caduta involontaria. Mi vuoi dire cosa sta succedendo?'' lentamente mi toglie i capelli dalla faccia, portando alla luce tutti i lividi che mi coprono fronte, guance e collo.

''Allora?''

''Mi giuri che non ti arrabbi e non fai come tuo solito'' solo dio sa come sia Luke da incazzato.

''Io non giuro niente. Forza dimmelo''

''È stato Frank, il mio patrigno.'' ecco, adesso sei contento?

Up to the starsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora