''nella prossima vita, mamma?
Si Seb, nella prossima vita e sempre
insieme ''Sebastian: 9 anni
Selene: 7 anni11 anni prima
Come ogni domenica del mese, papà è indaffarato al lavoro, così io e mamma ci prendiamo questa giornata completamente per noi. Oggi è un giorno di questi.
Il sole splende nel vasto cielo blu e ciò significa solo una cosa. Parco giochi.
''Seb amore mio, vuoi che ti aiuti ad allacciarti le stringhe?''
''No, mamma. Sono grande ormai''
''Va bene, sbrigati che ci stanno aspettando al ristorante''
''Non ce la faccio, aiutami'' mi arrendo
Nell'abbassarsi, le maniche le si alzano leggermente e riesco a intravedere appena dei lividi intorno ai polsi.
Quando nota che li sto osservando si sbriga a tirarsi giù le maniche.
''Mamma, cosa sono quei segni?''
''Ma niente amore, non preoccuparti. La mamma sta bene''
''È stato ancora lui, vero?''
''Lui chi?''
''Papà. L'altra notte mi ero alzato per bere e vi ho sentito litigare''
''No, papà non c'entra niente. Mi sono fatta male io al lavoro''
''Mh, ok''
Sono certo che non sia andata così. Sospettavo che papà picchiasse mamma già da tempo, ora ne ho solo avuto la conferma.
''Dai, andiamo''
Nel tragitto verso il ristorante mamma mette le nostre canzoni preferite, Iris dei The Goo Goo Dools, Sign of the Times di Harry Styles e svariate canzoni degli One Direction.
Appena entriamo tutti ci riconoscono, dopotutto veniamo qui ogni domenica.
Come tradizione ordiniamo una pizza con le patatine per me e pasta con l'aragosta per lei.
''Mamma, dopo mangiato andiamo al parco giochi?''
''Certo Seb'' mi rivolge un gran sorriso.
Dopo aver pagato usciamo mano nella mano in direzione Central Park, dove ci aspetta un pomeriggio da sballo.
Da quando ci siamo trasferiti da Seattle, mi sono fatto pochi amici. Però uno in particolare, Neil, nonché il mio compagno di banco a scuola, è diventato il mio amico più stretto.
STAI LEGGENDO
Up to the stars
Romance"Cerca sempre del buono anche in chi all'apparenza non ne ha, mia piccola Stella" Selene Cameron è una ragazza di diciotto anni che vive da sempre a New york; apparentemente bella, intelligente, solare e ricca, ma pochi sanno del grande dolore che s...