una nuova vita

670 50 10
                                    

''Laura prepara le valigie''. Sento chiamare dal piano inferiore,è mia madre che avverte me e mia sorella che è arrivato Mark a prenderci.
Mark e la mamma sono fidanzati da molti anni. Entrambi sono divorziati da prima che si conoscessero. Sembra quasi che siano perfetti insieme,perchè sono diversi e si sa che le persone diverse si attraggono. Mike mi sta tanto simpatico,un pò meno a Vanessa che lo definisce ''petulante'' non so per quale ragione. Ha cinque figli,che conosco ben poco. Non mi sono molto simpatici e credo che per loro sia lo stesso.
Sono Rydel,Riker,Rocky,Ross e Ryland. Già è tanto se ricordo i nomi.
Vanessa,invece,ha un bel rapporto con loro. Ha creato una bella amicizia con quasi tutti,soprattutto con Rydel e Riker. Parlano in continuazione e Vanessa è entusiasta all'idea di diventare la sorella di Rydel. Sospetto che abbia una piccola cotta per Riker,ma non ne sono certa...ogni volta che ne parliamo lei cambia argomento.
Rydel è una bella ragazza,bionda,snella e piace a tutti i ragazzi della scuola.
Riker è simpatico e carino,è il ragazzo più dolce in quella famiglia..mi include sempre nei loro discorsi e cerca di farmi adattare il più possibile.
Rocky lo conosco davvero poco,ci siamo visti forse due o tre volte,lui è sempre impegnato a giocare a basket e non era mai a casa quando noi andavamo a cena da loro.
Ross è la persona con cui mi trovo meno,non ci capiamo e nemmeno ci parliamo..penso che lui non abbia accettato fino in fondo il divorzio dei suoi.
E infine c'è Ryland che abita ormai con la sua fidanzata da un anno e mezzo,almeno da quello che so. Non ci ha ancora conosciuto bene,però mi sembra un bravo ragazzo.
''Sto scendendo mamma,aspetta'' dico mentre cerco di portare la mia valigia al pian terreno.
Vanessa è già li che mi aspetta e Mark e la mamma sono accanto alla porta ad aspettare che scenda così possono venire a darmi una mano.
Noto mamma che è praticamente aggrappata a Mark. Ma quanto si amano?
E quanto vorrei una storia come la loro?
Abbiamo preso la macchina di Mark,una macchina nera metalizzata orribile. Dentro ha un odore disgustoso e da quello si capisce che la famiglia è composta da soli maschi.
Scommetto che mamma entro poco la trasformerà in una profumeria,è brava in queste cose.
Arriviamo alla loro casa. All'entrata c'è uno zerbino con su scritto ''Benvenuti in casa Lynch''. Ed io penso che non faccio parte di quella famiglia,ma di una che si chiama ''Marano''.
Mamma mi guarda per spingermi ad entrare con la mia valigia,sa che mi sento a disagio.
Devo fare uno sforzo per lei,perchè le voglio bene.
Entro e mi guardo intorno. Vestiti sparsi a terra,televisione accesa su un canale di wrestling e passa Ross in mutande e con delle patatine in mano.
''Ross vestiti immediatamente e accompagna loro due nella loro stanza'' gli raccomanda Mark.
Lui fa un cenno con la testa e prende la mia valigia,ancora in mutande.
Sento che non sarà una bella convivenza.
Ross mi accompagna alla mia futura stanza un pò scocciato.
''Come mai sei in mutande?'' domando leggermente divertita.
''Perchè sono a casa mia,sei tu che sei fuori posto'' esclama un pò nervoso.
''Dovrai dividere la stanza con me e tua sorella,altrimenti vai in un altro posto'' afferma saccente.
''Per caso ti da fastidio la mia permanenza qui?'' chiedo con sguardo truce.
''Si,mi da molto fastidio dover limitare i miei spazi per te e Vanessa..prima qua eravamo solo noi e stavamo bene,adesso dobbiamo dormire come delle sardine'' dice,dandomi la colpa dei suoi problemi inesistenti.
''Se fosse per me sarei rimasta a casa mia,caro'' sputo fuori prendendo la valigia e portandola nella stanza che mi ha appena indicato.

A life with MaranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora