•Capitolo 9•

218 16 0
                                    


Anna POV

Abbiamo finito di pranzare da circa un'oretta e siamo in camera nostra. A dire il vero ci stiamo annoiando un po'...non siamo stanche, quindi non abbiamo dormito. Nali sta facendo una doccia mentre io sono sdraiata sul letto a fissare il soffitto e a pensare...Quante cose sono cambiate in così poco tempo...ma ora eccomi qui, nella città più bella del mondo , con la mia migliore amica, a condividere questa avventura. Mi risveglia dai miei pensieri Nali che è uscita dal bagno.

Nali: "uffyy tesò che noia....che facciamo? Dai facciamo qualcosa!!" dice e si mette a saltare sul letto in mutande, vabbè...

Io: "ehm..innanzitutto vestiti, poi..che dici, usciamo a fare un giro?"

Nali: "cavolo siiiiii...siamo a Roma e ci perdiamo tutte le bellezze di questa città stando chiuse qui dentro?!" ecco, la solita filosofa ahahaha

Io: "va bene dai, il tempo che mi vesto e scendiamo"

Nali: "okok...io finisco di prepararmi"

Ci vestiamo con abiti e scarpe comode, stranamente Nali è senza tacchi, e poi scendiamo. Salutiamo Mia e usciamo. Il nostro Hotel si trova abbastanza vicino a Piazza San Pietro ma non credo sia il caso di iniziare a visitare proprio da li, con tutti i turisti che ci sono...

Io: "Nali dove andiamo?" le chiedo.

Nali: "amò se prendiamo la metro possiamo andare dove vogliamo...dimmi te"

Io: "uhm...io ho voglia di fare shopping..." ahahah come al mio solito.

Nali: "ok allora so io dove andare...vieni con me" fa un sorrisino da furbetta poi mi prende per il polso e mi trascina verso la stazione della metro più vicina. Saliamo a bordo e dopo qualche fermata scendiamo... Camminiamo un po' per alcuni metri poi mi ritrovo davanti agli occhi Piazza di Spagna... non posso crederci è meravigliosa !!! La mia amica la riempirei di baci.

Io: "amooo ma...ma...oddio non ci credoo!!"

Nali: "ahahah lo so lo so, anche a me fa sempre lo stesso effetto...su dai vieni con me" mi trascina.

Io: "ma scusa, non siamo arrivate?" chiedo.

Nali: "ehm no, non proprio" sorride, poi dopo un po' "eccoci qua"

No vabbè...posso morire...siamo a Via dei Condotti, la via dello shopping per eccellenza qui a Roma.

Io: "ma quanto ti posso amare?!" la abbraccio.

Nali: "ahahaha tanto spero....dai andiamo a far piangere un po' le nostre finanze e a far gioire i nostri armadi ahahahhah" ridiamo entrambe e ci dirigiamo verso qualche negozio che ci interessa. Dopo qualche ora ci ritroviamo con 4/5 buste a testa e parecchi soldini in meno ahhahaah, ma ne vale assolutamente la pena.

Io: "dai, per ringraziarti di avermi portato qui ti offro un bel caffè, o quello che vuoi"

Nali: "ma ringraziarmi di che, è un piacere per me tesò...comunque anche a me va qualcosa di fresco, però andiamo nella piazza dove c'è il Pantheon...c'è un bar davvero molto carino"

Io: "agli ordini capitano ahahah"

Nali: "ahahah  ma smettila" e ridiamo entrambe.

Dopo qualche ora e dopo aver visto altre cose qui a Roma, si sono fatte le 19.00...quindi decidiamo di ritornare in Hotel. Mentre raggiungiamo la fermata della metro, vedo Nali fermarsi di colpo sul marciapiede, con lo sguardo fisso verso qualcosa che da qui ancora non riesco a vedere, siccome sono rimasta un po' indietro.

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora